Il migliore video proiettore portatile

Ultimo aggiornamento: 18.10.17

 

Come scegliere i migliori video proiettori portatili del 2017?

 

Il proiettore è qualcosa che non passa mai di moda; certo, nel corso di tutti questi anni si è evoluto, adattandosi alle nuove tecnologie e offrendo nuove soluzioni visive come le immagini in alta definizione. Con la nostra guida ti aiuteremo a scegliere quello che secondo noi è il miglior video proiettore portatile.

I nostri suggerimenti non solo saranno indirizzati verso articoli in vendita a basso costo perché vogliamo che tu possa acquistare non un articolo qualsiasi ma il miglior video proiettore portatile del 2017. Dunque, punteremo sulla qualità e affidabilità, ma è importante che tu prenda in esame alcune caratteristiche che a nostro avviso sono imprescindibili ai fini di un acquisto soddisfacente.

Le prime due cose di cui devi accertarti sono la luminosità e la risoluzione. La luminosità ha una grande importanza per la qualità dell’immagine proiettata e diventa fondamentale se il proiettore è impiegato in ambienti non sufficientemente oscuri. Quanto alla risoluzione, specialmente se vuoi utilizzare il video proiettore per goderti dei bei film, il consiglio è di puntare su modelli HD. Altro suggerimento che sentiamo di darti è di puntare su proiettori che offrono una buona connettività o, detto in altre parole, che offrano un numero sufficiente di porte HDMI, VGA e USB.

Devi sapere che un proiettore per essere sfruttato al massimo delle sue potenzialità deve poter dialogare con differenti lettori multimediali, senza scordare il computer. Prendi bene in  considerazione tutte le caratteristiche dei modelli che ti presenteremo a breve ma cosa più importante, e ciò vale anche per altri proiettori di cui non ti parleremo, non lasciati ingolosire dal prezzo perché un prodotto troppo economico potrebbe essere povero di funzioni. Detto ciò, entriamo subito nel dettaglio con i modelli che abbiamo selezionato per te che secondo noi sono tra il meglio che offre il mercato.

 

 

Prodotti raccomandati

 

Excelvan LED33+(02)-N

 

L’Excelvan è un proiettore LCD con luminosità pari a 2000 lumen e risoluzione di 850 x 450 p. È un video proiettore portatile con lampada a cristalli liquidi: perfetto per il salotto di casa ma anche per essere trasportato a casa di amici o in vacanza per godersi un bel film all’aria aperta.

La dimensione della proiezione può arrivare fino a 120 pollici, regalando immagini in alta definizione. Il video proiettore supporta lettori DVD smartphone e anche consolle come Playstation e xBox. Il proiettore, per chi lo preferisce, può essere affisso al soffitto. Molto soddisfacente la connettività con due porte HDMI, due porte USB e una VGA.

Purtroppo manca il Wi-Fi. Non male l’estetica: il pannello dei comandi è posto sulla parte superiore, ad ogni modo tutte le operazioni possono essere attivate tramite il telecomando compreso nella confezione.

Acquista su Amazon.it (€129,99)

 

 

 

Meyoung JT-GP70-EU

 

Sebbene il Meyoung non sia il massimo come proiettore home cinema, stiamo parlando comunque di un articolo che ha un rapporto tra prezzo e qualità più che favorevole.

La luminosità è di 1200 Lumen non è altissima: se non hai la possibilità di oscurare bene la stanza, ti conviene dirottare il tuo interesse su un altro modello con un valore di lumen più alto.

Accettabile la risoluzione che è di 800 x 600 che permette quindi di vedere immagini in HD ma non in Full HD.

Quanto alla connettività, ci sono due ingressi HDMI, un ingresso VGA, uno RCA, un ingresso USB. L’estetica è accattivante, secondo noi costituisce un punto a favore così come la costruzione: il video proiettore appare solido e affidabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Blitzwolf Hizek BW-MP1

 

Il Blitzwolf è un proiettore portatile che fa della compattezza una delle sue caratteristiche principali. Ma i punti di forza sono ben altri, a cominciare dalla qualità delle immagini in alta definizione (ingrandimento fino a 130 pollici) per arrivare alla presenza del Wi-Fi.

La risoluzione è di 800 x 400. Peccato per la luminosità di soli 1200 lumen ma dobbiamo dire che si tratta quasi di uno standard per proiettori appartenenti a questa fascia di prezzo. Il Blitzwolf supporta tutti i file audio conosciuti. Attenzione, perché non funziona con il Dolby Surround.

La proiezione è frontale e non supporta quella al soffitto. Quanto alla connettività, del Wi-Fi abbiamo già detto: segnaliamo la presenza di una porta HDMI, una porta SD, due USB e un’uscita per le cuffie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Reply Here

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.