Sole Lana e Delicati Capi Scuri – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.06.21

Questo sito si sostiene grazie ai lettori. Quando acquisti tramite i nostri link riceviamo una piccola commissione. Clicca qui per maggiori informazioni su di noi

Principale vantaggio

La formula in gel con tecnologia “salvanero” di questo detersivo liquido per lavatrice è l’ultima innovazione di casa Sole, ideale per rimuovere lo sporco dagli indumenti scuri preservandone la brillantezza a ogni ciclo di lavaggio. Arricchito con speciali inibitori che minimizzano il trasferimento dei colori da un tessuto all’altro, permette di trattare i capi delicati e quelli di lana senza pericolo che si rovinino. 

 

Principale svantaggio

L’odore che lascia sul bucato una volta tolto dalla lavatrice appare piuttosto debole e costringe, pertanto, a utilizzare un quantitativo maggiore di ammorbidente per rendere gli indumenti più morbidi e profumati.

 

Verdetto: 9.5/10

Grazie alla sua composizione a base di tensioattivi non ionici, il prodotto non produce schiuma e non risente della durezza dell’acqua che esce dai rubinetti di casa. Inoltre, ne basta poco meno di un tappo per un ciclo a pieno carico, un vantaggio economico che viene ulteriormente accentuato dal prezzo conveniente a cui viene venduto il formato da un litro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

La qualità del marchio Sole

Scegliere un buon detersivo per lavatrice (ecco la lista dei migliori prodotti) è un’impresa abbastanza complessa, complici le sempre più numerose offerte disponibili in commercio. Se, poi, l’intenzione è quella di acquistarne uno che permetta di trattare i capi scuri e quelli colorati senza pericolo di tirarli fuori dalla lavatrice color arcobaleno, le cose si complicano ulteriormente.

Questo è quello che avremmo detto se l’azienda Sole, da sempre sinonimo di qualità ed esperienza, non avesse lanciato sul mercato il suo nuovo detersivo liquido Lana e Delicati. La sua formula a base di tensioattivi non ionici è pensata per rimuovere efficacemente lo sporco e i cattivi odori dai tessuti delicati, come la lana e la seta, senza alterare la composizione naturale delle fibre, che non perderanno di consistenza e morbidezza nemmeno a seguito di ripetuti lavaggi.

Il prodotto, dunque, rispecchia in toto la filosofia aziendale del brand Sole che unisce cura e rispetto dei capi alla sicurezza di un pulito impeccabile, mentre la possibilità di poterlo utilizzare sia per il bucato a mano sia in lavatrice ne rende l’utilizzo ancora più versatile.

Con formula “salvanero”

Se c’è un motivo per cui il detersivo liquido Lana e Delicati di Sole è oggi tra i più apprezzati dalle famiglie italiane, che con lui condividono la stessa nazionalità, è sicuramente la sua esclusiva formula “salvanero”, caratterizzata da speciali enzimi che impediscono il trasferimento dei colori da un tessuto all’altro. Questo significa che si potranno trattare i capi scuri e quelli colorati senza timore che si sbiadiscano lavaggio dopo lavaggio, così da preservarne i colori e la brillantezza più a lungo.

L’unica perplessità riguarda la profumazione debole e fin troppo delicata del detergente, che da alcuni viene considerata un pregio, soprattutto da chi non tollera gli odori troppo forti e persistenti, mentre per altri diventa un vero e proprio difetto che costringe a fare ricorso a un maggior quantitativo di ammorbidente per donare un piacevole profumo al proprio bucato.

 

Packaging

Il prodotto di Sole presenta una consistenza liquida, molto simile a un gel, che garantisce una totale rimozione delle macchie e dello sporco senza lasciare fastidiosi residui sui tessuti o nel cestello della lavatrice.

La praticità di utilizzo del prodotto si deve anche al flacone leggero e poco ingombrante venduto, tra l’altro, a un prezzo molto vantaggioso in relazione al formato da 1.079 litri. Inoltre, grazie al pratico tappo dosatore e alle indicazioni riportate sul retro della confezione, si avrà la certezza di usare sempre la giusta quantità di detersivo, così da evitare gli sprechi e raggiungere tranquillamente i 16 lavaggi dichiarati.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2021. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status