Homedics AR-29-EU – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

1.1 Homedics AR-29-EU

Principale vantaggio

Diciamolo subito. Per essere efficace un purificatore dovrebbe lavorare ininterrottamente, per ore e ore, al massimo della sua potenza. Si potrebbe pensare, seriamente preoccupati, al salasso in bolletta: in realtà, fortunatamente, il prodotto offerto da Homedics consuma appena la stessa energia di una normalissima lampadina a incandescenza da 60 W. Grazie poi alle tariffe a fasce orarie, il consumo serale e notturno ti costerà ancora di meno.

 

Principale svantaggio

Molti utenti hanno riscontrato che la luce UV sembri rimanere disattivata, addirittura spenta, anche in fase di funzionamento. Gli elementi che compongono il purificatore sono molto fragili, una protezione in più per queste parti delicate sarebbe stata apprezzata.

 

Verdetto: 9.6/10

Si tratta, in definitiva, di un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Funziona bene negli usi più comuni, come l’aspirazione di pollini e allergeni della polvere ed è costituito da materiali di ottima qualità. Tutto ciò lo rende particolarmente efficace, e, del resto, i numerosi acquirenti di questo purificatore ne sono testimonianza evidente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alte prestazioni

Anche l’aria in apparenza più “pura”, magari dei luoghi a noi familiari, come le nostre case, può presentare numerose impurità che, invisibili agli occhi, fanno sentire i loro effetti più o meno fastidiosi nel breve periodo. A pagare dazio sono soprattutto i bambini, gli allergici e gli asmatici, oltre che gli anziani e chi soffre di bronchite cronica. L’aria è il migliore mezzo di trasporto dei pollini e della polvere, oltre che di tutti gli inquinanti che ogni giorno gli si riversano dentro casa, soprattutto nelle grandi città. Possiamo quindi affermare che l’aria pura non esiste e forse non è mai esistita. Possiamo però renderla migliore.

In questa cornice non proprio entusiasmante, il purificatore è in grado di sprigionare una potenza tale da rendere efficace la sua azione in un ampio raggio, individuabile in un appartamento di circa 90 metri quadri. Si tratta di prestazioni importanti. Ovviamente l’efficacia effettiva dipende anche dal grado di impurità dell’aria che bisogna ripulire. Le eccellenti prestazioni sono garantite anche dalla presenza di una luce UV dal buon potere battericida. In base a queste considerazioni, a nostro avviso questo modello può essere considerato uno tra i migliori purificatori d’aria presenti sul mercato alla stessa fascia di prezzo.

1.3 Homedics AR-29-EU

 

Facilità di utilizzo

La tecnologia e la ricerca scientifica hanno messo appunto dei purificatori d’aria per ambienti che garantiscono ottimi risultati di azione. Ne esistono di diversi tipi e con specifiche tecniche e di funzionamento diverse e particolari. Tuttavia, senza l’immediatezza e la facilità d’uso, le tecnologie restano astrazioni accademiche. In tutto e per tutto simile a un classico ventilatore a torre, il dispositivo ingloba un utile indicatore di sporcizia del filtro, grazie al quale l’utente sa quando intervenire nella pulizia o nel cambio del filtro.

 

Silenziosità

Le tecnologie più in uso in questo campo sono principalmente i sistemi a ossigeno trivalente (il celeberrimo ozono che con la sua instabilità chimica può annientare una vasta gamma di microbi presenti nell’aria) e i sistemi ad aria ionizzata (uno ionizzatore carica elettricamente tutte le particelle che fluttuano nel raggio di azione del dispositivo, calamitandole verso un opportuno collettore di smaltimento).

Sembrerebbe che la tecnologia che sta a monte del dispositivo comporti una rumorosità non tollerabile e invece non è così. Infatti, anche alla massima potenza, il purificatore è abbastanza silenzioso: l’unico sibilo emesso, ma ciò è inevitabile, è di intensità costante e dunque a esso ci si abitua dopo pochissimi minuti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (26 votes, average: 4.64 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.