fbpx

I migliori purificatori d’aria – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 23.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Qual è il miglior purificatore d’aria per il tuo portafoglio?

 

Purificare l’aria può essere la soluzione ideale per migliorare la qualità di vita di soggetti allergici o particolarmente sensibili. Esistono dispositivi pensati principalmente per abbattere la carica di allergeni presenti nell’aria che si servono di filtri meccanici o chimici molto efficaci. Scopri come scegliere il giusto purificatore adatto alle tue esigenze o alle caratteristiche del posto in cui vivi, ma senza spendere una fortuna.

 

Migliori purificatori d'aria - Confronta prezzi e offerte

 

Una caratteristica da non trascurare se si vuole spendere poco purificando l’aria è limitare le dimensioni dell’area in cui agire. Di solito i dispositivi di purificazione in grado di lavorare su grandi estensioni hanno misure e costi considerevoli. Ma la possibilità di godere di un ambiente sanificato non è da relegare solo alla disponibilità ingente di denaro da spendere. Migliorare la qualità dell’aria usando sistemi alternativi all’aspirazione è un’alternativa da non sottovalutare.

Il vapore e l’umidificazione dell’ambiente consentono di intrappolare sostanze inquinanti o semplicemente irritanti e diffondere una sensazione piacevole e rinfrancante. Questo tipo di dispositivi che riequilibra il grado di umidità dell’ambiente, che se troppo secco risulta fastidioso per le vie respiratorie, è compatibile con l’emissione di essenze profumate. L’aromaterapia è una delle soluzioni più pratiche e veloci per rendere accogliente, stimolante o rilassante un ambiente solo cambiando le essenze profumate da diffondere in aria.

Altro sistema efficace seppur economico per migliorare l’aria è quello di utilizzare filtri meccanici che sfruttano il potere di aspirazione dell’aria e trattengono al loro interno il particolato che causa irritazioni. Anche sistemi di ionizzazione sono in grado di agire efficacemente liberando l’aria della componente che causa allergie. I dispositivi che usano questi sistemi sono di solito parecchio costosi, ma ne esistono di molto economici specie quando sono pensati per migliorare la qualità dell’aria di piccoli ambienti, come per esempio la postazione di lavoro in ufficio o altri luoghi in cui si trascorre molto tempo magari condividendolo con estranei, inevitabilmente portatori di batteri o virus.

 

Prodotti raccomandati

 

Patuoxun RH48NEU-PPP

 

1.Patuoxun Diffusore di Aromi UltrasuoniQuesta che sembra solo una lampada dal design elegante e raffinato è in realtà uno strumento venduto a basso costo ma in grado di migliorare la qualità dell’aria in piccoli ambienti. È in grado di emettere un getto di vapore costante ma non caldo: il dispositivo funziona a ultrasuoni la cui vibrazione è in grado di rompere in micro particelle l’acqua che viene così nebulizzata nell’aria rendendola meno secca.

Oltre alla semplice acqua è possibile aggiungere delle gocce di oli essenziali e altre profumazioni: gli amanti dell’aromaterapia apprezzano la capacità che ha il dispositivo di immettere nell’aria le particelle d’olio con i suoi preziosi poteri benefici, ma senza alterarne la struttura molecolare.

Questo perché il funzionamento della nebulizzazione attraverso gli ultrasuoni non surriscalda l’acqua e quindi non altera le caratteristiche delle sostanze sciolte nell’acqua.

Il purificatore è predisposto anche per funzionare con altre sostanze, compresi i repellenti per gli insetti o altri agenti in grado di abbattere la carica batterica dell’aria, come alcol o altri medicinali appositi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dr USB – DrUSB_BL

 

2.Purificatore d'aria personale Dr Ion Plasma USBChi è attento e confronta prezzi e offerte avrà notato che i modelli più efficaci per migliorare la qualità dell’aria sono quelli in grado di agire direttamente isolando e abbattendo la carica di inquinanti come muffe, fumo, pollini e polvere.

Il particolato più sottile è trattenuto da filtri meccanici, come il famoso e ben sperimentato HEPA, ma altri sistemi in grado di trattenere gli inquinanti dell’aria sono gli ionizzatori.

Si tratta di dispositivi in grado di cambiare la carica degli ioni presenti nell’aria per ridurre la volatilità di certe sostanze che risultano irritanti proprio perché fluttuano nell’aria e vengono respirate.

Sfrutta questo tipo di sistema il modello alimentato attraverso il computer proposto dalla Dr. USB. Si tratta chiaramente di un dispositivo da usare nei pressi della propria postazione di lavoro, per migliorare la qualità dell’aria più vicina, dettaglio importante specie per chi lavora al PC che di solito trascorre di fronte allo schermo un terzo della propria giornata.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Newgen Medicals – NC5328-944

 

3.Newgen Medicals - Puirificatore d'ariaOffre due modalità di funzionamento, ma la vera chicca è che è predisposto per purificare l’aria tramite ionizzatore.

Questo sistema cambia la carica degli ioni da positivi a negativi e così rendendo meno volatili le sostanze irritanti come muffe, batteri o polvere.

Il fabbricante dichiara che il dispositivo è in grado di purificare superfici fino a 100 metri quadrati, anche se molti degli utenti che ne vantano le proprietà purificanti dichiarano che funziona al meglio su estensioni minori.

È da sottolineare che il purificatore è predisposto per il rilascio di ozono, sostanza che solo in minime quantità risulta efficace per abbassare la carica virale o batterica in un ambiente chiuso.

Superate determinate soglie, il gas diventa pericoloso per la salute umana quindi è bene considerare quest’aspetto prima di preferirne l’acquisto, specie se in casa ci sono soggetti con problemi respiratori.

Acquista su Amazon.it (€43,39)

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Purificatore Daria per auto

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status