fbpx

Il miglior purificatore d’aria da bagno

Ultimo aggiornamento: 22.09.19

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori purificatori d’aria per bagno del 2019?

 

Se hai deciso anche tu di dotare il tuo bagno di un purificatore d’aria, ti consigliamo di leggere questa guida, che ha l’obiettivo di darti alcune dritte utili per la scelta del modello giusto per te e ti propone alcuni dei migliori prodotti presenti quest’anno in commercio.

Come luogo deputato all’igiene personale e alle funzioni fisiologiche, il bagno ha bisogno di un purificatore d’aria progettato apposta per le sue esigenze specifiche.

Purificatore d’aria

Il particolato sottile presente al suo interno può essere trattato, come di consueto, con molteplici tipi di tecnologia. La ionizzazione, per esempio, rompe le particelle sospese nell’aria, caricandole elettricamente in modo che si depositino sulle pareti del bagno o su apposite piastre per essere poi rimosse con facilità. I dispositivi a ozono utilizzano l’omonimo composto dell’ossigeno per un’azione analoga. Ci sono poi modelli che aspirano l’aria, facendola passare per un filtro HEPA simile a quello utilizzato per isolare i sacchetti degli aspirapolvere, per poi immetterla nuovamente all’esterno priva di particolato.

Oltre a questa funzione standard, un buon purificatore d’aria per il bagno deve essere anche in grado di contrastare due problemi frequenti, che sono sempre in agguato anche negli ambienti che vengono puliti spesso: cattivi odori e microbi. Per quanto riguarda il primo, i dispositivi a ozono sono piuttosto efficaci, anche se questa molecola è dotata anch’essa di un leggero aroma che non piace a tutti. Esistono invece modelli dotati di un diffusore di essenze, che danno al bagno il profumo che più ti piace, lasciando che a neutralizzare i microbi sia la luce UV emessa.

A tutto questo si può aggiungere anche, a seconda del bisogno, la possibilità di aumentare o diminuire l’umidità del bagno, con funzioni specifiche in grado di rilasciare vapore o di catturarlo.

 

Prodotti raccomandati

 

Rixow Diffuser-100ml-1

 

1.Rixow 100ml DiffusoreIl profumo è la caratteristica vincente del modello Rixow, uno dei migliori purificatori d’aria per bagno del 2019. Questo prodotto ti permette infatti di umidificare l’interno della stanza con l’emissione di vapore, a cui potrai anche abbinare la tua essenza preferita.

Ti basterà aggiungerne poche gocce al serbatoio da 100 millilitri per poter diffondere un profumo gradevole per un periodo fra le tre e le sei ore.

L’emissione di gas può essere continua o intermittente, con intervalli alternati di 30 secondi, ed è accompagnata da luci colorate, la cui tonalità e intensità luminosa possono essere regolate in base alle tue preferenze. In questo modo, potrai stimolare contemporaneamente olfatto e vista per creare l’effetto rilassante più adatto a te.

La forma a vulcano di questo prodotto è molto chic, oltre a essere poco ingombrante e piuttosto leggera. Il cavo di alimentazione è sufficientemente lungo da raggiungere la presa ovunque essa sia.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

VicTsing HDH004WEU-vit

 

2.VicTsing Deumitificatore Elettronico 2LL’azione deumidificante del purificatore d’aria VicTsing ti permette di assorbire il vapore acqueo residuo, che si mantiene all’interno del tuo bagno anche dopo che l’hai usato e arieggiato. Mantenere un ambiente asciutto è infatti importante per ostacolare la crescita di batteri o muffe, che potrebbero attaccare l’organismo e causare malattie o reazioni allergiche.

Con un serbatoio dalla capienza di ben 2 litri, questo modello può immagazzinare una quantità notevole di acqua, senza costringerti a svuotarlo spesso. C’è comunque la funzione di blocco automatico che gli impedisce di traboccare una volta raggiunto il limite.

Il prodotto è dotato anche di un emettitore di luce UV e una rete di ossido di titanio che agiscono in sinergia per potenziare la sua azione germicida. L’elegante design bianco e nero e una forma che si sviluppa principalmente in altezza ti permettono di inserirlo con discrezione in qualsiasi punto del bagno.

I consumi energetici contenuti ti consentiranno un notevole risparmio sulla bolletta e con un rumore pari a soli 35 decibel non lo sentirai nemmeno!

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Bestek BTAS807WH

 

3.Bestek Mini ozonoPiccolissimo e quasi invisibile con la sua superficie interamente bianca, il purificatore Bestek combina tra loro più tecnologie per mantenere pulito e sano il tuo bagno.

Il sistema di ionizzazione delle particelle e l’emissione di ozono contribuiscono entrambi a liberare l’aria dalle particelle sottili che vi sono sospese ed eliminare efficacemente i cattivi odori, che sono purtroppo difficili da evitare in un luogo del genere.

Questo prodotto agisce efficacemente anche nella sterilizzazione dell’ambiente, che riesce a portare a termine in un tempo medio pari a soli 30 minuti. Il simpatico design triangolare con angoli smussati darà un tocco di modernità al tuo bagno, mimetizzando con un aspetto tecnologico la sua funzione.

Insomma, un prodotto dalle eccellenti prestazioni, che ha avuto successo tra gli utenti anche per il suo basso costo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Purificatore daria Dyson

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status