Il migliore termosifone a olio

Ultimo aggiornamento: 26.02.20

 

Come scegliere il migliore termosifone a olio del 2020?

 

Nel periodo invernale può essere necessario ricorrere a ulteriori elementi per rendere caldo un ambiente particolarmente freddo. A questo proposito puoi orientarti su di un termosifone a olio, che è indicato anche per luoghi dove non è presente un riscaldamento autonomo. Ti proponiamo il modello della Master, azienda che si occupa di produrre vari tipi di elettrodomestici. Osserva le sue caratteristiche e valuta se fanno al caso tuo.

Un valido aiuto per incrementare il calore dell’ambiente nel quale vuoi soggiornare è il termosifone a olio, che sfrutta proprio questo elemento per riscaldare e non necessita altra azione se non quella della corrente elettrica. Proprio per questo motivo, è bene tenere conto dei consumi di un prodotto di questo tipo: più grande è la stanza, più energia servirà per portarla tutta a una temperatura accettabile. Dovrai perciò scegliere un modello con un numero di elementi sufficienti a questo scopo, tenendo comunque presente che il termosifone si spegne automaticamente una volta che l’olio è arrivato ai gradi desiderati. Per questo motivo, è molto più conveniente in termini di consumi rispetto a un calorifero tradizionale, che invece rimane in azione fino a quando non sei tu a spegnerlo.

Un occhio di riguardo va dato alla sicurezza: la tecnologia consente di usufruire non solo dei pulsanti di accensione e spegnimento, ma anche di sistemi speciali che si attivano in caso di cadute accidentali o un surriscaldamento anomalo. Molto utile è anche l’anti brina, che consente di mantenere a lungo in vita il radiatore.

Altrettanto importante è la portabilità del termosifone, che deve avere un peso ragionevole per consentirti di spostarlo di stanza in stanza, ogni volta dove ne hai più bisogno. Questo dipende molto dal numero di elementi che lo compongono, che lo appesantiscono se in gran numero: devi perciò operare una scelta tra la comodità di poterlo muovere facilmente e la potenza di riscaldamento.

In ultimo, ma non per questo meno influente, è l’aspetto estetico: diventando un complemento d’arredo, questo prodotto deve anche appagare la vista. Naturalmente, più curato sarà il suo stile, più alto sarà il suo costo: sta a te valutare se spendere un po’ di più per avere un oggetto che ben sposi con il tuo arredamento.

 

 

Master OR5-650

Principale vantaggio

Il termosifone a olio Master è molto compatto e occupa poco spazio. Ha cinque elementi che gli consentono di riscaldare bene un ambiente di medie dimensioni. Il termostato permette di regolare la temperatura che, una volta raggiunta, porta allo spegnimento automatico del radiatore, consentendo di risparmiare sui consumi.

 

Principale svantaggio

Avendo dimensioni ridotte, è adatto a piccoli ambienti o come riscaldamento supplementare.

 

Verdetto: 9.5/10

È un radiatore efficace e in grado di portare alla giusta temperatura qualsiasi stanza in pochi minuti. La sua efficacia è dovuta alla presenza di quattro elementi radianti e la possibilità di regolare il termostato in base alle reali necessità. Si sposta con comodità dove serve per essere azionato collegandolo alla presa di corrente.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Bassi consumi

Una delle principali preoccupazioni dell’acquirente è quella di avere un prodotto efficiente che non comporti una spesa eccessiva in bolletta.

Una soluzione è questo modello che, proprio per i suoi bassi consumi, risulta essere il migliore termosifone a olio Master del 2020. Questo mini radiatore, infatti, usa solo 650 W di potenza per riscaldare l’ambiente, permettendoti di soggiornare in un luogo caldo e accogliente senza doverti preoccupare dei costi.

Se lo spazio che vuoi occupare è molto piccolo, potrai ricorrere semplicemente a questo macchinario per ottenere una temperatura soddisfacente e non avrai alcuna necessità di termoconvettori e termosifoni convenzionali, risparmiando sostanziosamente sulla spesa di energia elettrica.

La presenza, infatti, di ben cinque elementi è sufficiente per produrre una quantità di calore che rimarrà costantemente attiva dove soggiorni.

Temperatura regolabile

Rientra sempre nei termini dell’economia, la possibilità di regolare l’attività riscaldante del radiatore.

A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra cinque diverse potenze, per rendere l’ambiente caldo più velocemente o la temperatura costante, per esempio nelle ore notturne. Logicamente, usarlo alla minima velocità implica anche un consumo più contenuto, per questo devi tenere conto anche se intendi spendere di più per avere le tue stanze calde in meno tempo.

Gli utenti che hanno scelto di acquistarlo sono soddisfatti dalle sue prestazioni, in particolar modo perché il sistema a olio porta il termosifone a spegnersi quando si raggiunge la temperatura impostata nel termostato e a riaccendersi quando essa si abbassa nuovamente. Questo, unito al basso costo del macchinario, lo rendono un prodotto preferibile a molti altri magari di marche più conosciute, ma meno performanti.

 

Portabilità e sicurezza

Costituito da soli 5 elementi, il radiatore Master è più leggero della media. Diventa quindi abbastanza facile trasportarlo dove occorra di volta in volta, soprattutto grazie al pratico manico che dimezzerà la fatica di sollevarlo.

La presenza del dispositivo di sicurezza, che blocca il meccanismo in caso di corto circuito o malfunzionamento, a fronte del piccolo prezzo che si spende per acquistarlo, ce lo fa ritenere il migliore termosifone a olio Master.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Radiatore olio DeLonghi

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status