The Shaving Shack SHBS3404W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.04.19

1.The Shaving Shack SHBS3404W

Principale vantaggio

La competitività del prezzo di questo modello della The Shaving Shack sarebbe scherzosamente passibile di condanna per concorrenza sleale per la disparità di prezzo che c’è con la media degli altri rasoi a mano libera.

 

Principale svantaggio

Il prodotto in questione pecca sicuramente in cura del dettaglio: il manico in plastica, i colori poco eleganti e la custodia in plastica trasparente non rendono onore alla qualità del rasoio e sfigurano se confrontati con le raffinate rifiniture di modelli più costosi.

 

Verdetto: 9.4/10

Se sostanzialmente tutti i clienti che hanno acquistato il rasoio a mano libera della The Shaving Shack hanno espresso un parere molto favorevole al riguardo non resta molto margine per credere sia una casualità. Non lasciarti trarre in inganno dal basso prezzo, la qualità non sempre va esclusivamente a braccetto con il denaro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Semplicità d’utilizzo

La maneggevolezza è uno degli aspetti più apprezzati di questo modello, i cui soli 42 grammi lo rendono leggero e facile da impugnare anche se messo a confronto con suoi concorrenti più blasonati. Questo è uno dei pochi rasoi a mano libera a proporsi come una delle opzioni più economiche che si possano trovare sul mercato, ma non per questo merita di essere automaticamente scartato senza che gli venga data neanche l’occasione di mostrare le sue peculiarità. Una buona fetta di recensori ha riportato di essere rimasta soddisfatta del proprio acquisto la cui fluidità d’utilizzo (sempre prestando molta attenzione e utilizzando un’angolazione di rasatura appropriata) lo rende ideale anche per chi è desideroso d’imparare l’arte della rasatura a mano libera.

2.The Shaving Shack SHBS3404W

 

Materiali e manutenzione

Il manico è realizzato in plastica con rivetti in ottone, in grado di offrire leggerezza senza cedere alcunché sul piano della solidità. Il porta lama è invece in acciaio inossidabile lucido, poco sensibile alla ruggine e piacevole alla vista. Durante la rasatura la lama viene bloccata al suo interno rimanendo assolutamente immobile e garantendo buone prestazioni oltre che una sensazione di sicurezza durante l’utilizzo del rasoio. Il meccanismo di rilascio risulta però essere piuttosto duro da sbloccare, costringendo a fare più forza di quanta si vorrebbe per riuscire a sganciare la lama consumata e procedere con la sostituzione; le lamette di ricambio non sono comprese nella confezione, è necessario perciò comprarle a parte. È di fondamentale importanza prestare cura nella manutenzione dell’oggetto, ad esempio asciugandolo a fondo dopo ogni utilizzo, in modo da non logorare più del dovuto i materiali non di primissima qualità che lo costituiscono; ciò non significa che non ci si possa aspettare una discreta longevità da questo rasoio che del giocattolo ha il prezzo ma non la realizzazione. Invitiamo infine a utilizzare la dovuta cautela vista la potenziale pericolosità dell’accostare delle lamette tanto affilate a zone particolarmente delicate del corpo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status