fbpx

Sony ICDPX333 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

1.1 Sony ICD-PX333

Principale vantaggio

La qualità audio del registratore Sony è di grande livello, ideale per chi ha l’esigenza di avere un suono sempre nitido e cristallino.

 

Principale svantaggio

Il display non è retroilluminato.

 

Verdetto: 9.8/10

Si tratta di un dispositivo versatile, più caro di altri modelli concorrenti ma dalle prestazioni superiori. È possibile, per esempio, stabilire il livello di qualità audio che si desidera e selezionare la modalità di registrazione ottimale (musica, riunione, intervista, dettatura). Altrettanto avanzate sono le funzioni di gestione delle cartelle che assicurano un’organizzazione dei file comoda e funzionale.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Versatilità e memoria

Il successo enorme di vendite e il notevole apprezzamento dei clienti che il registratore vocale Sony ha ottenuto dipende da vari fattori. Uno di questi è, probabilmente, la sua versatilità. È infatti compatibile con tutte le versioni di Windows (incluse Windows 10 e il vecchio XP) e con Mac OS di Apple. Inoltre la Sony mette a disposizione dell’utente diverse opzioni di acquisto: solo registratore, con software oppure con microfono, per andare meglio incontro alle esigenze di tutti gli utenti.

La memoria è un altro dei punti di forza di questo modello perché consente di archiviare fino a 4 GB di registrazione, una capacità che dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte delle esigenze. Tuttavia per chi volesse tenere in memoria, e non cancellare, ore e ore di registrazione è previsto uno slot dove inserire una scheda esterna ed espandere la memoria a piacimento.

1.3 Sony ICD-PX333

 

Qualità audio

Le registrazioni in formato Mp3 192 kbps sono di grandissima qualità e si possono utilizzare quando si ha bisogno della massima chiarezza e di un suono cristallino. È comunque possibile scegliere altre modalità fino ad arrivare a 8 kbps. In questo caso, a fronte di una riduzione della qualità, si ottiene un tempo massimo di registrazione eccezionale pari a 1.073 ore.

Per avere sempre i migliori risultati, il registratore Sony consente di utilizzare una speciale funzione per cui, scegliendo il tipo di registrazione da effettuare, i vari parametri vengono ottimizzati automaticamente; l’ideale per ottenere l’audio migliore in caso di dettato, intervista, riunione e musica.

Un’altra funzione molto importante di cui il dittafono Sony è dotato è la riduzione intelligente del rumore che riesce a diminuire efficacemente, se non a eliminare del tutto, il fastidioso rumore di fondo esaltando il suono della voce che quindi risulta più chiara. È anche possibile disabilitare l’audio dei tasti per accenderlo e spegnerlo altrettanto silenziosamente.

 

Gestione file

La gestione dei file audio da computer è estremamente funzionale. Una volta collegato il registratore, grazie all’apposito software, sarà possibile, per esempio, inserire dei segnalibri che si rivelano molto utili quando si ha a che fare con lezioni lunghissime e recuperare la parte che interessa in un attimo. È anche possibile creare più cartelle e registrare di volta in volta gli interventi in quella più appropriata.

Durante la riproduzione si può passare alla registrazione precedente o successiva: insomma il Sony, a differenza di tanti altri registratori vocali, è dotato di tutte quelle funzionalità che permettono di gestire in maniera organizzata e razionale tutte le ore di registrazione. Sia il software che i menu, inoltre, sono anche in italiano per cui si rivelano immediatamente comprensibili e si riesce a sfruttarne tutte le potenzialità in maniera molto agevole.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 voti, media: 4.75 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status