La migliore telecamera posteriore per auto

Ultimo aggiornamento: 18.09.20

 

Come scegliere la migliore telecamera posteriore per auto del 2020?

 

Il parcheggio, eterno nemico eterno dell’automobilista specialmente nei centri cittadini dove a volte bisogna effettuare manovre al millimetro per non danneggiare il proprio mezzo e quello altrui. Se pensi che non sarebbe poi tanto male avere un aiutino allora sei nel posto giusto, perché qui di seguito troverai una guida su quella che riteniamo sia la migliore telecamera posteriore per auto del 2020 che potrebbe rendere la tua vita a quattro ruote un tantino più semplice e meno stressante.

Facilitare la manovra di parcheggio con una telecamera posteriore per auto è più semplice di quanto si creda, basterà conoscere le caratteristiche del prodotto che si vuole acquistare. Innanzitutto occorre sapere che tipo di installazione richiede il dispositivo desiderato, se si possiede già un computer di bordo con uno schermo, basterà comprare la telecamera da posizionare sulla targa o sullo specchietto retrovisore, facendo i giusti collegamenti che possono essere sia wireless sia con i cavi.

Nel secondo caso se non si è particolarmente esperti è meglio farsi assistere da un elettrauto, in caso invece si possa connettere il tutto via wireless allora l’installazione sarà molto più semplice. Se non si possiede un computer di bordo con schermo, si potrà acquistare un kit che include la telecamera e lo schermo da poter posizionare dove si vuole all’interno della macchina.

Una caratteristica da non sottovalutare e che potrebbe darti un ulteriore aiuto nella manovra è la presenza delle linee guida sul video, queste potranno indicarti con il colore verde la distanza dall’oggetto, mentre con il rosso la vicinanza all’oggetto o al muro. Se poi il sistema video ha anche un avviso sonoro incorporato che ti permette di capire quanto vicino sei all’ostacolo allora puoi davvero stare sicuro che non sbaglierai più nessuna manovra di parcheggio.

Ci sono alcuni modelli di telecamera posteriore per auto che ti permettono di registrare i video e salvarli sulla memoria della telecamera, così potrai utilizzarla come prova anche in caso di sinistro. Ti consigliamo inoltre di dare importanza alla resistenza della telecamera alle intemperie, così la potrai usare anche durante i giorni di pioggia senza paura che si rompa.

Se vuoi scoprire quale secondo noi è la migliore telecamera posteriore per auto leggi la nostra opinione di seguito: a un basso costo sono offerte caratteristiche davvero interessanti.

 

 

E SKY EC170-20

Principale vantaggio

Dato che la pioggia o la nebbia rendono la manovra di parcheggio ancora più difficile, ci è sembrato il caso di premiare la resistenza di questa telecamera alle intemperie, così sarà possibile utilizzarla durante le stagioni dal clima più duro senza paura che si rovini.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno trovato difficoltà con il posizionamento della telecamera e con i vari collegamenti dei cavi, un problema riscontrato anche se aiutati dalle istruzioni. Nel caso proprio non si riesca a installarlo possiamo consigliare l’aiuto di un elettrauto, visto il basso costo dell’oggetto che comunque ammortizzerebbe i costi del tecnico.

 

Verdetto: 9.8/10

Questa telecamera posteriore rende più semplice il parcheggio anche grazie allo schermo ampio in dotazione. Le sue componenti resistono alla pioggia, per cui non abbiate timore di utilizzarla anche in questi casi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Schermo da 4,3 pollici

Lo schermo da posizionare in macchina è abbastanza ampio da garantirti una buona visuale di quello che la telecamera sta riprendendo. In questo modo potrai effettuare le manovre di parcheggio senza utilizzare gli specchietti retrovisori, l’ideale se possiedi una macchina di dimensioni superiori alla media e ti serve una visuale posteriore chiara per la manovra. Oltre al video saranno presenti anche delle linee guida per verificare la distanza dagli oggetti, queste sono divise in tre colori: il verde indicherà la lontananza dall’oggetto, il giallo una distanza media e il rosso la vicinanza, in questo modo potrai regolare la distanza della tua macchina dall’ostacolo in maniera ancora più precisa.

L’immagine video può essere utile anche durante la guida in strada per darti ancora più sicurezza durante il viaggio dato che lo schermo potrebbe essere un sostituto più affidabile dello specchietto retrovisore.

Resistente alle intemperie

Pensiamo che una caratteristica interessante del modello siano le funzioni di weatherproof, waterproof e anti nebbia che lo rendono davvero resistente a qualsiasi condizione atmosferica. L’ideale per darti una mano nelle manovre di parcheggio più difficili anche quando c’è scarsa visibilità e gli specchietti retrovisori sono praticamente inondati dalla pioggia, oscurando la visuale.

Se abiti in un luogo dove nei mesi più freddi c’è molta nebbia, potresti trovare utile questo modello di telecamera anche quando devi effettuare una semplice retromarcia, così potrai avere un ulteriore aiuto oltre agli specchietti, inoltre potrai contare sulla visuale posteriore quando guidi in autostrada o su una superstrada in una giornata particolarmente piovosa o nebbiosa in modo da avere un occhio in più.

 

Attivazione automatica

Una volta installata la telecamera sulla targa e posizionato il monitor in macchina, non dovrai preoccuparti di attivarla o disattivarla manualmente. Questo modello infatti possiede una funzione che la fa attivare e disattivare automaticamente quando accenderai o spegnerai l’automobile. In questo modo non dovrai ricordarti ogni volta di accendere la telecamera una volta entrato in macchina e soprattutto una volta spento il veicolo potrai stare sicuro che la telecamera si disattiverà da sola, proprio come se fosse una parte integrante della macchina.

Un’ottima soluzione se sei un po’ sbadato, inoltre ti risparmierà di trovarti la macchina con la batteria scarica e doverla far ripartire con i cavi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Retrocamere per auto confronta prezzi e offerte

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status