La migliore telecamera retromarcia per auto

Ultimo aggiornamento: 19.09.20

 

Come scegliere la migliore telecamera retromarcia per auto del 2020?

 

Trovi difficoltoso parcheggiare e andare in retromarcia con il solo ausilio dello specchietto retrovisore e hai deciso di dotare la tua automobile della migliore telecamera per retromarcia per auto. Il problema è che non sai quale scegliere, ma non ti preoccupare, grazie alla nostra guida avrai delle informazioni utili per evitare di fare acquisti sbagliati.

Ti consiglieremo un modello in vendita a basso costo ma di sufficiente qualità da farcelo ritenere la migliore telecamera retromarcia del 2020. Al di là della nostra personale opinione, affinché possa scegliere davvero il meglio per te, devi tenere presente alcuni aspetti. Se farai le giuste considerazioni, non correrai il rischio di imbarcarti in un acquisto sbagliato. Ti consigliamo di scegliere una telecamera facile da installare in modo tale da non dover ricorrere all’aiuto di un professionista. Ciò comporterà un bel risparmio.

In generale la telecamera va posizionata nel vano della luce della targa: ora, in commercio ci sono modelli che inviano i segnali allo schermo via Bluetooth e altri che richiedono il passaggio di alcuni cavi. Inutile dire che il primo tipo di telecamera comporta meno lavoro e potrai installarlo da solo. Nella scelta della telecamera, accertati che offra buone immagini anche in condizioni di oscurità. Secondo noi questa è una delle condizioni più importanti. Quindi, è meglio una telecamera dotata di luci a LED.

È vero, potresti ribattere che tanto c’è il segnale acustico che ti avverte se sei troppo vicino a un ostacolo, tuttavia capita che questo tipo di segnale sia eccessivamente sensibile e inizi a suonare con insistenza anche quando c’è un sufficiente margine di manovra. Insomma, il nostro consiglio è di fidarti più dei tuoi occhi che delle tue orecchie. Non tutte le telecamere hanno compreso nel kit anche lo schermo, tuttavia questi modelli offrono la possibilità di fare collegamenti video mediante lo smartphone o alcuni modelli di autoradio e lettori DVD da auto.

 

 

TEC.BEAN AP0380

Principale vantaggio

L’installazione è molto semplice, ci sono pochi cavi da collegare e all’interno della confezione c’è tutto il necessario per la corretta installazione.

 

Principale svantaggio

È troppo lenta, una volta innestata la retromarcia devono passare diversi secondi prima che sia visualizzata l’immagine sullo schermo.

 

Verdetto: 9.3/10

Un prodotto che vanta una qualità audio e video che non ha nulla da invidiare a quella di marche più conosciute. Facile da installare, ha uno schermo sul quale sarà possibile vedere anche film.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buona qualità video

Siamo in presenza di un prodotto che si mostra interessante sotto diversi punti di vista. Iniziamo dalla qualità video, a nostro avviso molto soddisfacente. Le immagini sono chiare, anche in condizioni di scarsa luce. Per intenderci, parcheggiare di notte sarà semplice come di giorno. La retromarcia può essere seguita dal monitor LCD da 7 pollici retroilluminato (risoluzione 800 x 480 RGB), misura sufficientemente grande per guardare in modo dettagliato cosa accade alle spalle dell’auto. La telecamera va montata sull’auto e come testimoniato da diversi clienti, l’installazione è così semplice che nella maggior parte dei casi non è stato necessario fare ricorso a un elettrauto.

L’obiettivo della telecamera è impermeabile, quindi la pioggia non costituirà un problema. Grazie al sensore IR, è possibile parcheggiare al buio, anche quando le condizioni climatiche sono avverse. Ci sono due ingressi video selezionabili. Il monitor si accende automaticamente, sincronizzandosi con la telecamera al momento d’innestare la retromarcia.

Molto più di una semplice telecamera per retromarcia

Sbaglia chi pensa che la TEC.BEAN sia solo una semplice telecamera per la retromarcia: è molto di più. Grazie alla funzione detta MP5 è possibile inserire una scheda SD fino a 32 GB, sullo schermo è possibile guardare un film (ovviamente la visione è sconsigliata al guidatore), o ascoltare dei file MP3. Finito qui? No, perché c’è anche una porta USB. Insomma, se si viaggia con bambini a seguito, soprattutto se per diverse ore, c’è tutto il necessario per intrattenere i piccoli. Spendiamo altre due paroline sulla telecamera, che è quella che ci permette di vedere le immagini relative alla retromarcia.

È stato molto apprezzato dai clienti l’angolo di visione che è di 120°. Come si può intuire da queste parole, la telecamera è molto versatile e le sue funzionalità extra, rispetto ad altri modelli, secondo noi sono una ragione in più per suggerirne l’acquisto.

 

Installazione semplice e veloce

Ora ti descriviamo cosa troverai all’interno della confezione. C’è il monitor, la telecamera, i cavi per il video e l’alimentazione, il supporto per il fissaggio dello schermo e il telecomando, un accessorio secondo noi davvero molto comodo. Le operazioni di installazione non presentano particolari difficoltà. Se hai un minimo di dimestichezza, puoi fare tranquillamente da solo senza chiedere l’aiuto di un elettrauto.

Un prezioso supporto ti sarà dato dal manuale in italiano, ben scritto, che ti guiderà passo passo. Questione materiali: tutte le componenti si sono dimostrate sufficientemente solide. Tutto bello ma un difetto dobbiamo riportarlo: secondo alcuni clienti una volta innestata la retromarcia passano troppi secondi prima di vedere l’immagine sul video.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Altri articoli popolari scritti da noi:

 

Retrocamere per auto confronta prezzi e offerte

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Ciuffoli Cesare
Ciuffoli Cesare
August 11, 2019 9:39 am

la retrocamera CM-NESK e’ istantanea all’ inerimento della retromarcia ?
e’ garantita veramente impermeabile ?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
August 13, 2019 10:25 pm

Sì, le retrocamere come questa partono non appena si innesta la retromarcia. Per quanto riguarda l’impermeabilità, il valore dichiarato è IP68: cosa significa? Scoprilo qui: https://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status