Tera OS02108+OS02110 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.19

2.Tera OS02108+OS02110

Principale vantaggio

Spendendo una cifra accessibile, il consumatore ottiene un kit molto completo che include anche un telecomando e il monitor che può fungere da specchietto retrovisore.

 

Principale svantaggio

Lo specchietto potrebbe rivelarsi scomodo in auto a causa delle dimensioni considerevoli.

 

Verdetto: 9/10

Tera ha realizzato un kit che ha riscontrato il favore di molti autisti per il prezzo vantaggioso e per la qualità del prodotto. Le immagini appaiono chiare anche in condizioni di scarsa visibilità esterna e la presenza dei LED integrati permette una visione notturna fino a una distanza di circa 2 metri. Facile da installare, il kit prevede la trasmissione del segnale in modalità wireless.

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Specchietto/monitor

La retrocamera auto Tera è molto completa e anche decisamente conveniente dal punto di vista economico, l’ideale per chi non vuole svenarsi ma non intende rinunciare a un prodotto di qualità. Il kit comprende, oltre alla telecamera e ai cavi di collegamento, anche un pratico telecomando e lo schermo che può sostituire lo specchietto retrovisore dell’automobile.

Per quanto riguarda quest’ultimo, si tratta di un modello da 7” ed è, quindi, piuttosto voluminoso, forse troppo. La visibilità che offre potrebbe rivelarsi inferiore a quella a cui si era abituati con lo specchietto standard.

Il monitor, però, restituisce immagini molto chiare e a colori. Dotato di due ingressi video, è particolarmente versatile perché può essere collegato a lettore DVD, telecamera di sorveglianza, STB, ricevitore satellitare e altri dispositivi video.

È funzionale perché può essere controllato con touch screen o telecomando; inoltre si avvia automaticamente mostrando le immagini della telecamera quando viene innestata la retromarcia e si spegne o torna alla sua funzione di specchietto quando questa viene disinnestata.

1.Tera OS02108+OS02110

 

Telecamera

La telecamera che fa parte del kit è di grande qualità. Ha un angolo di visione molto ampio – pari a 120° – e regolabile. È antipolvere, antiurto e resiste al calore mentre, per quanto riguarda l’impermeabilità, è classificata IP66 ed è, quindi, resistente all’acqua ma non può essere totalmente immersa in un liquido.

Grazie alla presenza dei LED integrati offre un altro importante vantaggio e, cioè, la visione notturna che arriva a una distanza di circa 2 metri. In generale, la maggior parte degli utenti concorda sulla visibilità di alto livello che è notevole anche in condizioni difficili come durante un acquazzone. Insieme ai 400.000 pixel effettivi del monitor assicura un’immagine chiara e stabile.

A differenza di altre retrocamere auto anche più costose, il segnale viene trasmesso al monitor in modalità wireless. Il vantaggio è un’installazione meno complicata.

 

Facilità d’uso

La facilità con cui si può montare sia il monitor che la telecamera è uno dei punti di forza del kit Tera. Nonostante non siano presenti istruzioni in italiano, le operazioni non dovrebbero rivelarsi complicate, stando alla maggior parte dei commenti dei consumatori. Del resto, non occorre praticare alcun foro sull’auto.

Abbiamo già ricordato che, all’interno della confezione, l’utente trova un pratico telecomando col quale si possono gestire molto comodamente le funzioni del monitor/specchietto. In alternativa, bisogna sporgersi in avanti e agire sul monitor touch screen.

In fase di parcheggio, la comparsa sullo schermo di strisce colorate che indicano la posizione virtuale che andrà a occupare il veicolo e l’angolazione, facilitano notevolmente la manovra.

Lo schermo e la telecamera vanno alimentati in maniera continuativa ma tutto il kit è stato studiato per assorbire i consumi più bassi possibili.

 

 

2
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
1 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoRiccardo I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Riccardo
Ospite
Riccardo

Buonasera,
la mia autovettura è dotata dello specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento; con il vostro prodotto non potrei gestire tale dispositivo?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Salve Riccardo,

non siamo produttori o rivenditori. Questi prodotti sono 2 in 1: fungono da monitor per la retrocamera e, quando questa è spenta, sono normali specchietti retrovisori, che quindi sostituiscono quelli in dotazione nel veicolo. Va notato però che la visibilità non è perfetta.

Saluti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (29 voti, media: 4.55 su 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status