Il miglior rialzo da sedia per bambini

Ultimo aggiornamento: 15.12.18

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori rialzi da sedia per bambini del 2018?

 

Quando il tuo bimbo è pronto per sedersi a tavola con te puoi farlo sentire al pari di un adulto usando un rialzo per sedia. Grazie a esso infatti il piccolo può starti accanto senza ricorrere al più costoso seggiolone.

Abbiamo scelto tre modelli che ci hanno colpito tra quelli in commercio. Analizza le loro caratteristiche per trovare quello più adatto alle esigenze tue e del tuo bambino.

Per i genitori che non vogliono rinunciare alla massima sicurezza, il modello ideale sarà quello con le cinture a cinque punti, regolabili e universali, adatte cioè a tutte le sedie.

Per quanto riguarda l’imbottitura, dovrebbe essere sempre morbida, traspirante, removibile e lavabile. Solo così assicuri il massimo comfort e igiene al tuo cucciolotto.

I bimbi più piccoli che vogliono stare al pari dei loro genitori hanno però bisogno ancora di una tavoletta dove mangiare: se questo è il tuo caso, controlla che il rialzo la integri o comunque permetta di inserirla.

L’altezza del rialzo deve essere regolabile per adattarsi a ogni tavolo. Quando non lo usi, devi poterlo ripiegare comodamente per riporlo o per portarlo senza problemi a casa dei nonni perché anche lì lui o lei vorranno sentirsi grandi.

 

Prodotti raccomandati:

 

Cam Il mondo del bambino S334

 

Il motivo principale per il quale consideriamo il miglior rialzo da sedia per bambini questo della Cam sta innanzitutto nella sua grande versatilità. Può essere usato infatti sin dalla più tenera età come seggiolone da viaggio per poi trasformarsi in un rialzo per far mangiare insieme a te il tuo bambino.

La seduta è imbottita con materiale molto morbido rivestito che può essere lavato con una spugnetta oppure sfoderato e messo in lavatrice con il programma per i delicati. L’unica pecca riguarda il tempo di asciugatura che sembra essere abbastanza lungo perché il cuscino è molto spugnoso.

Si può scegliere l’inclinazione della seduta e l’altezza di modo da farlo adattare bene alla tavola. Il vassoio che risulterà utile all’inizio può essere successivamente rimosso per consentire al bimbo più cresciuto di mangiare come un adulto.

La sicurezza è garantita dalla cinghia regolabile in cinque punti che fissa il piccolo e gli impedisce di cadere dal rialzo anche se si muove.

Acquista su Amazon.it (€56,9)

 

 

 

Munchkin 051696

 

Comodo e maneggevole questo della Munchkin risulta essere il miglior rialzo da sedia per bambini del 2018 per qualità/prezzo. Se non vuoi perdere tempo a prendere le misure della sedia sul quale lo collocherai scegliere questo modello ti eviterà questa barbosa operazione.

La sua ampia base gli permette infatti di adattarsi a qualsiasi tipo di sedia e di accogliere il bimbo anche un po’ più cresciuto. Facile da montare, si ferma con quattro cinghie che consentono di legarlo saldamente al mobile destinato a ospitarlo.

Si chiude con grande semplicità trasformandosi in una borsa con tracolla che puoi portare dovunque e usare anche per mettervi tutto il necessario per il tuo bambino. Utili i piedini in dotazione che puoi decidere di montare alla base per far guadagnare un po’ di altezza al rialzo e far stare più comodo tuo figlio.

L’assenza della cintura che tiene fermo il piccolo è una pecca più che comprensibile in un oggetto dal prezzo tanto conveniente. Pensaci un po’ su se ritieni di usarlo con bimbi un po’ troppo irrequieti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Safety 1st 27548820

 

Il rialzo proposto dalla Safety 1st ha il grande vantaggio di essere un prodotto a basso costo per cui molto essenziale. La comodità sta nel poterlo ripiegare e trasformare in una borsa per poterlo portare con sé nei viaggi o a casa dei nonni.

Una volta aperto è davvero molto semplice sistemarlo grazie alle due cinghie che consentono di fissarlo alla sedia. La seduta è imbottita per garantire al bambino di starvi anche a lungo godendo di tutto il comfort possibile.

Il bimbo resta fermo grazie alla cintura in vita che è aggiustabile anche se alcuni utenti suggeriscono di non usare il rialzo con piccoli troppo irrequieti. In questo caso infatti c’è il rischio che si ribalti di lato ma questo è un problema che gran parte dei modelli più economici condivide.

Indicato per bimbi fino ai 3 anni è anche molto pratico perché sfoderabile e lavabile a mano o in lavatrice con i programmi per delicati.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ne abbiamo ancora! Dai un’occhiata a questi articoli:

 

Rialzi per sedia confronta prezzi e offerte

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.