Black & Decker TLD 100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

Principale vantaggio

Una volta rilevata la temperatura, lo strumento segnala la presenza di correnti d’aria calda o fredda con una precisione molto accurata secondo gli utenti che lo hanno testato.

 

Principale svantaggio

Il basso costo del prodotto lo limita in termini di funzionalità; il dispositivo non rileva per esempio zone umide a rischio muffe e il raggio d’azione è abbastanza limitato. Resta comunque un rilevatore termico di buona qualità che svolge bene il suo lavoro.

 

Verdetto 9.6/10

Black & Decker presenta questo dispositivo capace di rilevare eventuali spifferi in casa di cui non sospettavi l’esistenza. Rispetto ad altri rilevatori termici inoltre il prezzo del TLD 100 è molto vantaggioso e ti permetterà di acquistare un prodotto di marca a un prezzo veramente basso.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Preciso  ed efficiente

Dall’aspetto simile a quello di una pistola, il rilevatore termico TLD 100 Black & Decker è molto utile per individuare eventuali spifferi d’aria presenti in casa tua. Puntando il dispositivo su di una zona sospetta come una porta o una finestra, l’apparecchio sarà in grado di rilevare una dispersione di calore, permettendoti di intervenire preventivamente sul problema.

Inoltre potrai constatare la presenza o meno di infiltrazioni d’aria per evitare la formazione di umidità e muffe. In questo modo avrai la possibilità di monitorare bene l’ambiente nel quale vivi e sarai in grado di isolarlo termicamente in modo adeguato risparmiando sui consumi di energia.

Molti utenti hanno apprezzato le prestazioni performanti di questo apparecchio esaltandone la precisione dei dati termici forniti.

Una caratteristica fondamentale di questi dispositivi infatti è quella di fornire misurazioni precise e affidabili per poter intervenire adeguatamente su un eventuale problema; Black & Decker con questo prodotto si dimostra idoneo al compito.

Pratico e maneggevole

Lo strumento è molto intuitivo e facile da usare in quanto la segnalazione termica avviene tramite due diverse fasce cromatiche luminose. La presenza di spifferi di aria calda è identificata con una luce rossa, mentre quelli di aria fredda con una luce blu. Questo lo rende un dispositivo più pratico da leggere rispetto ad altri modelli che non emettono fasci di luce colorata per i cambi di temperatura.

È possibile inoltre impostare l’intervallo di misurazione +/- C°/F° rispetto all’ambiente di riferimento.

Oltre a eseguire la sua funzione di rilevatore di variazioni termiche TLD 100 Black & Decker può essere sfruttato anche come termometro digitale non a contatto.

Il design dello strumento è molto semplice e l’impugnatura del manico è ergonomica in modo da permetterti di avere una presa salda e comoda quando devi puntare l’apparecchio per effettuare le rilevazioni.

Il display LCD è chiaro nella lettura dei dati forniti dal sensore a raggi infrarossi e i pulsanti di comando sono intuitivi e facili da usare.

 

Buon rapporto qualità/prezzo

Pur essendo un prodotto abbastanza economico rispetto ad altri apparecchi della sua categoria, TLD 100 è un rilevatore termico molto efficiente nelle funzioni che è in grado di svolgere.

Black & Decker è da sempre un marchio affidabile e leader nel settore degli elettroutensili, accessori e prodotti per la casa.

Con un biglietto da visita così, questo rilevatore può essere un vantaggioso acquisto per le tue tasche e potrai fare affidamento su un prodotto di buona manifattura e qualità. Le componenti sono ben assemblate e i materiali utilizzati sono di alto livello per offrirti durabilità ed efficienza nel tempo.

Sul mercato esistono dispositivi con una fascia di prezzo molto più alta e che eseguono molteplici funzioni ma TLD 100 rimane comunque un buono strumento di livello base, indispensabile per monitorare il tuo ambiente domestico e individuare eventuali anomalie termiche.

 

Acquista su Amazon.it (€49,95)

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status