Flir TG 165 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

È un rilevatore termico che ti permette di vedere a display le immagini a colori del calore disperso di oggetti e pareti. La sua impermeabilità ti consente di utilizzarlo anche in situazioni climatiche avverse.

 

Principale svantaggio

Rispetto al prezzo di altri rilevatori termici presenti in commercio, il costo di questo apparecchio è abbastanza elevato ma è giustificato dall’alta qualità tecnologica del prodotto.

 

Verdetto 9.4/10

Flir TG 165 è uno strumento consigliato per un utilizzo esclusivamente professionale, specialmente per chi lavora in ambienti dove sono richieste rilevazioni termiche precise. Sarai in grado di conservare e trasferire i dati su PC per avere la documentazione tecnica sempre a portata di mano per effettuare relazioni e perizie.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Preciso e funzionale

FLIR TG 165 è una termocamera dotata di un esclusivo micro sensore Lepton FLIR che ti consentirà di monitorare il calore per sapere esattamente dove puntare lo strumento ed eseguire la misurazione. Il dispositivo è in grado di rilevare con molta facilità i punti caldi e freddi di una parete o di un oggetto per consentirti di intervenire immediatamente sulla zona analizzata qualora fosse necessario.

L’apparecchio è indicato per professionisti e aziende di vari settori, dall’architettura alla termotecnica e allo studio dei materiali. Infatti  con FLIR TG 165 potrai memorizzare immagini e dati sulla sua micro SD card da 8 GB, trasferirli tramite cavetto USB sul computer e stamparli per integrare i rapporti da mostrare ai clienti.

Molti utenti hanno apprezzato le prestazioni performanti di questo apparecchio esaltandone la precisione dei dati termici forniti.

Una caratteristica fondamentale di questi dispositivi è quella di fornire misurazioni altamente affidabili per poter intervenire tempestivamente su un eventuale problema e FLIR TG 165 si dimostra idoneo a tale compito.

Pratico e maneggevole

Il rilevatore è facile da utilizzare ed è molto intuitivo in quanto la segnalazione termica avviene tramite acquisizioni di immagini a colori che mostrano eventuali dispersioni di calore dalle pareti o dagli oggetti.

Il display è ampio e ben leggibile e i tasti rispondono bene ai vari comandi che vengono lanciati.

L’apparecchio è venduto insieme a un supporto treppiede per puntare in modo fisso e preciso il dispositivo sulla zona interessata.

Il design dello strumento è semplice con la classica forma a pistola e l’impugnatura del manico è ergonomica e ti consente di avere una presa salda quando devi puntarlo per effettuare le rilevazioni. Per evitare che ti scivoli di mano, nel kit è presente anche un cordino anticaduta per assicurare il rilevatore al polso.

Con FLIR TG 165 potrai ispezionare parti meccaniche di auto, frigoriferi, fusibili, cavi elettrici e molto altro grazie alla sua versatilità che lo predispone a innumerevoli usi.

 

Qualità e prezzo

FLIR TG 165 non si presenta di certo con un prezzo economico rispetto ad altri rilevatori termici della sua categoria ma d’altronde è un prodotto indirizzato per lo più a usi professionali e l’alta qualità a volte costa cara.

Oltre a offrire una precisa diagnostica per immagini a infrarossi, l’apparecchio ha un alto indice di protezione all’acqua e ai corpi estranei che solitamente si insidiano nelle apparecchiature compromettendone il funzionamento.

Potrai usare FLIR TG 165 in tutta sicurezza sia al chiuso che in spazi aperti anche se le condizioni meteo non sono delle migliori.

Fai affidamento sull’alta qualità di questo prodotto che è ben assemblato con componenti di prima scelta e di alta precisione. Infine troverai molto interessante anche la garanzia che la casa costruttrice ti offre, che è di ben 10 anni, così potrai usufruire di tutti i benefici di questo articolo straordinario.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status