fbpx
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • I migliori accessori per robot aspirapolvere Roomba

    Ultimo aggiornamento: 18.10.19

     

    Accessori per robot aspirapolvere Roomba – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

     

    Il robot aspirapolvere Roomba necessita periodicamente di un cambio di alcune parti che tendono a consumarsi. Inoltre, sul mercato, sono presenti accessori che non sono forniti in dotazione con il dispositivo. Se servono spazzole supplementari si può contare su Smartide spazzole per Roomba Serie 600 compatibile con tutti i modelli di questa famiglia. Powilling iRobot Roomba 700 è in kit di spazzole di ricambio e altri accessori per la serie 700 dell’aspirapolvere.

     

     

    Tabella comparativa

     

    Pregio
    Difetto
    Conclusione
    Offerte

     

     

    Come scegliere i migliori accessori per robot aspirapolvere Roomba del 2019?

     

    L’aspirapolvere Roomba è un prodotto molto utilizzato all’interno delle case e degli uffici perché senza nessun tipo di fatica consente di avere sempre una casa in ordine e pulita. Infatti il dispositivo, in totale autonomia, si occupa di spostarsi all’interno del locale aspirando polvere, detriti, briciole che si possono trovare sul pavimento.

     

     

    Il modello iRobot Roomba negli anni è stato proposto in diverse famiglie, ognuna delle quali presenta caratteristiche tecniche diverse. Per questo motivo sul mercato sono apparsi diversi kit di accessori di ricambio che sono stati prodotti anche da brand diversi da iRobot per la sostituzione di alcune parti che vanno a deteriorarsi con il tempo.

    Per questo motivo è molto importante individuare con precisione il proprio modello di Roomba, o perlomeno la serie di cui fa parte. Ad oggi le più diffuse sono la serie 600, la 700 e la 800. In ognuna sono presenti diversi modelli (ad esempio nella serie 600 ci sono il 650, 651, 660 ecc.). Di norma i kit sono pensati per sostituire le parti di una serie completa, quindi è improbabile che un modello facente parte della serie non risulti compatibile con il kit pensato per la stessa famiglia di prodotti.

    Senza dubbio uno dei componenti che andrà primo o poi sostituito sono le spazzole e i filtri. Per quanto riguarda le prime i kit offrono sia quelle laterali sia quella flessibili per il soffiaggio. Nei vari kit sono anche presenti come detti i filtri in numero variabile, che è uno dei componenti che deve essere cambiato (o almeno pulito) più spesso per tenere efficiente il Roomba acquistato.

    Nei kit molto spesso sono anche proposti diversi accessori per la pulizia come degli speciali attrezzi a forma di “pettine” che servono a togliere i detriti che si dovessero incastrare nelle spazzole principali del robot aspirapolvere. Il cambio dei vari componenti è abbastanza semplice e non richiede particolare abilità. Comunque è sempre consigliabile leggere le istruzioni allegate per non commettere errori che potrebbero compromettere il buon funzionamento del Roomba.

    Il prezzo di questi kit varia sostanzialmente a seconda delle famiglia di Roomba per cui vengono proposti. I modelli più recenti, visto che utilizzano filtri e spazzole di ultima generazione evidentemente costeranno di più di quelli proposti per aspirapolvere più datati. Il costo dei kit di ricambi comunque non è mai molto alto, nell’ordine dei 30 euro massimo, una spesa esigua per avere sempre al massimo delle potenzialità il proprio iRobot Roomba.

     

    Quali sono i migliori accessori per robot aspirapolvere Roomba?

     

    Prodotti raccomandati

     

    Smartide spazzole per Roomba Serie 600

     

    Se si dispone di un Roomba facente parte della serie 600 (600, 650, 620, 651, 621, 615, 620, 625, 630, 631, 650, 653, 655, 660, 670 e 680) questo kit di spazzole di ricambio risolve il problema dei modelli che hanno problemi nel pulire o nell’aspirare polvere come il primo giorno che sono stati acquistati.

    Il kit proposto da Smartide comprende tre filtri HEPA, quattro spazzole laterali, due spazzole flessibili di soffiaggio, due spazzole “normali” e un comodo attrezzo per la pulizia delle spazzole. Il tutto arriva in pacco ben sigillato ed è da sottolineare che i prodotti godono di una garanzia di due anni.

    Gli utenti che hanno acquistato questo kit di manutenzione sono soddisfatti della qualità offerta da questa azienda che produce prodotti compatibili. Anche se non originali iRobot, le spazzole assolvono a dovere il loro compito e ridanno vitalità a Roomba anche un po’ datati ed usati per anni.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Powilling Ricambi Roomba Serie 700

     

    Chi ha acquistato un Roomba della serie 700 (720, 750, 760, 765, 770, 772, 772e, 774 775, 776, 776p, 780, 782, 782e, 785, 786, 786p e 790) può prendere in considerazione il kit di accessori di ricambio proposto da Powilling che, a un prezzo molto interessante, propone tutti i pezzi che servono per ridare vigore al proprio robot aspirapolvere.

    Il kit, rispetto ad altri, si rivela molto completo. Infatti sono anche offerte anche le viti di fissaggio, nel caso quelle presenti nel Roomba siano ormai giunte al termine del loro ciclo di vita. Oltre a questo il kit comprende sei filtri, tre spazzole laterali a tre armati, un pennello flessibile a spazzola e due immancabili attrezzi per la pulizia delle spazzole.

    Nonostante nel kit Powilling siano presenti prodotti compatibili e non originali gli utenti che hanno deciso di acquistarlo sono per la maggior parte ben contenti di quanto hanno comprato, soprattutto in relazione al prezzo, ben al di sotto dello stesso kit con componenti di ricambio originali.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Bosaca Kit Di Ricambi Roomba Serie 800

     

    Nella nostra guida per scegliere i migliori accessori per robot aspirapolvere Roomba non poteva mancare un kit adatto ai modelli della serie 800, una delle ultime immesse da iRobot sul mercato. I componenti sono adatti anche alla serie 900 (960, 966 e 980).

    Nella dotazione spicca la presenza, in regalo, di quattro viti di fissaggio, utili per montare le spazzole laterali. Il kit comprende due spazzole principali AeroForce controrotanti, che sono la novità più importante della serie 800/900 visto che lo speciale rivestimento in gomma e l’assenza di setole impedisce a capelli, fili o peli di aggrovigliarsi e inibire l’aspirazione.

    Non mancano tre filtri HEPA (High Efficiency Particulate Air filter) e altre quattro spazzole laterali che come detto sono fornite anche di viti e che sono deputate a raccogliere lo sporco che si annida negli angoli e intorno alle pareti di casa.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status