fbpx
×
  • Il miglior aspirapolvere
  • Gli aspirapolvere e le scope elettriche con il sacco hanno i giorni contati?
  • Aspirapolvere senza filo e con filo: quali le differenze e quale conviene acquistare
  • Aspiracenere
  • Aspiraliquidi
  • Bidone aspiratutto
  • Mini aspirapolvere
  • Robot
  • Panno per aspirapolvere a vapore
  • Sacchetto per aspirapolvere
  • iRobot Roomba 620 – Recensione

    Ultimo aggiornamento: 22.08.19

    1.iRobot Roomba 620

    Principale vantaggio

    La più moderna tecnologia utilizzata dalla iRobot nel modello Roomba 620 consente di ottenere sempre prestazioni di grande efficacia.

     

    Principale svantaggio

    La pulizia del filtro e di altre componenti potrebbe richiedere più tempo del previsto.

     

    Verdetto: 9.9/10

    Il Roomba 620 assicura una pulizia efficace su ogni superficie. Non teme i tappeti ed è ideale se si posseggono animali domestici. Tecnologicamente avanzato, è però molto facile da usare: tutto ciò che occorre fare è premere un tasto. Al resto pensa tutto lui.

    Clicca qui per vedere il prezzo

     

     

    Descrizione Caratteristiche Principali

     

    Efficacia

    La possibilità di fare pulizia in casa senza sforzo costituisce probabilmente la ragione principale che spinge all’acquisto di un robot. È necessario però che garantisca risultati efficaci altrimenti si corre il rischio di dover comunque ricorrere troppo spesso all’aspirapolvere tradizionale.

    Dal punto di vista delle prestazioni, il robot aspirapolvere Roomba 620, come confermato da numerose testimonianze di utenti soddisfatti, assicura un’efficacia mai vista. Ciò dipende dai continui miglioramenti che la iRobot è in grado di apportare ai suoi elettrodomestici.

    Tra questi ricordiamo la capacità del mezzo di riconoscere le pareti, seguirle senza allontanarsi, eliminando lo sporco con la spazzola laterale senza danneggiarle. Il vantaggio è una pulizia efficace anche nei punti difficili come la base dei battiscopa.

    Particolarmente apprezzato dagli utenti è risultato il sistema brevettato iAdapt, un vero gioiello della tecnologia perché permette di analizzare la stanza più di 60 volte al secondo. In tal modo il Roomba esegue i movimenti più adeguati – rettilinei, in diagonale, a spirale – per assicurare una pulizia del 100% della superficie.

    2.iRobot Roomba 620

     

    Tecnologia

    Il modello realizzato dalla iRobot è dunque un piccolo concentrato di tecnologia. Numerosi sono gli accorgimenti adottati che lo rendono ultra moderno e quindi efficace. Oltre a quelli già ricordati, vale la pena di menzionare il sistema brevettato Aerovac che crea una piccola corrente d’aria interna. In questo modo polvere, peli e capelli si depositano sul fondo del serbatoio e, grazie anche alle setole centrali che non sono ravvicinate ma piuttosto separate, i pelucchi non rimangono nella bocca di entrata. Il flusso d’aria è inoltre omogeneo e ciò consente ai residui di depositarsi in maniera più uniforme nel serbatoio che quindi andrà svuotato con minore frequenza. È il sistema ideale per chi possiede animali domestici.

    Il Roomba, grazie a uno speciale sensore, è anche in grado di riconoscere da solo i punti più sporchi della casa. Quando ne individua uno, vi dedica più tempo fino alla completa rimozione dello sporco. Il beneficio, ancora una volta, è di poter ottenere risultati eccellenti in ogni situazione.

     

    Facilità d’uso

    Pur essendo un prodotto molto avanzato dal punto di vista della tecnologia, il Roomba è facile, se non elementare, da usare. Al centro si trova un grosso pulsante, “Clean”, basta premere quello e al resto pensa tutto il robot. Non occorre impostare nessun programma particolare di pulizia perché si adatta da solo alle condizioni di ogni ambiente.

    Inoltre ritorna automaticamente alla stazione di ricarica quando la sua autonomia sta per terminare; il vantaggio è ancora una volta la grande comodità d’uso perché non occorre riportarlo a mano ogni volta. In ogni caso è presente un manico a scomparsa col quale il mezzo si può sollevare agevolmente.

    Se in casa sono presenti dei tappeti, il sistema anti-groviglio impedisce alla macchina di bloccarsi ed evita ancora una volta l’intervento dell’utente.

    Il modello prodotto dalla iRobot è capace di fare anche un’autodiagnosi di problemi e malfunzionamenti e di “parlare” con l’utente. A differenza di altri prodotti simili, la lingua utilizzata è l’italiano. La stessa del libretto di istruzioni.

     

    Acquista su Amazon.it (€900)

     

     

    Leave a Reply

    avatar
      Sottoscrivere  
    Notifica di
    1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti, media: 4.67 su 5)
    Loading...

    Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

    Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

    DMCA.com Protection Status