Samsung SR8980 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.04.20

1.1 Samsung SR8980

Principale vantaggio

Se sei disposto a spendere una cifra piuttosto alta per l’acquisto di un oggetto del genere, pensiamo che questo modello sia uno tra i migliori in commercio. È autonomo, programmabile, intelligente, silenzioso e veloce.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è abbastanza elevato e certamente non adatto a tutte le tasche, c’è da dire che se si ha a disposizione un buon budget e si desidera un valido aiutante per le pulizie domestiche, vale la pena scegliere un prodotto come questo.

 

Verdetto: 9.5/10

Fare le pulizie di casa è un compito noioso, chiunque preferisce fare qualcos’altro e non spendere del tempo prezioso nelle faccende domestiche. Fortunatamente la tecnologia ha reso possibili opzioni che un tempo non ci saremmo nemmeno immaginati: l’aspirapolvere automatico Samsung di cui ti stiamo parlando racchiude molte funzioni avanzate e ti permette di evitare del tutto il fastidio delle operazioni manuali per fare le pulizie di casa.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologicamente avanzato

Il robot aspirapolvere è dotato del Visionary Mapping, un’innovativa tecnologia che gli consente di pulire in modo preciso ed efficace, evitando di passare due volte in aree in cui è già passato. La tua casa sarà perfettamente pulita in ogni suo angolo, infatti, oltre ai classici sensori di posizione, ha una fotocamera che cattura trenta fotogrammi al secondo e fa in modo che l’apparecchio possa creare in tempo reale la mappa virtuale dell’appartamento e calcolare il migliore percorso per la pulizia.

Ha uno spessore di soli 8 centimetri, ciò vuol dire che è in grado di infilarsi senza problemi ovunque, sotto tutti i mobili e i divani, toglierà lo sporco dai luoghi più ostici da raggiungere e non rimarrà incastrato. Potrai impostare i cicli di pulizia per tutta la settimana e avrai la possibilità di scegliere tra ben sette programmi.

1.3 Samsung SR8980

 

Durata

Ha una batteria davvero efficiente, gli utenti che lo utilizzano sono entusiasti della sua autonomia. Si ricarica in tre ore e può stare in funzione, in modo continuativo, fino a cento minuti. Secondo le notizie fornite dal produttore, l’apparecchio è capace di pulire 25 metri quadri in 11 minuti, questo vuol dire che in 100 minuti riuscirà a pulire circa duecento metri quadri di superficie. Torna da solo alla base e si ricarica autonomamente.

 

Autonomo e silenzioso

Rispetto agli altri robot aspirapolvere in commercio non è rumoroso nonostante abbia una buona potenza di aspirazione. Potrai utilizzarlo anche mentre sei in casa e nel frattempo avrai la possibilità di lavorare, leggere, guardare la Tv o parlare al telefono, senza nessun disturbo. In genere, in altri prodotti simili, bisogna svuotare spesso il cassetto di raccolta dello sporco, qui il problema non si pone: quando il suo vano da mezzo litro è pieno, l’apparecchio torna da solo alla stazione di ricarica e lo svuota in un contenitore da 2 litri, incorporato nella stazione stessa.

Questo vuol dire che potrai programmare l’aspirapolvere prima di uscire di casa o addirittura, prima di partire per le vacanze, lui farà le pulizie in modo accurato in tutta la casa, ricaricherà la batteria e si svuoterà in modo completamente autonomo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

3
Leave a Reply

avatar
1 Commentare le discussioni
2 Risposte alla discussione
0 Followers
 
I commenti con il maggior numero di reazioni
La discussione più calda
2 Gli autori dei commenti
BuonoedEconomicoElisa Mastroianni I più recenti autori dei commenti
  Sottoscrivere  
Il più nuovo Il più vecchio Il più votato
Notifica di
Elisa Mastroianni
Ospite
Elisa Mastroianni

Io sto cercando questo modello ma qualsiasi sito mi dice al momento non disponibile…. Ho provato a chiedere anche presso un negozio, mi hanno detto che non è in produzione…. E vero??

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Buonasera Elisa,

siamo in attesa di una risposta da parte di Samsung.

Saluti

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico

Ecco cosa dice Samsung:

“Le preciso che il modello SR8980 fa riferimento ad un prodotto del 2012, pertanto, potrebbe riscontrare delle difficoltà nel reperire tale dispositivo sul mercato.
Il mio più vivo suggerimento, in questo caso specifico, è di verificare le specifiche dei prodotti attualmente presenti sul nostro sito, in modo da poter valutare quale risulta essere più adatto alle sue esigenze”.

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status