Philips HR7761/00 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Il robot da cucina multifunzione Philips è composto da un recipiente da 2,1 litri, un frullatore e un tritatutto. Comprende molti accessori che gli consentono anche, per esempio, di emulsionare e macinare vari preparati. Sono tutti lavabili in lavastoviglie data la qualità dei materiali che li compongono.

 

Principale svantaggio

La potenza di 750 W sembra non essere sufficiente per alcune lavorazioni. L’azienda mette però a disposizione anche una versione da 850 W.

 

Verdetto 9.8/10

Dal costo ragionevole rispetto ad altri robot da cucina multifunzione, questo di Philips è ideale per non spendere eccessivamente ma avere in casa un elettrodomestico versatile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Tecnologia Power Chop

Prediligere un robot da cucina per le proprie preparazioni significa avvalersi di un valido aiuto per creare le pietanze in meno tempo e con meno fatica. Uno multifunzione permette anche di variare negli alimenti da utilizzare, grazie alla grande presenza di accessori indicati per specifici cibi.

Quello di Philips è un modello 3 in 1, dotato di un vaso grande da 2,1 litri per le preparazioni più ingombranti. Abbinando le lame e i dischi a disposizione con le varie velocità è possibile impastare, tagliare o grattugiare diversi ingredienti senza ricorrere ad altri elettrodomestici.

Il punto di forza di questo robot è la tecnologia Power Chop: grazie alla combinazione della forma della lama, l’angolo di taglio e il recipiente interno riesce a sminuzzare più efficacemente ingredienti morbidi. Crea però qualche problema la lavorazione degli impasti duri a causa della velocità da 750 W che sembra non essere sufficiente allo scopo. È però possibile optare per la versione da 850 W con una piccola spesa in più.

Frullatore e tritatutto

Tra le varie funzioni di questo robot Philips è presente quella che lo trasforma in un pratico frullatore. Basta sostituire il recipiente grande con il vaso da 1,75 litri, che consente di preparare fino a cinque bicchieri di bevanda. I salutisti potranno così soddisfare le proprie necessità di vitamine e sali minerali senza ricorrere a preparati industriali.

Utile anche il piccolo vasetto tritatutto, per macinare spezie come il prezzemolo o i più duri chicchi di caffè.

Montare e smontare ogni pezzo è semplice in quanto ogni elemento è progettato per entrare in posizione senza rovinare gli attacchi. Anche la base, molto solida, garantisce una certa stabilità durante la lavorazione degli impasti che non compromettono alcuna sua parte. Ciò avviene grazie alla presenza delle ventole che la tengono abbastanza ferma quando è in funzione.

 

Vari accessori

Il prezzo già di per sé conveniente di questo robot, lo diventa ancora di più se si considerano i vari accessori inclusi nella confezione. Alcuni sono dotati di una base colorata in abbinamento con la velocità segnalata sulla manopola per la regolazione. Utilizzandoli in questo modo si possono ottenere risultati validi in meno tempo.

I cinque dischi sono in grado di affettare, sminuzzare e grattugiare a seconda delle necessità. Inserirli e cambiarli è semplice perché si posizionano nel portalama senza troppi sforzi. Usando la velocità uno, ovvero la più lenta, si possono lavorare gli impasti più morbidi. Per un’azione più forte si deve invece usare la due.

Gli accessori possono essere lavati tranquillamente in lavastoviglie perché in acciaio resistente che sopporta bene le alte temperature. Così saranno più puliti e non si dovrà faticare a liberarli con la spugna dai vari ingredienti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status