Il miglior robot per piscina Astralpool

Ultimo aggiornamento: 19.09.20

 

Robot per piscina Astralpool – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2020

 

La piscina è un lusso che offre tante soddisfazioni in termini di relax e divertimento, ma provvedere alla sua manutenzione può risultare davvero frustrante, soprattutto se si è alle prime armi e non si è molto ferrati circa l’utilizzo di determinati prodotti chimici. Tuttavia, esistono dei robot progettati appositamente per questo scopo e grazie al quale sarà possibile garantire la massima igiene e una lunga vita alla propria piscina. In commercio ce ne sono molte tipologie e se proprio non sapete quale scegliere, vi consigliamo di continuare a leggere la nostra guida, che include una classifica con relative recensioni di quelli che, secondo gli utenti, si sono dimostrati i migliori modelli in circolazione.   Nel caso, poi, non abbiate il tempo di approfondire tutto l’argomento, allora provate a dare un’occhiata al robot Astralpool Pulit Advance, che ci ha colpito per le ottime prestazioni e per la capacità di rimuovere efficacemente tutto lo sporco dal fondo e dagli angoli. A un prezzo più basso potrete trovare Astralpool CTX Reaction, una soluzione economica ma comunque valida, che vi consentirà di risparmiare tempo e fatica.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere i migliori robot per piscina Astralpool del 2020?

 

La manutenzione della piscina è un aspetto fondamentale che non va assolutamente trascurato, sia da un punto di vista igienico-sanitario sia per una mera questione estetica e funzionale.

I robot pulitori, come il nome stesso suggerisce, puliscono in modo autonomo la piscina, riuscendo a trattenere al loro interno tutto lo sporco e i residui senza bisogno di alcuna connessione esterna, fatta eccezione ovviamente per il collegamento elettrico.

 

 

Molti dispositivi possono persino arrampicarsi per pulire le pareti della vasca, mentre altri riescono ad affrontare meglio le architetture complesse, si pensi a una scala romana o a una particolare conformazione con lati curvi.

I robot di Astralpool, per esempio, sono equipaggiati dell’innovativo sistema “Gyro”, uno speciale giroscopio per la navigazione che consente di aggirare gli ostacoli, e “Aqua smart”, un dispositivo di scansione intelligente che calcola il percorso migliore da seguire per una pulizia accurata e approfondita.

Proprio come l’aspirapolvere di casa, anche i robot per piscina sono dotati di filtri che catturano e immagazzinano lo sporco, in modo che non vada a intaccare i meccanismi interni o, peggio, che ritorni in acqua. Tuttavia, affinché il robot possa lavorare al meglio delle sue possibilità, è importante effettuare una periodica pulizia dei filtri e, laddove fosse necessario, provvedere a un’eventuale sostituzione. Inoltre, considerata l’importanza fondamentale di queste componenti, vi consigliamo di optare per un modello con filtri facili da rimuovere e pulire.

Un altro parametro molto importante da considerare in fase di scelta è il potere aspirante, ed è chiaro che un dispositivo più potente garantirà un risultato migliore e una pulizia più completa. Alcuni dei modelli più piccoli ed economici, infatti, potrebbero incontrare delle difficoltà durante le operazioni, non riuscendo magari ad aspirare efficacemente le alghe o altro sporco depositato sul fondo, mentre gli apparecchi più performanti e all’avanguardia riusciranno a spazzare via tutti i residui e le mucillagini senza troppi sforzi.

 

Quali sono i migliori robot per piscina Astralpool?

 

Prodotti raccomandati

 

Astralpool Pulit Advance

 

La nostra rassegna si apre con il modello Pulit Advance, che abbiamo classificato come il miglior robot per piscina Astralpool del 2020, ideale per le piscine lunghe fino a 15 metri (circa 80 m²) e in grado di pulire non solo il fondo della vasca ma anche le pareti fino alla linea di galleggiamento.

Dotato di quattro grosse ruote, di un cavo lungo ben 18 metri e di due rulli con spazzole in PVA, garantisce una pulizia approfondita e un’accurata disincrostazione del fondale, aspirando efficacemente tutto lo sporco, i detriti e le alghe.

Altra caratteristica molto utile è la presenza di un LED che indica quando il filtro andrà svuotato, operazione abbastanza semplice visto che sarà possibile accedervi dalla parte superiore senza bisogno di capovolgere l’apparecchio.

Equipaggiato con una pratica maniglia rivestita in gomma per favorire il grip, il Pulit Advance si colloca tra i robot pulitori più potenti e performanti della sua categoria: due motori, due spazzole di pulizia a vibrazione e due filtri ergonomici ne fanno un prodotto di tutto rispetto.

Acquista su Amazon.it (€890)

 

 

 

Astralpool CTX Reaction

 

Avete un budget limitato ma non per questo volete rinunciare alla comodità di un robot che provveda alla pulizia della vostra piscina? Allora troverete molto interessante quest’altra proposta di Astralpool, che vi conquisterà per il suo rapporto qualità/prezzo decisamente molto vantaggioso.

Il CTX Reaction è un robot pulitore che si concentra solo sul fondo della vasca ed è adatto per piscine fino a 10 metri di profondità e con un’estensione massima di 60 m², a prescindere dalla forma e dal tipo di rivestimento.

Questo apparecchio vanta un cavo lungo 12 metri e ben due filtri, uno a maglie più larghe capace di intrappolare lo sporco più grosso, quindi perfetto per foglie, petali, insetti e simili, e l’altro a maglie più strette, per catturare i detriti e le particelle più piccole (fino a 30 micron).

In base alla quantità di sporco che bisognerà rimuovere, è possibile scegliere tra due programmi di pulizia: un ciclo breve di un’ora o quello completo di due ore, entrambe selezionabili attraverso il comodo pulsante posto sul corpo motore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Astralpool Hurricane 5

 

Se per voi il prezzo non rappresenta un problema e siete disposti a fare un investimento importante per la pulizia della vostra piscina, il modello Hurricane 5 di Astralpool è la soluzione che potrebbe fare al caso vostro.

Indicato per piscine fino a 80 m², questo potente robot pulitore è dotato di due motori (uno per la trazione e uno per l’aspirazione), grazie ai quali riesce a muoversi sul fondale, ripulendolo da ogni detrito, e ad arrampicarsi sulle pareti, con sessioni di pulizia che vanno da un’ora e mezza a due ore e mezza.

Il modello vanta anche l’innovativo sistema elettronico “Aquasmart”, una funzione di scansione intelligente che provvede a correggere e a bilanciare la rotazione del robot, ottimizzando gli spostamenti per coprire l’intera area della piscina. Non solo, il dispositivo è completo anche di tecnologia “Gyro” per aggirare gli ostacoli e impedire l’attorcigliamento del cavo.

La manutenzione, invece, sta tutta nel pulire il contenitore per i rifiuti con il relativo filtro, che tra l’altro è dotato di coperchio trasparente Easy View per controllare in ogni momento il livello di riempimento e provvedere comodamente allo svuotamento.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status