Zodiac Vortex OV 3505 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 31.03.20

 

 

Principale vantaggio

Il robot per piscina possiede un’ottima autonomia, sfruttando anche il controllo remoto con cui l’utente può gestire in maniera intuitiva ogni singola fase e movimento dentro e fuori dall’acqua.

 

Principale svantaggio

Alcune persone hanno espresso solo qualche perplessità sul costo complessivo necessario per portarsi a casa un prodotto a marchio Zodiac.

 

Verdetto 9.8/10

Un robot dalle buone prestazioni, che ben si adatta al fondo e alle pareti della piscina. Il sistema di pulizia e gli strumenti su cui fare affidamento guardano anche alla potenza del motore ciclonico, vero cuore pulsante per una pulizia completa

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Aspirazione

Un aspetto su cui pochi amano prescindere è la resa del robot in fase di aspirazione. A tal proposito il bocchettone posto nella parte frontale del robot è largo quanto basta per poter aspirare il maggior numero di detriti e sporco che incontra lungo il suo cammino.

A coadiuvare l’azione pulente ci pensa la tecnologia ciclonica. Grazie al movimento che si crea le particelle di sporco restano in sospensione, venendo poi assimilate dal bocchettone ampio per la raccolta delle impurità.

Le spazzole e le numerose lamelle si occupano di lasciare al loro passaggio la zona più pulita possibile, rimuovendo e grattando via i residui, rispettando le superfici come il fondo e le pareti laterali ma senza fare sconti sull’efficacia a fine passaggio.

 

 

Praticità

In tanti hanno gradito la bontà e i risultati ottenuti dal sistema filtrante. All’interno della confezione si trovano tri differenti misure. Si va da quella più adatta a trattenere le particelle fini, passando per i detriti più grandicelli che si ritrovano a inizio stagione. Zodiac ha pensato anche alla buona riuscita del robot su polvere e polline, grazie al terzo filtro studiato appositamente per questo scopo.

Il sistema di apertura e rimozione del filtro si realizza in un battibaleno, separando la sporcizia e consentendo all’utente una pulizia adeguata senza entrare in contatto direttamente con quanto raccolto. La capienza del filtro raggiunge i cinque litri, una misura che permette una raccolta approfondita.

 

Gestione

Sfruttando un algoritmo apposito, l’utente può scegliere di lasciar lavorare il robot. In piena autonomia la macchina si attiva per gestire le differenti zona della piscina. Sono disponibili diversi programmi dalla durata variabile a seconda del tipo di lavaggio che si vuole ottenere.

L’aggiunta poi di un sistema di comando migliora il grado di personalizzazione che ogni persona riesce a impostare, così da ottimizzare il lavoro del robot adattandolo al contesto e alla forma della piscina. Lo spettro e la copertura delle aree pulite, non lascia da parte nulla, compresa la linea d’acqua, che a volte viene trascurata in alcuni modelli.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status