n n
n
n
Rollerblade Hudora RX-23 4.0 : Opinioni & prezzo

Hudora RX-23 4.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

1.1 Hudora RX-23 4.0

Principale vantaggio

Parliamo di pattini in linea di qualità, costruiti con materiali resistenti per durare nel tempo.

 

Principale svantaggio

Secondo alcuni utenti potrebbero essere scomodi per chi è alle prime pattinate, poiché risultano un po’ morbidi e tendono a piegarsi durante l’utilizzo.

 

Verdetto: 9.5/10

Sono resistenti, comodi, dal design accattivante e con caratteristiche interessanti, come il sistema di areazione Air Vent, le ruote e la calotta rivestita in fibra di vetro.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ruote

Rispetto ai pattini che si usavano un po’ di anni fa, le ruote dei nuovi modelli possono essere davvero tecnologiche e all’avanguardia. In questo caso parliamo di ruote Super High Rebound in poliuretano. Il Rebound è una caratteristica introdotta recentemente ed è la capacità delle ruote di ritornare alla loro forma naturale dopo aver subito una deformazione. Per fare una prova, occorre fare un salto e valutare il rimbalzo.

L’aspetto positivo del Super High Rebound si traduce in movimenti più scorrevoli e fluidi e, quindi, in un minore spreco di energie.

Le ruote sono montate su una piastra di alluminio che può risultare un po’ rigida, ma ti aiuterà a compiere dei movimenti più precisi.

I cuscinetti su cui posano sono di tipo ABEC 5, indice che definisce il grado di attrito delle ruote. In questo caso, con il valore 5, parliamo di una tipologia intermedia, con una rotazione che inizia a farsi più sostenuta ma non abbastanza per essere considerati rollerblade adatti a lunghe passeggiate. Inoltre, sono in acciaio al cromo, che garantisce una buona resistenza durante il rotolamento delle ruote.

Per quanto riguarda la grandezza delle ruote troviamo delle dimensioni che sono più vicine ai modelli per il fitness e che cambiano, se pur leggermente, in base al numero scelto.

1.2 Hudora RX-23 4.0

 

Traspiranti e comodi

I rollerblade hanno generalmente un’imbottitura interna il cui scopo è quello di tenere fermo il piede e proteggerlo. I pattini Rx- 23 4.0 risultano essere molto comodi da usare anche durante le passeggiate più lunghe ma, grazie al loro sistema di areazione Air Vent e alle suole particolari, i piedi potranno respirare, evitando di restare umidi per via del sudore. Lungo la parte anteriore troverai infatti delle applicazioni con dei piccoli fori.

Per quanto riguarda la comodità, alcuni utenti consigliano di scegliere un numero più grande poiché ritengono che potrebbero essere un po’ più stretti rispetto alle normali calzature. Bada bene che però siano della taglia giusta, poiché il piede deve restare ben fermo, al sicuro.

 

Design

Hanno un aspetto accattivante e, allo stesso tempo, elegante. Oltre ai lacci troverai anche un cinturino a strappo e una fibbia press lock. Quest’ultima è una sorta di leva, che ti aiuterà a trovare il giusto compromesso per tenere la caviglia ben ferma, ma senza stringerla troppo.

Come già detto, sono molto comodi e costruiti con materiali resistenti e semimpermeabili.

Inoltre, nella confezione troverai anche un kit con utensili per cambiare le ruote e i cuscinetti.

Stabili e veloci sono ideali per chi è alla ricerca di rollerblade con cui poter cominciare. Il tutto a un prezzo davvero vantaggioso, che non ti farà rimpiangere l’acquisto, anche se la primavera tarda ad arrivare e non puoi usarli tanto quanto vorresti.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status