I migliori rollerblade – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 29.01.20

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Quali sono i migliori rollerblade per il tuo portafoglio?

 

Provetto pattinatore o principiante che sia, la guida che stai leggendo ti fornirà una serie di informazioni utili all’acquisto di un buon paio di rollerblade in vendita a basso costo. Soprattutto se sei un neofita, segui con attenzione quanto segue, così avrai le informazioni indispensabili a compiere un acquisto soddisfacente e senza il rischio di brutte sorprese o delusioni.

Innanzitutto, a vantaggio di chi vuol saperne di più, cerchiamo di inquadrare bene questo attrezzo sportivo e cosa lo differenzia dai pattini che hanno dominato la scena fino alla fine degli anni ’70.

Lo spartiacque è proprio nel 1980 quando l’azienda Rollerblade ha lanciato sul mercato il primo modello di pattini in linea.

La differenza principale risiede nella diversa disposizione delle rotelle che mentre nei pattini classici è latitudinale, a coppia di due, nei rollerblade è longitudinale con le quattro rotelle (alcuni modelli ne montano soltanto tre) messe in fila.

Inizialmente esisteva un solo tipo di rollerblade ma con il crescere del successo, si è iniziato a produrne di diversi tipi per rispondere alle varie esigenze. Ecco perché la prima caratteristica che devi controllare è che i rollerblade siano idonei al tuo scopo. Insomma, cosa ci devi fare?

Devi sapere che esistono rollerblade dedicati ai seguenti ambiti: fitness, corsa, uso urbano, pattinaggio artistico, slalom, hockey e freestyle.

Se per esempio vuoi allenarti per l’hockey su ghiaccio, ma guarda caso, ti manca proprio il ghiaccio, devi procurarti dei rollerblade con scarpa rigida. Questo tipo di scarpa assicura un controllo elevato ma a lungo andare è scomoda, ecco perché non è adeguata per attività ricreative. Di contro, le scarpe morbide, ideali per il fitness o per momenti ludici, hanno una minore reattività rispetto alle scarpe rigide. Ma ciò che si perde in reattività, si guadagna in comfort.

Il telaio deve essere resistente e al tempo stesso leggero ed è uno dei fattori che maggiormente incide sul prezzo. Ora per una semplice passeggiata possono andare bene i rollerblade con telaio in plastica, che sono economici. Ma se i pattini sono soggetti a particolari sollecitazioni, è bene che il telaio sia quantomeno in alluminio, anche se il top è rappresentato dal telaio in magnesio. Ora che ne sai di più, confronta prezzi e offerte dei modelli suggeriti di seguito.

 

Prodotti raccomandati:

 

Rollerblade Spitfire Ts

 

Gli Spitfire sono rollerblade dedicati ai bambini. Uno dei suoi vantaggi principali è il fatto di essere estendibili fino a quattro misure. Si sa che i bambini crescono in fretta e di conseguenza anche il loro piede ma grazie all’estendibilità dei pattini in linea, non ci sarà bisogno di doverli cambiare nel medio periodo.

La scarpa è morbida e la chiusura è a strappo, con velcro.

Le ruote sono da 72 mm e scorrono bene. Il telaio è di tipo economico, realizzato in plastica. Non sono adatti a un uso agonistico ma vanno destinati ai momenti ludici della giornata, per godersi l’aria aperta divertendosi.

 

Acquista su Amazon.it (€99,95)

 

 

 

Rollerblade Twister 80

 

I Twister 80 sono dei rollerblade per adulti che possono essere indossati sia dagli uomini che dalle donne. Presentano una buona reattività e sono abbastanza veloci.

La scarpa è di tipo rigida, all’inizio potrebbe risultare scomoda ma dopo un po’ ci si abitua, anche se non è consigliabile usarli per diverso tempo senza una piccola pausa.

La chiusura è assicurata dalle stringhe e lo scafo resta ben saldo anche alla caviglia, oltre che al piede.

Sono ben calzabili e rispecchiano il numero del piede nel senso che se per esempio calzi scarpe numero 40, dovrai prendere i rollerblade di quella stessa taglia. Quanto all’ambito di impiego, sono l’ideale per l’uso urbano.

La qualità dei materiali è soddisfacente, nonostante il telaio in plastica, i pattini sono molto resistenti e rispondono a dovere a tutte le sollecitazioni.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Rollerblade Zetrablade W

 

Se ciò che cerchi sono un paio di pattini in linea che abbiano tra le caratteristiche principali la comodità, forse li hai appena trovati.

Gli stivaletti Zetrablade sono morbidi e accoglienti per i piedi.

Sono molto leggeri e affidabili. Le quattro ruote scorrono in modo naturale e veloce. Il telaio è in plastica ma resiste bene e non dovrai preoccuparti che si rompa. Insomma, sebbene si tratti di rollerblade economici, non acquisterai un giocattolo ma un attrezzo che ti consentirà di passare delle belle e divertenti giornate.

C’è la doppia chiusura costituita dalle stringhe e dal velcro. Assolutamente inadeguati per qualsiasi attività sportiva, si fanno apprezzare per il loro carattere ludico.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status