I migliori rollerblade Twister

Ultimo aggiornamento: 08.07.20

Come scegliere i migliori rollerblade Twister del 2020?

 

I pattini in linea sono un piacere e un modo di vivere ed esplorare differentemente la città. Nella scelta del giusto modello è bene avere chiari alcuni punti di riferimento, così da scegliere in modo consapevole evitando sorprese prima e dopo l’acquisto.

A seconda del livello e dell’uso più o meno prolungato, è possibile optare per una piastra caratterizzata da due differenti materiali. Da un lato abbiamo i rollerblade realizzati in composito: possiedono una maggiore morbidezza e riducono le vibrazioni, pagando dazio però in termini di reattività.

Dall’altro lato c’è l’alluminio, la cui scelta è indicata e consigliata per quanti hanno già una certa confidenza con i pattini in linea. il materiale infatti possiede una certa rigidità ma consente manovre più complesse e un indice di precisione e controllo che migliorano di molto i movimenti e il piacere di una pattinata.

Lo spessore dei cuscinetti e la velocità di rotazione costituiscono altri fattori che vanno a influenzare l’esperienza del e sul pattino in strada. Una sigla con cui iniziare a familiarizzare è quella denominata ABEC; indica la velocità e la resistenza alla deformazione dei cuscinetti. Un ABEC 3 è un valore che ci sentiamo di consigliare ai neofiti mentre un ABEC 5 è più indicato per quanti hanno già praticato questo sport e hanno diverse pattinate alle spalle.

Per quel che riguarda invece la durezza delle ruote, si può decifrare grazie a una serie di numeri seguiti da una lettera. Un pattino con ruote 88A risulta più duro ma dotato di una maggiore reattività sul terreno rispetto a rollerblade che montano ruote 78A. Questo valore indica un pattino più morbido e confortevole ma che consente un margine di manovra inferiore.

Qualità dei materiali e basso costo devono equilibrarsi al meglio, senza rinunciare alla sicurezza dell’utente che può confrontarsi e misurare la distanza tra un pattino di fascia alta e uno di infima resa anche confrontando i pareri degli utenti in rete.

 

 

Rollerblade Twister 80

Principale vantaggio

La qualità complessiva dei pattini li colloca tra i migliori rollerblade Twister del 2020. Il buon rapporto qualità/prezzo segna un ulteriore punto a favore di un oggetto che troverà estimatori tra quanti hanno già un certa esperienza di pattinaggio su strada con ai piedi i rollerblade.

Principale svantaggio

La classificazione ABEC 7 indica una velocità di rotazione dei cuscinetti decisamente alta, consigliata a chi ha già esperienza e una certa pratica con i pattini in linea. Alcuni utenti hanno poi lamentato una certa durezza della base, con conseguenti dolori nella zona del malleolo e una stretta generale nella parte alta, che risulta scomoda a lungo andare.

 

Verdetto: 9.5/10

Questo modello da adulto è perfetto per accontentare gli appassionati che praticano pattinaggio su roller a livello semi professionale. Il prezzo è decisamente al di sopra delle aspettative di chi si avvicina a questo sport per la prima volta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE GENERALI

 

Qualità delle ruote

La scelta di cuscinetti con indice di rotazione ABEC 7 consente al pattinatore di sviluppare una certa velocità, utile per quanti amano manovre complesse e rapidità nei movimenti del pattino. Lo spessore 85 A indica poi una ruota di una certa grandezza, con un feeling rispetto al terreno che si traduce in una pattinata scattante.

La durezza del cuscinetto ha una ricaduta positiva in termini di consumo e usura del pattino. La ruota mediamente si consuma meno e quindi può supportare e sostenere più a lungo l’utente nel corso dei suoi giri metropolitani.

Anche dai pareri raccolti in rete dagli utenti risulta chiara la qualità di questo componente, sostenuto da una scocca resistente e affidabile, che fa tutt’uno con il pattino senza perdere colpi.

Parte esterna

Il pattino possiede una chiusura che tiene ben fisso e stabile il piede nella zona della caviglia. In questo modo l’utente riduce i rischi di un urto e di traumi durante la pattinata.

Lo scafo risulta, anche dai pareri online, areato quanto basta per una corretta circolazione dell’aria.

Nella parte alta sono state inserite due chiusure; in questo modo il piede e la caviglia sono ben fermi, al punto tale che alcuni utenti consigliano di non stringere troppo le prime volte per assicurare un certo gioco alla gamba.

Il colore nero e il design generale restituiscono un pattino al contempo accattivante, adatto a un pubblico maschile e femminile, che fonde in un oggetto linee piacevoli con una sostanza che si fa sentire sotto i piedi.

 

Struttura interna

La calzata fissa offerta dai rollerblade Twister si appoggia su una base interna il cui scopo principale è avvolgere il piede dell’utente e assicurare una giusta e corretta ammortizzazione.

Nella zona del dorso del piede e tutto intorno sono presenti punti che alternano morbidezza a protezione per un comfort la cui parola d’ordine è avvolgimento e stabilità, nel rispetto sempre di un feeling piacevole dato al pattinatore.

Gli utenti consigliano di optare per un mezzo numero in più rispetto a quello che indossate normalmente, in questo modo ne beneficerà il comfort del piede, anche per lunghe sessioni di pattinate.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Rollerblade per donna

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Manuele
Manuele
September 10, 2018 10:31 am

Il modello in questione esiste solo su Amazon. Sul sito rollerblade non lo trovo, è stato sostituito da qualcos’altro?

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
September 10, 2018 1:39 pm
Reply to  Manuele

Buongiorno Manuele,

adesso c’è il nuovissimo TWISTER EDGE W, edizione 2018.

Saluti

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status