Roces Compy 7.0 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.08.20

 

2Roces - Pattini in linea da bambina Compy 7.0,

Principale vantaggio

Questi pattini in linea sono regolabili. Vale a dire che, man mano che il piede della bambina cresce, potrai regolarli di conseguenza. Un’ottima caratteristica, poiché in quella fascia di età il piede cresce velocemente.

 

Principale svantaggio

Questi rollerblade risultano un po’ larghi. Se la bambina ha il piede sottile, forse è il caso di vedere un altro modello. Tieni però in considerazione che, secondo gli esperti, i pattini andrebbero usati con due paia di calzini, uno più consistente e l’altro più sottile.

 

Verdetto: 9.4/10

Questi pattini sono resistenti e comodi. Per chi inizia a pattinare potrebbero essere un buona scelta. Con le loro sfumature del rosa, risultano molto carini anche alla vista.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Indice Abec e ruote

Per valutare bene l’acquisto di un modello di pattini in linea, è bene conoscere alcuni dati tecnici. Come l’indice Abec, che ci indica l’attrito delle ruote. Più il valore è alto, minore è l’attrito dei cuscinetti e quindi la velocità di rotazione delle ruote sarà più elevata. I cuscinetti di questo modello sono Abec 3, un buon valore per chi sta appena iniziando a pattinare, poiché permette un maggiore equilibrio.

Un altro indice da tenere in considerazione è la durezza delle ruote, segnata dalla lettera A. I pattini qui descritti sono 82A, ovvero mediamente dure. Questo significa che hanno un buon comfort d’uso e aderenza e che, su asfalto, non tendono a usurarsi facilmente.

Le ruote di questo modello sono di 64 mm nella taglia più piccola.

Roces - Pattini in linea da bambina Compy 7.0, - Copy

 

Piastra e scafo

Questo modello ha la piastra in alluminio. È uno dei materiali più utilizzati ma, a differenza delle piastre in composito, risulta essere più rigida. È richiesta, quindi, maggiore attenzione e reattività. Questi pattini, infatti, potrebbero confondere per il loro colore vivace, ma non sono da considerare come un giocattolo (pur non potendoli definire “professionali”).

Lo scafo, o gambaletto, è la parte che supporta il piede, ed è posto nella parte posteriore. È una componente molto importante, poiché abbraccia parte della caviglia, compreso il malleolo. Questo modello ha uno scafo in polipropilene, una buona qualità che potrà farti sentire più sicuro.

 

Design e materiali

I rollerblade Roces Compy sono pensati per chi ama il colore rosa e tutte le fantasie che, nell’immaginario collettivo, piacciono alle ragazzine. Infatti, hanno un aspetto piacevole, vivace. Il sistema di chiusura è composto da lacci, cinturino in velcro e una leva laterale micrometrica. Sono quindi facili da indossare e da rimuovere, in modo indipendente.

L’imbottitura interna è un altro sinonimo di sicurezza è comfort, in questo modello è anatomica, in grado di sostenere bene la caviglia; mentre il plantare è pensato apposta per i bambini.

Questi rollerblade sono allungabili, i numeri vanno dal 38 al 41, quindi anche gli adulti possono indossarli. Con un semplice click, sul tasto posto lateralmente, potrai regolarli a tuo piacere.

Prima dell’acquisto, ti consigliami di tenere presente che tra le scarpe che si indossano quotidianamente e i pattini la misura cambia di ½ numero. Se lo scarponcino è troppo stretto potrebbe risultare molto fastidioso, al punto da riporre i rollerblade nel ripostiglio; se invece è troppo largo potrebbe non assicurare stabilità. Tuttavia, secondo gli esperti, è bene usare i pattini indossando due paia di calzini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status