n n
n
n
Rollerblade Roces Xenon : Opinioni & prezzo

Roces Xenon – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

1.1 Roces Xenon

Principale vantaggio

Il telaio LiteDesign in alluminio estruso garantisce un’eccellente adattabilità delle ruote dei rollerblade alla strada.

 

Principale svantaggio

Le ruote sono state progettate per andare veloci e non sono quindi adatte ai principianti, che hanno invece bisogno di movimenti lenti per impararne la tecnica.

 

Verdetto: 9.9/10

Questi rollerblade Roces conquistano il podio grazie alla qualità e alla leggerezza dei loro materiali, alle alte prestazioni delle ruote e all’imbottitura anatomica che riveste il piede come una seconda pelle, in una struttura complessiva robusta e dal design elegante.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ruote da gara

Al pari di una macchina da corsa, questi rollerblade Roces sono stati progettati per scivolare sulla strada senza esitazioni, contrastando la forza di attrito che ne rallenta il movimento e lo rende poco fluido. Il telaio è stato progettato con la tecnologia LiteDesign, che sfrutta la leggerezza e la robustezza dell’alluminio estruso che ne costituisce l’armatura per sostenere le ruote come una mano invisibile. I diversi materiali che lo accompagnano sono stati stratificati in modo da garantire un’eccellente adattabilità al tipo di superficie stradale, mantenendo alte le prestazioni in tutte le condizioni. Le ruote sono state dotate ciascuna di un cuscinetto Abec 7, grazie al quale potrai raggiungere velocità notevoli pur con uno sforzo muscolare relativo. Queste proprietà fanno del modello Roces un prodotto professionale, adatto soprattutto a chi ha già una buona familiarità con i pattini.

1.2 Roces Xenon

 

Comodi e traspiranti

Da un marchio d’eccellenza come Roces non ci si poteva che aspettare il meglio, anche dal punto di vista della comodità. L’imbottitura interna di questi rollerblade è stata infatti progettata con una forma anatomica che avvolge il tuo piede in un morbido abbraccio, sostenendolo con fermezza ma senza provocare alcun senso di fastidio anche in caso di uso prolungato. La suola è costituita da un comodo plantare che si adatta alla forma del tuo piede, scaricando in modo efficace la pressione esercitata dall’alto a beneficio della tua schiena e della stabilità del corpo durante la pattinata. La parte anteriore di ciascun rollerblade è stata progettata con la tecnologia Cool Breathe che crea un sistema di ventilazione in grado di far respirare il tuo piede e impedire che il sudore sviluppato durante lo sforzo fisico ristagni all’interno. In questo modo potrai neutralizzare il rischio di sviluppare infezioni o irritazioni fastidiose a carico della pelle.

 

Design bello e intelligente

Pur avendo come priorità la progettazione di un prodotto dalle prestazioni professionali, Roces non ha rinunciato a dare a questi rollerblade un design elegante e giovanile. La raffinatezza del colore nero è infatti abbinata alla vivacità del verde brillante e degli inserti metallici, che ne fanno un modello adatto agli atleti, ma anche a chi cerca una simpatica alternativa alla corsetta serale. Il sistema Easy Entry ti permette di indossare i rollerblade con facilità, senza doverti aiutare con un calzascarpe o tirare con forza al momento di toglierteli. Il sistema di chiusura veloce riprende il meccanismo della leva degli scarponi da sci, a cui si aggiunge una striscia in velcro nella parte bassa. Merita una menzione la tecnologia memory, che permette al rollerblade di ricordare la misura impostata.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (28 voti, media: 4.50 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status