Auralum NVT102 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

È un rubinetto a cascata molto robusto fatto con buoni materiali e si vede: è pronosticabile una lunga durata.

 

Principale svantaggio

Non è compreso il collegamento con il quale si può aprire e chiudere il tappo del lavabo. Per farlo sarà necessario procurarsi una piletta click clack.

 

Verdetto 9.6/10

A nostro avviso l’Auralum è uno dei rubinetti a cascata più interessanti in commercio. Non solo è fatto con buoni materiali ma ha anche un bel design a nostro avviso. Le luci LED, poi, sono davvero sfiziose e moderne.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Si illumina e cambia colore

Se fino ad ora hai avuto problemi per convincere i bambini a lavarsi le mani potresti aver risolto il problema e ti spieghiamo subito il perché. Una delle particolarità del rubinetto proposto dalla Auralum è che è luminoso. Non solo, la luce LED cambia a seconda della temperatura dell’acqua: blu quando è fredda, verde quando è tiepida e rossa quando l’acqua è calda.

Converrai con noi che la cosa, oltre a essere gradevole per gli adulti, è divertente per i più piccoli.

I LED sono alimentati da batteria di tipo AA. Il miscelatore è a cascata, il getto d’acqua è ampio: la portata è di 6,81 litri al minuto. Il miscelatore, inoltre, è dotato di una valvola di ceramica e all’interno della confezione troverai due flessibili: uno è per l’acqua calda e l’altro per l’acqua fredda.

Facile da installare

Nonostante sia un miscelatore tecnologicamente avanzato, la sua installazione non richiede nessun corso di aggiornamento ma dobbiamo avvisarti che manca il collegamento per aprire e chiudere il tappo del lavabo.

A essere sinceri, e come fatto notare da qualche cliente, manuale alla mano il miscelatore si installa senza neanche chiedere l’intervento di un idraulico.

Si tratta di un lavoro che ti porterà via 20-30 minuti, anche se non sei un esperto con i lavori manuali. All’interno della confezione troverai tutti gli accessori di cui avrai bisogno per montare il miscelatore al lavandino, oppure, se preferisci, puoi installarlo anche al bidet. Una volta installato, noterai come dal punto di vista meccanico, il miscelatore funziona bene, con la leva che si muove esercitando una forza davvero irrisoria.

 

Un miscelatore robusto

Il miscelatore della Auralum è molto robusto, massiccio. È realizzato in gran parte in ottone con cromatura lucida mentre la maniglia è in zinco. Ma per darti un’idea della sua solidità, ti basterà sapere che pesa poco più di 1 kg.

Molto bello e accattivante il design, decisamente moderno e dunque indicato per un bagno dello stesso stile.

A giudicare anche dalle opinioni raccolte in giro, il miscelatore non è soltanto un oggetto bello da vedere ma anche efficace e durevole.

Insomma, riteniamo di consigliarne l’acquisto, anche alla luce di un costo accessibile e non sproporzionato rispetto al valore dell’articolo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
2 Comments
Il più vecchio
Il più nuovo Il più votato
Inline Feedbacks
View all comments
carla
carla
February 25, 2019 8:35 am

per il.bidet che cosa istallo

BuonoedEconomico
Admin
BuonoedEconomico
February 26, 2019 11:00 am
Reply to  carla

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status