n n
n
n
Rubinetto a cascata Hiendure 0518 : Opinioni & prezzo

Hiendure 0518 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

Principale vantaggio

Il montaggio del rubinetto a cascata è davvero molto semplice: basta attenersi alle poche e semplici istruzioni.

 

Principale svantaggio

Non è presente la leva che consente di far abbassare e alzare il tappo del lavandino.

 

Verdetto 9.5/10

Il rubinetto ha pienamente soddisfatto quanti lo hanno installato al lavandino del bagno di casa. La resa è stata davvero soddisfacente così come l’impatto visivo. È un acquisto che consigliamo a quanti cercano un oggetto moderno e al tempo stesso semplice.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Duraturo

Quello della Hiendure è tra i rubinetti a cascata più interessanti in circolazione. A un costo che non esitiamo a definire competitivo per la tipologia, si può portare a casa qualcosa di solido, duraturo e bello da vedere.

Va chiaramente installato al lavandino del bagno, un bagno che possibilmente deve avere un arredamento moderno, in modo che il rubinetto non stoni con il contesto. Per la selezione dell’acqua calda e fredda ha il sistema dello switch, dunque si sposta la leva a destra o a sinistra, a seconda delle esigenze mentre, per determinare la portata dell’acqua, la leva va alzata o abbassata.

Una volta posizionato a dovere, sarà estremamente piacevole notare come l’acqua scorre bene, fluida e con un effetto a cascata davvero ammirevole.

Installazione semplice

L’installazione del rubinetto è davvero un gioco da ragazzi. Si tratta di un tipo di installazione centerset. Basterà attenersi alle semplici istruzioni che si trovano nella confezione e in pochi minuti si potrà completare il montaggio.

Non servono attrezzi, fatta eccezione per una chiave. L’aiuto di un idraulico è praticamente superfluo, un discorso che vale anche per quanti non ci capiscono un tubo di queste cose (perdonateci la battuta).

Nella confezione, ovviamente, sono presenti anche i tubi.

Qualcosa, però, manca. Nulla di particolarmente indispensabile, dipende un po’ dalle preferenze personali. Ciò che non c’è, è la levetta che permette di sollevare e abbassare il tappo del lavandino.

 

Design moderno e semplice

Chi cerca un rubinetto del genere è perché vuole qualcosa di moderno e da questo punto di vista il design non delude, nonostante sia molto semplice nelle linee.

Altra cosa che non delude sono i materiali. Si capisce ben presto di trovarsi in presenza di un rubinetto di buona qualità. Il corpo è in ottone e lega di zinco: è inossidabile. Le finiture sono cromate. È un rubinetto massiccio, imponente che, a nostro modo di vedere, fa davvero una bella figura in qualsiasi tipo di bagno. Una delle domande che maggiormente si fanno le persone interessate al rubinetto è se sia compatibile anche con un bidet. Purtroppo la risposta è negativa, questo modello può essere montato solo sui lavandini.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status