Adidas ADIBAC11 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 27.05.20

Principale vantaggio

Una buona qualità del rivestimento, sia interno sia esterno ne fanno un prodotto adatto per il principiante come per l’atleta con maggiore esperienza.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato l’assenza di un gancio con cui fissare il sacco al soffitto.

 

Verdetto 9.2/10

Il marchio Adidas, famoso su più fronti legati allo sport e all’abbigliamento casual, ha realizzato un oggetto di buona fattura, la cui principale qualità sta in un convincente rapporto qualità/prezzo. A questo si accompagna un peso di 25 chili che rende il sacco da boxe mediamente versatile e utilizzabile da un range di sportivi che include il principiante come l’atleta professionista.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità costruttiva

Il rivestimento interno è composto di una serie di bande di stoffa unite tra loro; in questo modo il sacco da boxe riesce nel compito di attutire i colpi senza però perdere in resistenza, con una buona soglia di robustezza, ideale non solo per chi ama affrontarlo solamente a pugni ma anche per chi preferisce aggiungere una dose di calci.

L’attacco nella parte superiore è di buona qualità, con una catena girevole che evita che il sacco si arrotoli su se stesso e produca inconvenienti durante l’allenamento. Chi ha avuto modo di provarlo conferma sia la convincente tenuta complessiva sia il supporto offerti, collocandolo di diritto tra i migliori sacchi da boxe della categoria e ideale compagno con cui mettere alla prova tecnica, potenza e fiato.

Buona pesantezza

Tra le specifiche da non farsi scappare quando si parla di una sacco da boxe, oltre alla lunghezza, il peso occupa il secondo posto di una ideale classifica di punti da non trascurare. In questo caso la portata raggiunge i 25 chili; si tratta di una misura che colloca il sacco in una zona di mezzo interessante: da un lato risulta una soluzione percorribile per chi è alle prime armi con supporti per allenamento di questo tipo: sacchi con questo carico consentono una pratica con rischi minimi di urti e movimenti.

Dall’altro riesce a essere un compromesso interessante per quegli atleti con maggiore esperienza, in cerca di un sacco robusto, resistente a colpi portati a maggiore potenza e slancio.

 

Funzionale

Perfetto per chi ama allenarsi dentro casa o in una zona dedicata, il sacco da boxe Adidas è una risposta funzionale e interessante a quanti chiedono un prodotto ben realizzato ma senza una spesa eccessiva. Bilanciando il nome e la cura tipici del marchio con le specifiche finali del prodotto, si raggiunge un punto di incontro che lascia pochi insoddisfatti sul campo: dal rivestimento in poliestere e cotone, passando per gli agganci affidabili e una catena che assicura un fissaggio al soffitto senza sorprese, l’elenco minimo delle specifiche di un prodotto affidabile è presto detto.

Tirando le somme, ci troviamo di fronte a un oggetto ben costruito e con il preciso intento di durare, due aspetti che trovano conferma anche nel parere degli utenti che hanno provato il prodotto, soddisfatti di un acquisto che non ha presentato problemi di montaggio e un buon supporto ai colpi anche dopo un certo periodo di tempo.

 

 

 

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status