Everlast Powercore 2228 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 03.08.20

Principale vantaggio

Powercore è un sacco da boxe da terra facile da installare, basta riempire la base con acqua o sabbia, richiuderla con le piastre in acciaio in dotazione e sistemare il cappuccio regolabile. Non ci sono staffe da montare al soffitto o alla parete; inoltre l’ingombro occupato è minimo.

 

Principale svantaggio

Pur essendo regolabile in altezza, il sacco arriva a un massimo di 165 cm, troppo poco per gli sportivi molto alti.

 

Verdetto 9.7/10

Il sacco da boxe Everlast ha un prezzo competitivo, è adatto soprattutto a chi è interessato a migliorare velocità e precisione, e a chi pratica fitness, aerobica, cardio boxe. Va bene anche per i calci, la struttura è stabile e assorbe bene i colpi senza rovinarsi nel tempo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile, economico e versatile

Il sacco da boxe Everlast è un modello da terra. Il cappuccio arriva pre-assemblato, la base va riempita con acqua o sabbia e poi ricoperta con una doppia piastra. Si tratta, quindi, di un modello molto facile da montare, come testimonia la stragrande maggioranza dei consumatori.

Non bisogna trapanare pareti o soffitti per installare staffe di sostegno e, come per gli altri sacchi da boxe simili, l’ingombro occupato è inferiore, l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione.

Un altro vantaggio di questo attrezzo per allenamento è il costo decisamente competitivo che, in questo caso, non è sinonimo di scarsa qualità, tutt’altro. Del resto, Everlast è un’azienda che amatori e professionisti conoscono bene e apprezzano in tutto il mondo.

Si tratta, inoltre, di un sacco versatile perché può raggiungere un peso di circa 150 kg con la sabbia e rimane stabile sul pavimento, per cui può essere usato anche per tirare calci, sebbene la superficie d’impatto sia inferiore di quella dei modelli più lunghi.

Performante

Nonostante il prezzo molto competitivo, il sacco da boxe Everlast è realizzato con materiali di qualità: il collo è in plastica ad alta densità e assicura la necessaria flessibilità e resilienza. Come detto, la base può essere riempita con acqua oppure, per chi vuole aumentare il peso complessivo e la stabilità, con sabbia, da acquistare a parte.

Il riempimento è in gommapiuma di qualità, assorbe benissimo i colpi e ha una consistenza ideale per sportivi principianti e intermedi.

Il rivestimento è fatto dell’innovativo Nevatear, un materiale brevettato composto da un mix di pelle sintetica e vinile, progettato per resistere bene ai colpi nel tempo senza rovinarsi.

Da sottolineare l’impiego della tecnologia Powercore che, grazie alla disposizione della piastra in acciaio e al collare giallo Power Transfer Ring, aumenta resistenza, stabilità e assicura un’ottima dispersione di energia.

 

Utilizzo

Un sacco da boxe può essere utilizzato in tanti modi, anche solo per scaricare la tensione accumulata in una giornata o in una settimana.

Consente un allenamento piuttosto completo del corpo, aiuta non solo a tonificare i diversi gruppi muscolari ma anche a perdere peso. In particolare, bastano 20 minuti di cardio boxe per perdere circa 300 calorie. È molto utile soprattutto per migliorare velocità e resistenza, oltre che potenza. Powerboxe non è un modello pensato per professionisti o per chi ha già una potenza esplosiva nei muscoli, mentre è ottimo per fitness, aerobica, cardio boxe. Va bene anche per i bambini.

Come nei migliori modelli, il cappuccio è regolabile e va da un minimo di 132 a un massimo di 165 cm per consentire a tutti di allenarsi, anche se gli sportivi molto alti potrebbero avere qualche difficoltà.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status