n n
n
n
Sacco da boxe RDX 5054421085844 : Opinioni & prezzo

RDX 5054421085844 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

Principale vantaggio

Questo set è ideale per chi vuole cominciare un allenamento importante a casa ma non ha ancora acquistato alcun accessorio. RDX propone un totale di 17 pezzi a un costo accessibilissimo: un vero affare.

 

Principale svantaggio

Si tratta di un’attrezzatura pensata per principianti, chi è già ben allenato potrebbe trovarla inadeguata.

 

Verdetto 9.6/10

Il set RDX stupisce per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il sacco è impermeabile, può essere tenuto fuori, si può usare per boxe, kick boxing, Muay Thai, MMA e si può scegliere in base al peso e alla misura; i guantoni sono stati apprezzati e lodati dalla stragrande maggioranza dei consumatori.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Set con 17 pezzi

Il vantaggio principale di questa offerta è che, oltre al sacco da boxe, comprende anche altri accessori. RDX realizza pacchetti con otto o 13 pezzi ma in questo caso sono addirittura 17 e il set potrebbe interessare i principianti e chi vuole cominciare ad allenarsi ma non ha ancora acquistato alcun attrezzo per esercitarsi in casa.

È un’offerta molto vantaggiosa dal punto di vista economico e anche pratico perché con un solo acquisto si può cominciare subito l’allenamento.

Il sacco, in particolare, va fissato alla parete o al soffitto e nella confezione non mancano le barre necessarie, orizzontale e diagonale. Naturalmente è presente anche la catena girevole e i ganci per fissare tutto. C’è anche la cinghia per agganciare il sacco a un supporto da pavimento e aumentarne la stabilità. Sono presenti perfino un paio di molle per allenare mani e avambraccio e una corda per saltare. Insomma, si tratta di un kit completo non solo per boxe o altre discipline ma per tenersi in forma in generale.

Guantoni

Una notazione particolare meritano i guantoni, pezzo forte del set insieme al sacco. Indispensabili per allenarsi, devono essere di qualità, altrimenti si rischiano brutte sorprese e a volte possono costare più dei sacchi da boxe stessi.

Il vantaggio del set RDX è che sono inclusi nella dotazione, insieme a un bel paio di fasce per le mani, e hanno un costo assolutamente contenuto.

Come sottolineano gli sportivi, anche quelli con una certa esperienza, la qualità di questi guantoni stupisce se rapportata al prezzo di vendita. Realizzati esternamente in pelle, presentano un’imbottitura con diversi strati che assicura un ottimo assorbimento dei colpi.

Sono robusti, garantiscono la giusta sicurezza ma, al tempo stesso, si rivelano anche morbidi e piacevoli da indossare, pratici e sicuri anche quando bisogna impugnare attrezzi, manubri e bilancieri.

 

Qualità/prezzo

Come detto, si tratta di un set con ben 17 pezzi che non solo è completo ma può essere acquistato a un pezzo imbattibile, ideale per chi ha un budget limitato.

L’azienda consente anche di scegliere fra diverse misure, pesi e colori del sacco, in modo da soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di sviluppare maggiormente l’agilità o la potenza. Un altro vantaggio è dato dal fatto che il sacco è impermeabile e, quindi, si può usare anche all’esterno senza preoccuparsi di doverlo proteggere dall’umidità o nel caso in cui scoppiasse un acquazzone.

Tutto il set è anche versatile perché consente di praticare non solo boxe ma anche Muay-Thai, kick boxing e MMA.

Del binomio sicurezza-comfort dei guantoni abbiamo parlato, resta da sottolineare la buona qualità costruttiva anche delle staffe e delle catene.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status