fbpx

SALEWA Ms Trainer Mid GTX – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.10.19

 

 

Principale vantaggio

L’estrema resistenza tipica degli scarponi da montagna si unisce ad una comodità davvero sorprendente che consente di affrontare i terreni più impervi senza sentire troppo peso sui piedi e le caviglie. Il modello si adatta particolarmente alle camminate sui terreni rocciosi.

 

Principale svantaggio

Nella confezione sono incluse solette Ortholite, quando invece diversi utenti si sarebbero aspettati l’inclusione di quelle della stessa marca dello scarpone, più adatte per la montagna.

 

Verdetto: 9.7/10

Il prezzo abbastanza alto del prodotto lo rende poco accessibile agli appassionati di montagna con un budget ridotto, ma è giustificato dall’altissima qualità degli scarponi che consentono di affrontare sentieri di montagna tecnici sfruttando al massimo le proprie abilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Comodità

Solitamente gli scarponi da montagna non sono proprio le calzature più comode, ma in questo caso Salewa stravolge le aspettative con un modello estremamente confortevole che ha stupito la maggior parte degli utenti. Le finiture di ottimo livello rendono la scarpa piacevole da vedere e allo stesso tempo calzabile senza avvertire alcun fastidio sin dal primo utilizzo. 

L’interno della scarpa avvolge il piede dandogli una sensazione di comfort e di leggerezza, ideale per affrontare i sentieri più impervi senza affaticare troppo i piedi e le caviglie, riducendo il rischio di infortuni. Il merito va anche alla doppia soletta Salewa, sebbene la ditta abbia deciso di inserire nella confezione un ricambio di Ortholite, cosa che alcuni utenti non hanno molto gradito.

Materiali

Quando si affrontano i sentieri di montagna è importante avere il piede ben protetto, cosa che questi scarponi fanno egregiamente. D’altronde sono stati progettati proprio per i sentieri rocciosi dove il rischio di farsi male è molto più alto rispetto ad altri percorsi. 

Lo scarponcino mantiene il piede ben saldo e protetto, permettendo all’utente di muoversi liberamente anche nelle parti più tecniche del sentiero e sui dislivelli più impervi. La suola di tipo semi-rigido Vibram ha un’ottima aderenza, indispensabile per le arrampicate, inoltre permette di affrontare anche suoli fangosi senza rimanere impantanati. 

La traspirabilità è garantita dal Gore-Tex, ideale per le lunghe camminate e per evitare che il sudore favorisca la formazione di fastidiose dermatiti.

 

Design

Il prezzo abbastanza alto del prodotto è giustificato in parte dai materiali utilizzati per la sua creazione e in parte dal design davvero piacevole. Lo scarpone è rivestito in pelle e si distingue per le sue finiture di alta qualità ai lati e sulla suola, con il logo Salewa ricamato sulla punta e sul tacco. 

Sarà possibile scegliere tra tre colori diversi a seconda delle esigenze e ovviamente tra le taglie. Come sempre quando si acquistano scarpe online bisogna fare un po’ di ricerca prima di selezionare la taglia, in questo caso possiamo subito dirvi che alcuni utenti hanno comprato una taglia in più rispetto alla loro. Sulla pagina del negozio troverete le taglie EU, quindi non dovrete perdere tempo a trovare il corrispondente di quelle americane o inglesi. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status