n n
n
n
Sbarra per trazioni Klarfit FIT-KS1W : Opinioni & prezzo

Klarfit FIT-KS1W – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

3Klarfit FIT-KS1W

Principale vantaggio

Se quello che cerchi sono solidità e stabilità, questo può essere l’attrezzo che fa per te perché si fissa alla parete ed è quindi più sicuro delle sbarre a incastro e la struttura in acciaio solidissimo la rende inamovibile.

 

Principale svantaggio

Le impugnature non presentano un grip morbido e confortevole; meglio usare i guanti.

 

Verdetto: 9.8/10

Bisogna fare attenzione a fissare la sbarra correttamente e alla parete giusta. Fatto questo, la Klarfit stupisce per l’eccezionale resistenza alle sollecitazioni anche forti e costanti, e per la portata massima che arriva fino a 350 kg. La presenza delle maniglie doppie consente di allenare più efficacemente diversi gruppi muscolari.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Montaggio a parete

Uno dei problemi principali delle sbarre per trazioni è che non sempre sono solide e, quindi, danno un senso di insicurezza all’utente che si esercita. I modelli che si incastrano allo stipite della porta sono comodi perché possono essere rimossi alla fine dell’allenamento, riposti e riutilizzati solo quando si desidera, ma a volte non garantiscono la necessaria sicurezza e possono provocare cadute, specialmente se non incastrati alla perfezione o se l’utente è particolarmente pesante.

Al contrario, le sbarre come la Klarfit prevedono il montaggio a parete e, in questo modo, vengono risolti tutti i problemi di sicurezza e stabilità. Inoltre nella confezione è incluso tutto il kit per il montaggio, in particolare i tasselli per carichi pesanti, di maggiore qualità e più adatti per fissare attrezzi di questo tipo sottoposti a sollecitazioni notevoli.

2Klarfit FIT-KS1W

Installazione e portata massima

Il montaggio è semplice, non danneggia il muro ma è bene che la parete sia solida come la sbarra stessa; non è consigliabile, per esempio, l’installazione su una parete di cartongesso o su tramezzi. Potrebbero essere necessari tasselli diversi da quelli forniti in dotazione, specifici per cemento armato, che però vanno acquistati a parte.

Una volta fissata per bene, la sbarra è praticamente inamovibile e indistruttibile. Sono molte le testimonianze degli utenti che l’hanno provata, sia a casa che in palestra, e ne hanno confermato la straordinaria stabilità, anche se sottoposta a sforzi notevoli e quotidiani.

Uno dei punti di forza della Klarfit sta nell’eccezionale portata massima, pari a ben 350 kg, più che sufficiente per tutti gli utenti, anche quelli decisamente fuori forma o per chi vuole rendere l’allenamento più faticoso utilizzando giubbini zavorrati.

 

Maniglie doppie

Si tratta di un attrezzo che consente di allenare torace, schiena, spalle, collo e braccia. A differenza delle sbarre per trazioni a incastro, la Klarfit è dotata di due gruppi di maniglie per sollecitare gruppi muscolari diversi; in questo modo gli esercizi sono ancora più completi. È possibile effettuare trazioni anteriori e posteriori e allenare muscoli dorsali con forte sollecitazione dei bicipiti oppure richiamare più efficacemente gli avambracci o – per chi ha una preparazione più avanzata – gli addominali bassi rimanendo in sospensione.

È l’ideale per chi vuole allenarsi in casa in maniera semplice, sicura ma con grande efficacia, proprio come in palestra e senza spendere un capitale. Come detto, la sbarra per trazioni Klarfit è molto solida e stabile; ciò è dovuto alla struttura realizzata in acciaio di qualità e molto robusto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status