fbpx

Chicco Digit Step Up Family 600820 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 23.07.19

 

Principale vantaggio

L’elettrodomestico realizzato da Chicco ha diversi programmi, selezionabili in base alla temperatura del latte e alla grandezza del biberon, una garanzia di varietà e personalizzazione.

 

Principale svantaggio

Alcuni utenti hanno lamentato l’impossibilità di poter impostare manualmente la temperatura desiderata a cui si vuole scaldare il latte.

 

Verdetto: 9.2/10

Lo scaldabiberon si fa apprezzare per una serie di funzioni che possono semplificare i tempi dedicati alla preparazione del latte o pappe calde per il bambino, aggiungendo al tutto una gamma interessante di personalizzazioni; sono disponibili dodici programmi e un pulsante timer programmabile.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Riscaldamento graduale

Lo scaldabiberon offre una modalità di riscaldamento graduale del latte, così da riuscire a preservare le sostanze nutritive presenti nel prodotto che vorrai scaldare. In questo modo eviti il rischio che il latte o la pappa siano eccessivamente caldi.

La presenza del timer regolabile ti permette di scegliere se programmare le operazioni in anticipo, a partire da 15 minuti fino ad arrivare a 1 ora. La funzione di riscaldamento garantisce anche di mantenere in caldo fino a 60 minuti; un’opzione utile se hai necessità di fare altro senza far raffreddare il tutto.

Versatilità

Sono molte le funzioni di cui Chicco ha fornito il suo prodotto; coprono aspetti diversi ma con il denominatore comune di venire incontro alle diverse esigenze che possono presentarsi. Grazie al pulsante biberon/vasetto puoi scegliere il formato e il contenitore più adatto alla conservazione e al riscaldamento del latte, passando con la semplice pressione da una misura all’altra. Sul display digitale è presente anche un’impostazione dedicata allo scongelamento; tramite tre livelli selezionabili puoi scegliere la potenza.

Nel caso in cui avessi poco tempo,lo scaldabiberon riesce in 3 minuti a portare alla temperatura di 20° fino a 150 ml di latte. L’alta compatibilità di formati, con biberon di marca Chicco e non, chiude l’elenco dei tanti aspetti e delle caratteristiche che rendono versatile questo elettrodomestico.

 

Pratico ed ergonomico

Le dimensioni del prodotto sono contenute, non occupa molto spazio e può essere posizionato in cucina o all’occorrenza su un ripiano, collegandolo a una presa di corrente. Il poco ingombro però non impedisce allo scaldabiberon di essere compatibile con la maggior parte dei contenitori per il latte presenti sul mercato. È progettato con cura per evitare scottature grazie a materiali isolanti e a un supporto protetto in cui inserire il biberon o il vasetto.

Chicco ha dotato poi lo scaldabiberon di una modalità di spegnimento automatico di sicurezza, utile nel caso in cui lo scordassi acceso. La presenza di un display digitale offre un controllo su tutte le fasi e una scelta rapida e immediata tra le varie opzioni, avvisando anche con segnali acustici quando l’operazione è terminata.

 

Acquista su Amazon.it (€52,95)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (22 voti, media: 4.53 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status