Il miglior scaldasalviette elettrico a basso consumo

Ultimo aggiornamento: 01.10.20

Come scegliere il miglior scaldasalviette elettrico a basso consumo del 2020?

 

Utilissimo in bagno d’inverno per asciugare velocemente gli asciugamani, lo scaldasalviette è sempre più apprezzato nelle case degli italiani. Ma quale scegliere tra i tanti modelli disponibili sul mercato? La nostra guida vi può offrire qualche spunto di riflessione per aiutarvi nella scelta. Se invece volete scoprire qual è per noi il miglior scaldasalviette elettrico a basso consumo del 2020, date un’occhiata alla recensione in basso.

Nel momento in cui ci si appresta all’acquisto di tale prodotto, bisognerà tenere in considerazione diversi fattori. La prima domanda che bisognerà porsi sarà relativa al tipo di forma di cui si ha bisogno o meglio dire che piace: meglio un termosifone a tubo o ad anello?

Anche la dimensione sarà da tenere in considerazione in quanto dovrà trovarsi a soddisfare le esigenze di spazio, allo stesso tempo sarebbe basilare capire che tipo di installazione si preferisce: meglio un modello a parete, da terra oppure ribaltabile?

I materiali tipici di costruzione sono l’acciaio o l’alluminio, diversi per resistenza e robustezza e anche a livello di potere calorifico, seppur queste diversità sono minime. Nella nostra recensione prenderemo in considerazione un modello elettrico ma bisogna considerare che ci sono scaldasalviette ad acqua e a gas.

Alcuni prodotti hanno la messa a terra, mentre altri no; non mancano i modelli con un soffione ad aria, così da poter svolgere più funzioni contemporaneamente.

 

 

Comfy Towel da muro

Principale vantaggio

Questo prodotto, utilizzabile anche come stendibiancheria a basso consumo energetico, ha un prezzo a portata di tutte le tasche.

 

Principale svantaggio

Essendo così piccolo e di una potenza relativamente bassa, sarà possibile asciugare solo pochi capi alla volta.

 

Verdetto: 9.4/10

Perfetta soluzione per chi vuole aggiungere un elemento radiante al bagno che abbia anche la funzione di riscaldare gli asciugamani portandoli alla temperatura ideale. L’aspetto è elegante e la sua funzionalità fuori discussione dato anche l’ampia possibilità di stendere tanti teli. Il prezzo accattivante rappresenta la ciliegina sulla torta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Piccolo e compatto

Questo prodotto, da noi considerato il miglior scaldasalviette elettrico a basso consumo del 2020 per qualità/prezzo, ha proprio nel basso costo il suo punto di forza. Il design è estremamente compatto – misura infatti solo 60 x 43 cm – e quindi va bene per chi non ha molto spazio a disposizione.

Ha cinque aste, sufficienti per asciugare qualche asciugamano, bavetta o altri piccoli capi. Chi avesse esigenze diverse può dare un’occhiata a questa sezione.

Basso consumo

Lo scaldasalviette Comfy Towel risulta essere un buon amico delle bollette e del risparmio energetico perché incide davvero poco sui consumi. Questo perché, grazie ai suoi 65 W di potenza, la quantità di elettricità utilizzata si ritroverà a essere minima e quindi inferiori saranno anche i costi totali.

L’innovativa tecnologia utilizzata dal produttore, oltre a un consumo molto ridotto, assicura buone prestazioni.

 

Facile da usare

Si tratta di un prodotto veramente semplicissimo da usare perché basta collegarlo alla presa elettrica, accenderlo ed è fatta: in questo modo, senza complicati metodi di installazione, sarà possibile utilizzarlo da subito e senza i tipici grattacapi che delle istruzioni complicate o un assemblaggio lungo e difficile portano alle persone.

Questo scaldasalviette elettrico a basso consumo inoltre è semplice da montare, nel senso che presenta un sistema di aggancio facile da utilizzare: basta solo fissarlo bene alla parete, accenderlo pigiando il pulsante on/off e poi aspettare fino a che non si riscalda.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Ecco altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Scaldasalvietti elettrici confronta prezzi e offerte

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status