fbpx

Ariete AR799-OR – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.11.19

 

Principale vantaggio

Grazie alla presenza di una maniglia, è possibile portare comodamente lo scaldavivande elettrico Ariete ovunque si voglia. Il piatto interno antiaderente permette di consumare il pasto senza ricorrere ad altre stoviglie. Il cavo estraibile consente di ridurre l’ingombro dell’oggetto e di poterlo comodamente riporre all’interno di una borsa.

 

Principale svantaggio

Il recipiente dove si scalda il cibo non è estraibile, per cui per pulirlo bisogna ricorrere a una spugna per non immergere interamente lo scaldavivande nell’acqua, pena il rovinare le parti elettriche.

 

Verdetto: 9.8/10

Ideale per un pranzo in ufficio, lo scaldavivande elettrico Ariete è la soluzione adatta a chi desidera mangiare un pasto caldo anche fuori casa. La sua potenza permette di far raggiungere una temperatura ideale ai cibi in poco tempo, coniugando un buon prezzo a una valevole qualità.

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Pratico da usare

Se non vuoi consumare un panino durante le tue pause pranzo perché preferisci un pasto caldo, lo scaldavivande elettrico Ariete è la soluzione ideale.

Per attivarlo basta inserire la spina nella presa e inizierà subito a scaldare il cibo, che sarà pronto in poco tempo. Questo è possibile grazie alla sua potenza di 105 W, che permette di far raggiungere la giusta temperatura alle pietanze quasi subito e ti lascia più tempo a disposizione per mangiare.

Il piatto interno in ceramica è antiaderente e impedisce ai cibi di attaccarvisi. È inoltre molto resistente, per cui è possibile lavarlo più volte senza rovinarlo. L’unica pecca, fatta notare dagli acquirenti, è il fatto che questo componente non sia estraibile e che, per pulirlo, si debba ricorrere a una spugna con detersivo da passare direttamente all’interno dello scaldavivande. Non è possibile infatti metterlo in lavastoviglie o sotto l’acqua corrente il dispositivo, pena il danneggiamento della parte elettrica.

 

Portabilità

A differenza di altri scaldavivande elettrici, questo dell’Ariete è molto facile da portare con sé. Innanzitutto per le sue dimensioni, molto contenute, e poi per la sua leggerezza, è l’ideale per trasportare il cibo che intendi consumare fuori casa.

Puoi metterlo in borsa e spostarlo tramite i pratici manici laterali posti sulla sua sommità, senza fare alcuna fatica. Per occupare ancora meno spazio e rendere più compatto il dispositivo, è possibile staccare il cavo elettrico e conservarlo separatamente. In questo modo non rischierai di schiacciarlo o di doverlo piegare per farlo entrare in una sacca, adatta solo alle dimensioni dello scaldavivande.

 

Valvola di sicurezza

Dopo aver introdotto il cibo nel contenitore, è possibile chiuderlo ermeticamente grazie a quattro robusti attacchi: la guarnizione posta tutto intorno al coperchio impedirà agli alimenti e agli odori di fuoriuscire.

Bisogna tuttavia fare attenzione alla valvola di sicurezza, posta in cima allo scaldavivande, che ha la funzione di liberare il vapore durante l’operazione di riscaldamento. Questo elemento, fondamentale per la sicurezza, non è chiudibile, per cui nel trasporto delle pietanze, soprattutto in presenza di sughi o liquidi, è opportuno tenere il contenitore in posizione orizzontale per evitare che essi fuoriescano dallo sfiato.

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status