n n
n
n
Scaldavivande Ariete AR799-OR : Opinioni & prezzo

Ariete AR799OR – Recensione

Ultimo aggiornamento: 10.12.19

 

 

Principale vantaggio

Lo scaldavivande Ariete è facile da trasportare grazie alle due maniglie incorporate. Ti permette di riscaldare e consumare le pietanze nello stesso recipiente a forma di piatto. La superficie interna è antiaderente e smaltata oltre che molto facile da pulire.

 

Principale svantaggio

Il piatto dove si ripone il cibo non è estraibile per cui lo si deve pulire direttamente nello scaldavivande con spugna e detersivo.

 

Verdetto 9.8/10

Questo scaldavivande unisce la comodità del trasporto a quella di poter consumare un pasto senza ricorrere a stoviglie aggiuntive. Il prezzo abbastanza contenuto lo rende un acquisto alla portata di tutti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Facile da trasportare e potente

Quando pranzi molto spesso fuori casa accontentarsi di un panino non è sufficiente né salutare. Spesso però trasportare un macchinario che porti alla giusta temperatura il tuo cibo non è semplice se è ingombrante e devi inoltre trovare una borsa che lo contenga.

Il vantaggio di questo rispetto ad altri scaldavivande sta nella facilità con la quale puoi portarlo dove desideri perché dotato di due comode maniglie. Quando poi devi metterlo via è possibile staccarle insieme al cavo elettrico per recuperare spazio e compattarlo il più possibile.

In azione riesce con i suoi 105 W a riscaldare il tuo pranzo in un tempo più che accettabile. Molti utenti sostengono che in soli 5 minuti il cibo è pronto da mangiare ma se lo preferisci molto caldo te ne bastano solo 10 in più. Questo ti consente anche di non dover aspettare troppo soprattutto se hai una pausa dal lavoro molto breve.

Un piatto unico

Un elemento molto caratteristico di questo scaldavivande è la sua forma di piatto che ti facilita la consumazione degli alimenti. In molti casi è infatti necessario portare con sé le stoviglie per avere un recipiente nel quale mangiare.

Grazie a quest’idea di Ariete potrai invece scaldare e mangiare nella stessa vaschetta. Avrai bisogno solo di portare con te una posata che è facile da mettere in borsa. Il piatto è smaltato e antiaderente per cui permette ai cibi di non attaccarsi.

Il coperchio consente di chiudere gli alimenti di modo che non fuoriescano nel trasporto. I quattro ganci sembrano essere talmente resistenti che qualche utente dice di aver fatto fatica ad aprirli. Nonostante questo bisogna prestare attenzione ai pasti liquidi in quanto cibi come zuppe o brodi potrebbero colare se non si fa attenzione a tenere il recipiente diritto.

 

Funzionamento semplice e intuitivo

Azionare lo scaldavivande Ariete è una manovra molto semplice: basta inserire la spina nella presa di corrente e inizierà a fare il suo lavoro. Alcuni utenti avrebbero preferito ci fosse un pulsante per accensione e spegnimento o un timer che avvertisse della prontezza del cibo.

Tuttavia il fatto che si possa controllare autonomamente il grado di calore raggiunto dalle pietanze permette di scegliere la temperatura preferita e di disattivare lo scaldavivande quando lo si desidera.

Il piatto non è estraibile e forse è questa l’unica pecca del prodotto. Per pulirlo è necessario agire direttamente nel vano con spugnetta e detersivo prestando attenzione a non bagnare la parte elettrica.

A ogni modo l’antiaderenza del recipiente fa sì che non sia necessaria una grande azione di sgrassamento se si sono riscaldati cibi pieni di olio così da non rischiare di rovinare il piatto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status