n n
n
n
Scanner Epson GT-1500 : Opinioni & prezzo

Epson GT-1500 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 16.12.19

Principale vantaggio

È uno scanner veloce e affidabile che ha una produttività elevata con l’alimentatore automatico di fogli che può gestire fino a 40 documenti.

 

Principale svantaggio

Considerato il prezzo di vendita, fa storcere il naso la mancanza della funzione fronte retro.

 

Verdetto: 9.8/10

Siamo rimasti molto soddisfatti dallo scanner della Epson: è un dispositivo che lavora in modo celere e non presenta sbavature. La mancanza di un display è un piccolo neo ma avremmo gradito molto la funzione fronte retro, doverosa in un dispositivo di tale livello.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Buono per uffici medio piccoli

L’habitat naturale dello scanner Epson è un ufficio di dimensioni medio piccole. Grazie ad esso sarà possibile eliminare i documenti cartacei e costruire un archivio digitale in pochissimo tempo. A sostegno di quanto scritto, diciamo che lo scanner riesce ad acquisire 18 pagine al minuto se in bianco e nero, 12 se a colori. Ha un alimentatore automatico di documenti (ADF) che può gestire fino a 40 fogli.

È possibile scansionare tutti documenti fino al formato massimo di A4. E per trasformarli in file da salvare sul computer basta un solo pulsante. Tutto il processo si svolge con estrema semplicità grazie alla possibilità di personalizzare i tasti di invio della scansione su qualsiasi cartella presente sul computer.

Uno scanner a basso consumo energetico

Alla Epson si sono preoccupati di creare uno scanner che non solo velocizzasse i tempi di digitalizzazione dei documenti ma che assicurasse anche un risparmio energetico. A tale scopo è stata impiegata la tecnologia LED Epson RradyScan che permette allo scanner di lavorare a pieno regime ma con consumi ridotti. Lo scanner si adatta con estrema semplicità e naturalezza al sistema di gestione documentale del tuo computer perché utilizza il TWAIN/ISIS, uno standard di comunicazione tra il computer e i dispositivi di acquisizione di immagini.

La risoluzione ottica è buona (600 DPI x 1200 DPI); dicasi lo stesso della risoluzione di scansione (1200 DPI x 2400 DPI). Qualcosina manca: avremmo gradito molto che fosse stata disponibile la funzione per la scansione fronte retro, anche in virtù del prezzo di vendita dello scanner.

 

Compatto ed esteticamente gradevole

Lo scanner della Epson è molto compatto, non sarà difficile trovargli un angolino in ufficio. Abbiamo apprezzato l’estetica moderna e gradevole. Manca il display: sulla parte frontale sono presenti pochi tasti ma sufficienti a gestire l’intero processo di scansione in modo semplice e intuitivo. I documenti da scansionare possono essere inseriti dall’alto in modo molto agevole.

Siamo ampiamente soddisfatti dei materiali: è evidente fin da subito che si tratta di un dispositivo robusto e destinato a durare nel tempo. All’interno dello scatolo sono compresi il cavo di alimentazione, un cavo USB e un software.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status