Diadora 156957 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.17

1.1 Diadora 156957

Principale vantaggio

Le scarpe antinfortunistiche Diadora hanno un’intersuola in gomma con una pellicola in poliuretano che le rende molto sicure così come la gomma nitrilica che è particolarmente resistente alle sostanze più corrosive come l’olio e i vari tipi di carburante.

 

Principale svantaggio

Non sono leggerissime, questo perché la punta che offre una resistenza fino a 200 joule è realizzata in metallo e non in leghe di plastica più leggera.

 

Verdetto: 9.4/10

Pensiamo che questo tipo di calzatura Diadora sia un’ottima scelta, per qualità dei materiali e per la capacità di sopportare la corrosione di alcune sostanze con una certa tranquillità. La tomaia è traspirante, sono comode da portare anche d’estate e in ambienti caldi, offrono grandi doti di vestibilità e sicurezza come ci si aspetta dall’azienda italiana.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità dei materiali

La qualità dei materiali e l’attenzione per i particolari sono sicuramente tra i vantaggi di queste scarpe, che restano comunque leggere nonostante il peso importante, e che vantano la migliore delle tecnologie per calzature di questo genere. Appartengono alla categoria di protezione S1P, quindi sono adatte a essere usate nel campo dell’edilizia o dell’industria leggera o dei servizi.

Il plantare della scarpa è estraibile ed è realizzato in gomma EVA perforata per offrire una buona traspirazione associata alla resistenza e alla capacità di assorbimento dei colpi, specie grazie all’inserto Shock Abosorber. La tomaia è in tessuto a rete e pelle di vitello scamosciato mentre il puntale è realizzato in alluminio, con la capacità di resistere agli urti fino a 200 J come ci si aspetta da questa categoria di scarpa antinfortunistica.

1.3 Diadora 156957

 

Comfort

Parliamo di antinfortunistica, di lunghi turni lavorativi e della necessità di assicurarsi una scarpa comoda e vestibile anche dopo un’intera giornata lavorativa. Chi ha provato queste Diadora e le ha tenute per lungo tempo le definisce comode come una babbuccia per via del grande comfort che offrono, senza rinunciare alla resistenza e robustezza di un prodotto ben fatto.

Il prezzo, non economico, è comunque relativo alla solidità e alla morbidezza della scarpa stessa, una vera eccellenza nel genere.

Le scarpe sono ben traspiranti nonostante offrano una grande protezione per l’integrità del piede. Sono fatte in modo da lasciar uscire il sudore ma senza far entrare sostanze che entrano a contatto con la scarpa all’esterno.

 

Protezione

La Diadora, da sempre un marchio di qualità per le scarpe pensate per atleti professionisti, ha saputo imporsi con forza anche nel campo delle scarpe da lavoro con una linea che si chiama “Utility” completamente dedicata alla realizzazione di questo tipo di calzature che dal 1994 sono obbligatorie in Italia.

Il sistema antiscivolo è in linea con la grande qualità delle suole che permette un grip perfetto su qualsiasi tipo di terreno, anche quello reso scivoloso da oli o lubrificanti.

La suoletta antiperforazione è realizzata sfruttando la tecnologia di punta che vede la sovrapposizione di strati di tessuto diversi per resistere all’azione corrosiva di agenti chimici o punte. Il tallone è al sicuro grazie alla speciale rifinitura in TPU della soletta, un materiale che costituisce un film sulla soletta e che evita abrasioni o danneggiamenti dovuti all’usura della scarpa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.