Le migliori scarpe antinfortunistiche U Power

Ultimo aggiornamento: 24.06.18

Scarpe antinfortunistiche – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Secondo la normativa europea EN ISO 20345:2011, le scarpe antinfortunistiche devono essere identificate da una sigla che indica il livello di protezione: si va da quello base (SB), a S1, S1P e così via fino al livello massimo che è S5. Qual è quello che si confà meglio al tuo ambiente di lavoro? Valuta per prima cosa questo parametro e dopo concentrati su altri aspetti come la comodità, la leggerezza e il look. Tra le aziende italiane più note nel settore, U Power è sempre molto apprezzata dai lavoratori. Ecco due modelli che ci sentiamo di consigliarti: le Vortix Grip hanno la tomaia in pelle scamosciata forata e assomigliano in tutto e per tutto a delle normali sneakers. Le Mistral Grip colpiscono per l’assenza di stringhe: si infilano e si tolgono in un attimo. Entrambe sono S1P.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe antinfortunistiche U Power del 2018?

 

Guida all’acquisto

 

L’utilizzo delle scarpe antinfortunistiche non solo è consigliato ma è anche previsto dalla legge. Esistono, infatti, norme di sicurezza sul lavoro che, tra le altre cose, prevedono l’obbligo di indossare questo tipo di calzature. La nostra guida, oltre a concentrarsi su quelle che sono per noi le migliori scarpe antinfortunistiche U Power del 2018, fornirà una serie di preziosi consigli e informazioni.

Quando si compra, il primo passo da fare per evitare spiacevoli sorprese è quello di affidarsi a un brand la cui qualità e affidabilità sia universalmente riconosciuta. Per tale ragione abbiamo deciso di parlare di alcuni modelli a basso costo firmati U Power.

Si tratta di un’azienda italiana che è riuscita a guadagnarsi il suo spazio nel settore dell’abbigliamento per la sicurezza sul lavoro.

Alla base del suo successo c’è un costante lavoro di ricerca e sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti molto performanti. Ma l’azienda è stata attenta anche ad avviare una serie di sinergie con partner affidabili che le hanno permesso di immettere sul mercato calzature tecnologicamente avanzate.

Per comprare la scarpa giusta bisogna aver ben presente che tipo di lavoro si svolge e da cosa la scarpa deve proteggere. Ci sono tre categorie che possono differenziare le scarpe antinfortunistiche. Le categorie sono le seguenti: protezione, sicurezza e lavoro. Le prime due hanno in comune la punta rinforzata e entrambe proteggono il piede dalla caduta di oggetti dal peso massimo di 20 chili. La differenza sta nell’altezza dalla quale cade l’oggetto che nel primo caso è di 50 centimetri mentre nel secondo caso è di un metro.

Quanto alle scarpe da lavoro, sono impermeabili e antiscivolo ma non hanno la punta in acciaio. Le calzature, inoltre, possono avere delle protezioni in più come la suola antistatica e antiperforazione. Secondo la normativa EN ISO 20345:2011, la classificazione parte dal livello base (SB) e arriva a quello massimo S5.

A questo punto possiamo andare alla scoperta di quelle che sono per noi le migliori scarpe antinfortunistiche U Power. Scopri quali sono.

 

Prodotti raccomandati

 

U Power Vortix Grip

 

Le scarpe Vortix si sono fatte apprezzare per la loro comodità: sono leggere e non è poco comune scordarsi di averle ai piedi. La tomaia è in pelle scamosciata forata e la calzatura offre un buon livello di traspirabilità, grazie al coprisottopiede realizzato in morbido poliuretano, anatomico e con il tessuto a cellule aperte forate.

Il livello di protezione è S1P, per cui la suola è antiperforazione e il puntale garantisce adeguata protezione. I numeri disponibili per questo modello proposto da U Power variano dal 35 al 47.

Basandoci sui consigli di chi ha comprato le Vortex, è bene prendere un numero inferiore rispetto a quello che si calza normalmente, altrimenti c’è il rischio che vadano un po’ troppo larghe.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

U Power Mistral Grip

 

Le Minstral Grip sono scarpe che susciteranno innanzitutto l’interesse di chi cerca calzature da lavoro ma senza rinunciare a una certa eleganza. Sono un modello a cui non manca un certo stile, ben dettagliato, nel quale anche la più piccola rifinitura ha avuto la cura che meritava.

Le Mistral Grip, inoltre, faranno la felicità di quanti odiano i lacci, visto che ne sono prive.

La tomaia è in pelle scamosciata mentre il contropiede è in poliuretano. Sono scarpe comode, traspiranti e dotate di una grande elasticità. Grazie alla suola antiforatura, non si correrà il rischio di ritrovarsi con un chiodo conficcato nel piede. Suola che, inoltre, offre una grande aderenza al terreno. Quanto alle misure disponibili per questo modello, è prodotto dal 38 al 47. Sono classificate S1P.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

Ti è piaciuto il nostro articolo? Qui sotto ne puoi trovare altri altrettanto interessanti:

 

Scarpa antinfortunistica uomo

 

 

 

U Power Nico S1P

 

Le Nico sono scarpe da lavoro con un carattere casual: grazie al loro design riescono a mimetizzarsi tanto da sembrare comuni calzature con in più il vantaggio di proteggere il piede da spiacevoli incidenti.

La tomaia è in pelle scamosciata, impreziosita da inserti in mesh. È una scarpa che si fa apprezzare per la sua traspirabilità ma farà la felicità anche di quanti desiderano portare ai piedi delle calzature leggere e che consentano di tenere il piede comodo anche dopo 8 ore o più di lavoro.

Essendo S1P, sono ovviamente dotate di puntale, realizzato in alluminio, la suola resiste a oli e idrocarburi, c’è la soletta antiperforo e le scarpe sono particolarmente protette nella zona del tallone. I numeri disponibili per questo modello vanno dal 35 al 48.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.