Lotto Works ENERGY 500 S1P – Recensione

Ultimo aggiornamento: 13.12.17

1.Lotto Works ENERGY 500 S1P

Principale vantaggio

Molto apprezzata dagli utenti è la comodità di queste scarpe che avvolgono con morbidezza i piedi anche per un’intera giornata di lavoro pur senza rinunciare a tutte le opzioni necessarie a proteggerli.

 

Principale svantaggio

Il sistema di numerazione delle taglie ha scontentato alcuni utenti che lo ritengono diverso da quello tradizionalmente utilizzato con il rischio di sbagliare in caso di acquisto online.

 

Verdetto: 9.6/10

Questo paio di scarpe Lotto piace agli utenti per l’alto grado di protezione combinato con un involucro comodo da calzare e la suoletta morbida e flessibile, la praticità dell’allacciamento rapido anche per chi indossa guanti da lavoro e un prezzo competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Sicurezza senza compromettere l’estetica

La caratteristica più importante di una buona scarpa antinfortunistica è che sia in grado di offrire un alto livello di protezione che consideri tutti i potenziali fattori di rischio a cui un lavoratore può essere soggetto. Riscontrabile già al tatto, la punta rinforzata di questo modello Lotto avvolge le dita del piede con un involucro duro e resistente, che attutisce i colpi e impedisce che superfici da taglio o oggetti pesanti possano provocare infortuni gravi in caso di caduta accidentale.

Un altro punto di forza è sicuramente la suoletta in tessuto FLYcap, che è dotato di proprietà anti-perforanti per impedire a frammenti taglienti di penetrare all’interno e ferire il piede. Tutte queste proprietà tecniche sono celate dietro a un design colorato ed informale del tutto simile a quello delle normali scarpe da ginnastica.

2.Lotto Works ENERGY 500 S1P

 

Morbidezza e comodità

Nella scelta di un paio di scarpe antinfortunistiche è necessario prestare attenzione alla comodità che un modello può offrire ai piedi, tenendo conto soprattutto che si tratta di un prodotto che sarà calzato anche per un’intera giornata e sotto sforzo. Il tessuto FLYcap della suoletta delle calzature Lotto, oltre all’alto livello di protezione sopra descritto, le rende parecchio flessibili e in grado di seguire in maniera anatomica i movimenti dei piedi quasi come una seconda pelle.

La tomaia in microfibra e Mesh abbina alla robustezza necessaria in un modello antinfortunistico una buona capacità traspirante, che mantiene il piede fresco e impedisce il ristagno del sudore, frequente durante i lavori manuali e che potrebbe provocare cattivi odori o infezioni da funghi. Questo tessuto è inoltre adatto a tutte le stagioni, mantenendo il calore all’interno durante l’inverno e garantendo freschezza nei giorni più caldi dell’estate.

 

Praticità d’uso

Una scarpa deve essere pratica da indossare e stringere se utilizzata durante fasi delicate del trasporto, il carico o lo scarico di merci pesanti, o durante la supervisione di processi industriali complessi che richiedono un abbigliamento protettivo speciale.

È tenendo a mente queste esigenze che i progettisti di Lotto hanno dotato questo modello di due file di lacci, di cui una fissa e una regolabile, in modo tale da ridurre al minimo il tempo necessario alla regolazione. Inoltre, il metodo di allacciamento è stato ideato per permettere anche a chi indossa guanti da lavoro di svolgere questa funzione senza doverli togliere esponendosi a potenziali rischi.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 votes, average: 4.78 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.