n n
n
n
▷ Le migliori scarpe da calcio Nike. Classifica

La migliore scarpa da calcio Nike

Ultimo aggiornamento: 13.12.19

 

Scarpa da calcio Nike – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Il calcio; alzi la mano chi non lo adora… siete in pochi, vero? Del resto è uno sport meraviglioso che richiama milioni di persone, sia negli stadi sia davanti alla Tv. Un gioco, si dirà. Ma quanti giochi conoscete che siano in grado di suscitare emozioni contrastanti come gioia e rabbia? Se non vi limitate a guardare le partite ma scendete anche in campo, sebbene solo per sfidarvi una volta a settimana con i vostri amici, leggete la nostra guida sulla migliore scarpa da calcio del 2019. Non avete tempo? Tra pochi minuti c’è il fischio d’inizio? Allora fate un salto veloce all’analisi di questi due modelli: le NIKE Mercurial Victory VI DF Fg che soddisfano durante i cambi di direzione e le NIKE Magista Ola II Fg che sono molto comode e leggere.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe da calcio Nike del 2019?

 

Scarpette del genere possono essere molto care ma è chiaro che l’investimento da sostenere debba essere coerente con l’uso che ne fate. Per intenderci, se giocate sporadicamente, meglio comprare scarpe a basso costo; se invece svolgete attività agonistica, conviene spendere qualcosa in più per calzare un modello più performante e duraturo.

 

 

Non tutte le scarpe sono uguali e non ci riferiamo esclusivamente a una questione qualitativa. La scelta della suola adatta è importante. Se giocate sempre sullo stesso campo, con le stesse condizioni del rettangolo di gioco, vi basta e vi avanza un solo paio delle migliori scarpe da calcio ma se una volta giocate sull’erba, la volta seguente sul sintetico, poi sul terreno umido e così via allora avrete bisogno di più paia di scarpette.

Ad esempio, per i terreni umidi servono suole con tacchetti in alluminio o misti con gomma. Sono da preferire, comunque, quelli in alluminio perché assicurano maggiore trazione. Se, invece, il terreno è in erba ma arido, meglio avere i tacchetti di gomma mentre sui campi sintetici conviene usare le scarpe con suola turf, le riconoscete dalla presenza di tanti piccoli tacchetti grazie ai quali la pressione esercitata dal peso del corpo si distribuisce su tutta la pianta del piede.

 

Quali sono le migliori scarpe da calcio Nike?

 

Prodotti raccomandati

 

NIKE Mercurial Victory VI DF Fg

 

Questo modello è stato concepito per calcare terreni di gioco caratterizzati dal terreno duro, con erba corta. Se il campo è bagnato, non ci sono problemi, ma parliamo di una innaffiatura sufficiente a far scorrere più velocemente il pallone; non dopo un vero e proprio acquazzone. Assolutamente inadatte, poi, per campi con fango.

La scarpa si fa apprezzare nei cambi di direzione ma anche nel controllo del pallone. Ha il collare Dynamic Fit che non solo avvolge anatomicamente la caviglia ma ha anche la funzione secondaria di limitare significativamente a erba e terreno di insinuarsi all’interno della calzatura.

Buoni, secondo noi, i materiali anche se parliamo di pelle sintetica. Non ci ha convinto, invece, il design che secondo la nostra opinione è troppo appariscente, anche se va dietro a quella che sembra essere diventata un po’ la moda degli ultimi tempi.

Acquista su Amazon.it (€89,23)

 

 

 

NIKE Magista Ola II Fg

 

Queste scarpe sono adatte per i soli terreni duri. Partiamo subito con quello che riteniamo essere l’unico difetto riscontrato.

È nostra opinione che si tratti di un modello poco versatile che, ad esempio, su terreni morbidi non riesce a mantenere i livelli di performance che si possono apprezzare sui campi duri. Fine delle critiche. Per il resto crediamo di poterci dire soddisfatti.

È un modello entry level ma nonostante ciò le scarpe sono leggere, comode e morbide, dunque il rapporto tra qualità e prezzo è soddisfacente. Consentono un buon calcio della sfera e favoriscono il controllo della stessa. La pelle è sintetica ma questo non pregiudica la qualità del prodotto e neanche la longevità. Se ben tenute e coccolate, possono durare per parecchio tempo, secondo noi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

NIKE Mercurial Veloce II AG-R

 

Le Mercurial Veloce II AG-R sono pensate per i campi con erba sintetica. La prima cosa che si nota è la loro leggerezza: il piede viene letteralmente avvolto per garantire la massima aderenza. Tale aspetto, pensiamo, incida positivamente anche sui cambi repentini di direzione.

Chi le ha testate sul campo ha notato, poi, una buona aderenza al suolo, insomma, salvo particolari eccezioni, non si scivola. La suola, poi, ammortizza ottimamente l’impatto con il terreno e la pianta stretta favorisce chi punta il suo gioco sulla velocità.

I materiali sono sintetici ma ciò non pregiudica la qualità delle scarpe che, a nostro avviso, si attesta su livelli più che soddisfacenti. Unico piccolo difetto, almeno a giudicare da alcuni commenti pubblicati in rete, calzano un po’ strette, in altre parole è conveniente prendere un mezzo numero in più.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status