Nike Court Borough Mid – Recensione

Ultimo aggiornamento: 04.07.20

Principale Vantaggio:

Il taglio medio della scarpa la rende ottima come supporto per chi ama un design classico e pulito, ma senza per questo rinunciare alla qualità di una calzatura che protegge al meglio la caviglia. Il collare imbottito attutisce al meglio i colpi, con un’ammortizzazione morbida che è una barriera perfetta contro i colpi e un supporto affidabile, palleggio dopo palleggio.

 

Principale Svantaggio:

La tipologia di scarpa è perfetta durante la stagione invernale ma alcuni utenti la ritengono eccessivamente pesante quando le temperature cominciano a salire. In quel caso emergono alcuni inconvenienti legati alla vestibilità che hanno fatto storcere il naso ai più esigenti in materia di traspirabilità. 

 

Verdetto: 9.5/10

Di un bianco quasi accecante, le Nike Court Borough sono un omaggio spassionato a chi ama un design minimal. La chiusura stringata è versatile al punto giusto, così da offrire un margine aggiuntivo nella parte del collo del piede per chi ama avere questa zona ben stretta.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Stile

Gli amanti di un look classico saranno felici di avere a disposizione un paio di scarpe (i migliori modelli) perfette per i campi da basket e che si caratterizzano per la linea al tempo stesso semplice e convincente. Il baffo Nike non spicca troppo, così come la scritta nella zona del tallone.

Materiali solidi e una resistenza che sfida anche i giocatori più aggressivi chiudono l’elenco delle qualità di una calzatura efficace sul piano della forma e anche nella sostanza. Il collare imbottito costituisce una base perfetta per la caviglia, con in più un look che punta tutto sul candore e gli elementi soft della scarpa.

Materiali

La tomaia in pelle sintetica regge bene grazie anche alle buone cuciture che seguono tutta la linea della scarpa. In più la parte bassa si caratterizza per una linea morbida, ideale per contenere e distribuire al meglio le vibrazioni durante la corsa o in occasione di un tiro o un rimbalzo a canestro. 

La struttura riprende in tutto e per tutto la linea di una scarpa tradizionale da basket, con una buona protezione dei punti più delicati come la caviglia e il collo del piede. L’altezza del tacco di 2 cm e la gomma robusta, offrono un supporto in più che non guasta, così da mantenere al meglio stabilità e presenza in campo.

 

Versatilità

La scarpa creata da Nike punta a essere un ideale punto d’incontro tra chi ama una calzatura comoda per giocare a basket e quanti apprezzano anche un design curato e minimal. Sotto questo punto di vista dunque nulla da eccepire, con il modello Court Borough Mid che piace ai giocatori più esigenti e agli amanti di un look ricercato. 

Di buono questa scarpa ha di certo un’attenzione per entrambe le anime, quella sportiva e quella più modaiola. Aspetti che convivono al meglio e che danno la misura delle scelte Nike e della sua filosofia.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status