fbpx

Le migliori scarpe da lavoro Diadora

Ultimo aggiornamento: 14.11.19

 

Scarpe da lavoro Diadora – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2019

 

Un abbigliamento adeguato alla protezione fisica del lavoratore, per determinate professioni, è imposto dalla legge. Tutti sappiamo, per esempio, che in un cantiere edile bisogna indossare il casco ma non solo. Sono diverse le professioni dove è necessario proteggere i piedi, pensiamo a chi carica e scarica pacchi tutto il giorno. Gli esempi sarebbero tantissimi e per ognuno siamo certi di potervi proporre le migliori scarpe da lavoro Diadora del 2019. E visto che siamo in vena di esempi, ve ne facciamo subito due: le Diadora – Glove II Text S1p HRO, in grado di assorbire un impatto con una potenza fino a 200 joule e le Utility Diadora Beat Textile Low S1P HRO SRC, molto leggere e comode da calzare.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe da lavoro Diadora del 2019?

 

Sono davvero poche le persone che non conoscono il marchio Diadora, azienda italiana o, per essere più precisi, veneta, specializzata in abbigliamento e calzature tecnico/sportive ma anche accessori. L’azienda, o forse sarebbe più corretto dire la bottega, vede la nascita sul finire degli anni ’40, le sue scarpe artigianali si rivolgono soprattutto a boscaioli e contadini.

 

 

Bisogna attendere la fine degli anni ’60 per avviare la produzione a livello industriale. È sempre in quel periodo che Diadora si avvicina al mondo delle attrezzature sportive, inizialmente con scarponi da sci e doposci per poi, un decennio dopo, invadere il mondo di sport come calcio e tennis. Il resto è storia recente.

Dopo aver presentato il marchio, chiariamo una cosa importante. Non solo chi svolge un lavoro retribuito e potenzialmente pericoloso deve indossare scarpe antinfortunistiche; anche chi si diletta con lavoretti in garage o a casa farebbe bene a indossarle, anche se in questo caso non c’è nessuna normativa che ne fa obbligo.

Le scarpe da lavoro si distinguono in tre categorie: protezione, sicurezza e lavoro. Spieghiamo le differenze. Le prime si caratterizzano per la punta rinforzata e tengono il piede al riparo da oggetti pesanti fino a 20 kg in caduta da un’altezza massima di 50 cm. Le cosiddette scarpe di sicurezza proteggono il piede sempre per un peso massimo di 20 kg ma con caduta da 100 cm. Le scarpe da lavoro devono avere la punta rinforzata, essere impermeabili e un’ottima aderenza.

A ciò, in base ai modelli, ci sono protezioni extra come la suola antistatica ed essere antiperforazione. Dunque, la scelta va fatta tenendo conto dei pericoli potenziali del mestiere che si fa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a vedere quali sono le migliori scarpe da lavoro Diadora e che magari abbiano anche un basso costo.

 

Quali sono le migliori scarpe da lavoro Diadora?

 

Prodotti raccomandati

 

Diadora – Glove II Text S1p HRO

 

Le Glove II sono scarpe da lavoro unisex. Iniziamo dal design che fa passare le scarpe come una calzatura sportiva. La punta è in alluminio e può assorbire un urto di potenza pari a 200 J. Si presta bene per persone che lavorano in settori come l’artigianato, per gli impiantisti e per chi sta in officina.

La suola con battistrada garantisce una buona aderenza al suolo. Per quanto riguarda la chiusura, ci sono dei comuni lacci. Sono leggere e chi le ha provate dica di poterle tenere tranquillamente ai piedi per 8/10 ore.

Qualcuno lamenta il formarsi di cattivo odore e ciò ci fa sorgere qualche dubbio per quanto riguarda la traspirabilità. Attenzione al numero perché in alcune recensioni è segnalato un divario eccessivo tra l’uno e il successivo, per esempio tra il 43 e il 44. Questo ci porta a supporre che potrebbero avere problemi quanti indossano numeri tipo il 43,5 ecc.

Acquista su Amazon.it (€94,9)

 

 

 

Utility Diadora Beat Textile Low S1P HRO SRC

 

Sebbene queste scarpe siano unisex, crediamo siano più adatte agli uomini. Chiaramente si tratta di un parere personale. Esteticamente sono molto belle e sembrano delle comuni scarpe sportive. Punto di forza, è la comodità nel portarle ai piedi; sono leggere. L’esterno è in tela; quanto alla suola, assicura un’ottima aderenza secondo noi. Ma non è questo l’unico pregio perché è anche antistatica, antiperforazione e resiste al calore.

La punta rinforzata tiene il piede al riparo da urti pari, per potenza, a 200 J.

Secondo alcuni, però, questo modello è poco adatto ai periodi estivi in quanto tiene il piede al caldo e se questo può essere un pregio d’inverno, per ovvie ragioni non lo è in estate. Per quanto riguarda la calzabilità, ci sono pareri discordanti perché secondo alcune recensioni è necessario prendere un numero in più rispetto a quello che si usa di solito, secondo altre, no.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Diadora Glove II High S3 HRO

 

Si tratta di scarpe alte che, oltre al piede, avvolgono anche la caviglia. Si rivolgono soprattutto a chi ha bisogno di una calzatura antinfortunistica che sia anche idrorepellente, Dunque se fate un lavoro che spesso e volentieri vi porta a contatto con l’acqua, queste potrebbero risolvervi il problema. Ma andiamo avanti.

La tomaia è traspirante e la suola antistatica resiste anche alle fonti di calore. Inoltre, è antiperforazione. La punta naturalmente è rinforzata. Contrariamente a quanto uno sguardo superficiale al modello potrebbe far supporre, si tratta di scarpe molto leggere. È altrettanto ovvio che il loro uso è consigliabile soprattutto in inverno.

Il prezzo, forse, potrebbe scoraggiare l’acquisto in quanto costano un po’ di più rispetto ai modelli di scarpa bassi sempre prodotti da Diadora.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status