Adidas Oracle V G50442 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 07.04.20

 

adidas Oracle V G50442

Principale vantaggio

Queste scarpe da tennis hanno una buona stabilità e, di conseguenza, risultano essere sicure e confortevoli. Ideali per chi, a un gioco di velocità e rapidi spostamenti, preferisce un gioco di potenza su campo.

 

Principale svantaggio

Questo modello è risultato, in alcuni casi, leggermente stretto. Per un maggiore comfort è possibile acquistare le scarpe un po’ più grandi, rispetto al proprio numero di piede. In alternativa, dovrai aspettare che la scarpa si ammorbidisca.

 

Verdetto: 9.8/10

Una buona scarpa, ideata per il campo da tennis ma che potrai sfruttare anche in palestra, durante gli esercizi a corpo libero. L’aspetto gradevole le rende adatte anche per comode passeggiate, per chi ama un look casual.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Suola

Il tennis è uno sport che si può giocare su campi diversi, come erba, cemento, sintetico e terra battuta. Superfici molto diverse tra loro, quindi, ed è per questo che bisogna scegliere accuratamente la scarpa adatta. Sul mercato, infatti, non è ancora possibile trovare un tipo di suola che sia idoneo a qualsiasi tipo di campo. Per acquistare delle scarpe da tennis tieni quindi presente il tipo di suola, perché dovrà garantire il giusto grip e la stabilità.

Le Adidas Oracle hanno una suola in gomma a zig zag, come una spina di pesce, che le rende adatte a diversi tipi di terreno più morbidi del cemento, come la ghiaia, l’erba artificiale e il terriccio.

3adidas Oracle V G50442

 

Stabilità

Prima di acquistare delle scarpe da tennis valuta bene le tue necessità. Ma tieni presente anche la stabilità e la sicurezza che la calzatura deve darti. Questo modello ha una suola leggermente più alta e il tallone è sorretto adeguatamente.

Questo tipo di suola assicura una certa fermezza, diminuendo la possibilità di traumi alle articolazioni e ai tendini. Un altro aspetto da non sottovalutare è la buona aderenza al terreno di gioco, soprattutto durante la fase frenata oppure mentre fai un gioco di potenza.

Con il modello qui descritto potrai muoverti liberamente lungo la linea di fondo, dove gli spostamenti laterali sono più frequenti, e assicurarti una certa stabilità mentre disponi il tuo tiro.

 

Calzata

Per l’acquisto di scarpe da tennis valuta bene anche il modo in cui calzano, oltre alla suola. Questa è una valutazione molto soggettiva, poiché dipende dal tuo tipo di piede, che dovrà essere compatibile con il tipo di calzatura che andrai a scegliere, per fare in modo che venga accolto adeguatamente. Questo modello ha una punta leggermente più spaziosa, per un maggiore comfort potrai aggiungere una soletta ergonomica.

Fai una buona scelta anche della misura: una scarpa stretta potrebbe procurarti dolori ai piedi; una scarpa grande diminuisce la stabilità (e, di conseguenza, la sicurezza) e potrebbe causarti delle vesciche.

Questo modello dell’Adidas è leggero e traspirante, all’esterno sono realizzate con materiale sintetico, abbastanza resistente; mentre all’interno è presente la fodera.

Semplici e piacevoli, potrebbero essere un buon acquisto anche se ti stai avvicinando per la prima volta al mondo del tennis poiché, in caso di ripensamenti, potrai sfruttarle per la palestra, oppure come scarpe da passeggio, da abbinare a un abbigliamento casual.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2020. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status