Le migliori scarpe da tennis – Confronta prezzi e offerte

Ultimo aggiornamento: 16.12.18

Scarpe da tennis - Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

Ogni sport ha la sua attrezzatura e il tennis non è da meno. Per chi ama calcare i campi in terra rossa o semplicemente apprezza il look che queste calzature sanno donare, K-Swiss Performance Vendy rappresenta una scelta che guarda da un lato all’estetica e dall’altro alla piacevolezza d’uso, dentro e fuori il rettangolo di gioco. Asics Gel-Game 5 Gs unisce tutta l’esperienza del famoso marchio per creare un prodotto al tempo sicuro e con un buon livello di ammortizzazione.

Tabella comparativa

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

Come scegliere le migliori scarpe da tennis del 2018?

Avere un buon supporto nel corso di una partita di tennis permette agli utenti di divertirsi e godere appieno degli scambi con l’avversario. Scegliere la giusta calzatura non è così scontato come si potrebbe pensare. Nella guida che segue abbiamo così inserito quelle note che possono tornare utili a quanti desiderano una via di mezzo tra il piacere di una scarpa affidabile e magari un basso costo, come gradita possibilità.

La bontà della calzatura è un aspetto che tocca molto la soggettività delle singole persone. Per questo è bene provare con molta attenzione la scarpa, verificando che il numero scelto non risulti troppo stretto. Stesso discorso per un prodotto eccessivamente grande, con rischi reali per la caviglia e le articolazioni del piede.

La tomaia deve essere resistente al punto giusto, con una buona capacità di adattamento alla forma del piede. Tutto l’arto deve essere protetto, specialmente la zona del tallone e il collo, stringendo i lacci ma senza esagerare troppo con la pressione.

Per quel che riguarda la suola, molto dipende dal tipo di terreno su cui si andrà a giocare. Le scanalature a forma di lisca di pesce sono consigliate per chi va a disputare una partita sulla terra battuta, dove le possibilità di scivolare sono una costante di gioco.

Altro discorso invece per il sintetico. In questa occasione è bene optare per una suola completamente piatta, viso che l’aderenza è fuor di dubbio e una stabilità e prontezza nello scatto possono determinare l’esito di un match.

Sul cemento è bene ricorrere a un mix tra le due suole. Le scanalature non devono essere troppo marcate, alternandosi con una superficie liscia. In questo caso il cuoio è una tra le scelte migliori in quanto a resistenza per la tomaia della scarpa.

Un supporto adeguato all’interno della scarpa, in grado di assorbire e al tempo lasciar traspirare il piede, chiude il novero delle specifiche che la migliore scarpa da tennis dovrebbe possedere per essere chiamata tale.

Qual è la migliore scarpa da tennis per il tuo portafoglio?

Prodotti raccomandati

K-Swiss Performance Vendy



Con un buon set di scanalature le scarpe K-Swiss mantengono un livello di controllo che le rende adatte per un campo sintetico più che per uno in terra battuta. La scarpa avvolge bene il tallone e la caviglia, per un supporto in tutte le fasi di gioco.

Le stringhe avvolgono bene il piede, assicurando una tenuta e un buon livello di traspirazione. Un aspetto confermato anche da diversi utenti che hanno acquistato il paio di scarpe.

Il tacco possiede un’altezza di 2,5 cm, una misura che ben si presta ad ammortizzare l’utente durante spostamenti improvvisi, scatti e colpi più o meno potenti. Per le qualità messe in campo, le scarpe si dimostrano un buon compromesso tra prezzo finale e materiali.

Clicca qui per vedere il prezzo

Asics Gel-Game 5 Gs



Una linea unisex definisce e caratterizza il paio di scarpe Asics, facendole preferire sia a un pubblico femminile sia a quello maschile. La suola è realizzata in gomma, con una serie di scanalature e zone piatte che funzionano su diverse tipologie di campo.

La tomaia è resistente, assecondando giocate intense grazie anche ai Pivot point presenti sulla suola, ottimi per i repentini cambi di direzione. Lacci e cuciture fanno il loro dovere, avvolgendo il piede ma senza esagerare.

Le scarpe sono senza tacco, con una struttura che predilige e asseconda le giocate da fondo campo. Dai pareri degli utenti la tenuta della scarpa ha accompagnato i giocatori per un buon numero di sfide.

Acquista su Amazon.it (€60)

Wilson Nvision



Ideali per la terra rossa, queste calzature tengono ben stretto il piede, accompagnando i movimenti e supportando gli sportivi durante gli arresti improvvisi che precedono un cambio di direzione.

La qualità delle cuciture e la tenuta dei lacci dimostrano un’attenzione e una qualità del marchio che lasciano pochi insoddisfatti sul campo. La zona posteriore è ben supportata, con la caviglia protetta al punto giusto.

La fodera è realizzata in tessuto traspirante, per una comodità che non mette al secondo posto la qualità della calzata. L’assenza di tacco poi non pregiudica i movimenti e la corretta ammortizzazione del piede.

Clicca qui per vedere il prezzo



Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.