Columbia North Plains – Recensione

Ultimo aggiornamento: 20.11.17

 

1.Columbia North Plains

Principale vantaggio

Molti consumatori vengono attirati dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo che è uno dei punti di forza delle Columbia North Plains. Con un investimento non eccessivo, l’utente ottiene un paio di scarpe tecnologicamente avanzate, traspiranti e impermeabili.

 

Principale svantaggio

Le scarpe basse non possono essere utilizzate su terreni molto innevati.

 

Verdetto: 9/10

Columbia è un marchio molto noto agli appassionati di trekking. Le scarpe vengono realizzate con materiali di qualità come la Techlite che garantisce grande ammortizzazione e leggerezza. Il sistema Omni-Grip utilizzato per la suola esterna le rende versatili e, quindi, adatte a diversi terreni e alle più svariate attività.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità/prezzo

Il trekking è un’attività divertente, utile sul piano fisico e permette di conoscere posti e persone nuove. Un buon paio di scarpe è fondamentale per non trasformare questa piacevole esperienza in un tormento per i piedi. Spesso, però, la cifra che bisogna investire è talmente elevata da far storcere il naso a molti appassionati.

Il beneficio delle North Plains è, invece, l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Basta fare una rapida ricerca per rendersi conto che il costo contenuto è uno dei vantaggi di questo modello. Per quanto riguarda la qualità, Columbia è un marchio affermato e ben conosciuto non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa per l’eccellenza della produzione.

Le North Plains, in particolare, sono disponibili in diversi colori in modo da accontentare i gusti di ognuno ma, soprattutto, sono resistenti, leggere, traspiranti e impermeabili; hanno, insomma, tutte le carte in regola per accompagnare piacevolmente l’utente in ogni tipo di escursione.

2.Columbia North Plains

 

Techlite

L’intersuola delle Columbia North Plains è realizzata in Techlite; si tratta di un materiale in attesa di brevetto che apporta all’utente significativi vantaggi soprattutto in termini di ammortizzazione e leggerezza.

Non solo è in grado di assorbire una maggiore quantità di energia ma buona parte di questa viene, per così dire, recuperata consentendo all’intersuola di riprendere la forma originaria che viene modificata in fase di spinta. Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo di uno strato a doppia densità: il primo, sotto al tallone, è più morbido in modo da assorbire al meglio l’impatto col terreno; il secondo riesce, invece, a restituire gran parte dell’energia per facilitare la spinta nel passo successivo.

Questi due elementi, lavorando in sinergia, assicurano comodità, leggerezza e buone prestazioni, ideali per chi ha in programma lunghe e stancanti camminate.

 

Omni-Grip

Le North Plains sono scarpe da trekking basse e, se da un lato non sono adatte per terreni innevati, dall’altro non causano problemi alle caviglie come può accadere per i modelli con un’altezza superiore.

La suola è in gomma e presenta scanalature aggressive che assicurano una maggiore aderenza sul terreno, anche su quelli bagnati, poiché l’acqua defluisce piuttosto efficacemente.

Uno dei punti di forza delle Columbia è proprio la versatilità poiché sono state realizzate per garantire un’ottima tenuta su ogni terreno e per tutte le attività su sterrato, dall’escursionismo alla corsa.

Ciò dipende, in buona parte, dall’avanzato sistema Omni-Grip che, integrando speciali materiali al design studiato nei minimi dettagli, assicura grande stabilità e trazione e, nello stesso tempo, favorisce gli scatti e le accelerazioni.

La tomaia e la membrana garantiscono, infine, un’efficace impermeabilità e traspirabilità; il vantaggio è quello di avere un piede sempre asciutto.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2017. All Rights Reserved.