La migliore scarpa sportiva bianca

Ultimo aggiornamento: 15.10.18

 

Scarpa sportiva bianca – Consigli d’acquisto, Classifica e Recensioni del 2018

 

Le scarpe sportive bianche sono un accessorio intramontabile grazie alla loro versatilità, che le rende ideali sia per l’attività fisica sia per l’uso generico quotidiano; nella nostra guida troverete tutte le informazioni necessarie a scegliere un buon paio di scarpe, a prescindere dalla marca e senza tralasciare la fascia dei prodotti a basso costo. Troverete anche la recensione di tre modelli in particolare che, stando ai pareri degli acquirenti, sono le migliori scarpe sportive bianche del 2018, tra tutte quelle attualmente disponibili online. Tra queste, le più apprezzate dai consumatori sono soprattutto le Vans Old Skool, per la loro comodità e la facilità di abbinamento che garantiscono, e le Nike Downshifter 6, costose ma di alta qualità, considerato il brand che le produce.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe sportive bianche del 2018?

 

Quando si tratta di dover scegliere un paio di scarpe che siano abbastanza comode e versatili da poter essere usate quotidianamente, adatte sia per la casa sia per uscire, la prima cosa a cui solitamente si pensa sono un bel paio di scarpe sportive, soprattutto se di colore bianco.

 

 

La scarpa sportiva bianca, infatti, rappresenta il connubio perfetto tra estetica, praticità e comodità, dal momento che può essere indossata tutto il giorno senza affaticare il piede e, allo stesso tempo, è elegante quanto basta da essere adatta a quasi tutte le circostanze, senza contare poi che il colore la rende facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di vestiario.

Se volete scegliere un buon paio di scarpe sportive bianche, a prescindere dal budget di spesa, dovete puntare proprio su questi requisiti, a cominciare dal comfort; quindi è importante verificare non tanto il tipo di suola quanto la tomaia e la fodera, e assicurarsi che siano realizzate con materiali traspiranti, in modo da non far soffrire il piede quando vengono calzate per molte ore.

Se avete la possibilità di spendere, e quindi potete orientarvi verso una marca nota e affidabile, ricordatevi di verificare sempre il venditore, perché l’unico rischio che si corre, in quel caso, è di ritrovarsi con un prodotto contraffatto, una mera imitazione di qualità più o meno scadente.

Se la vostra priorità è risparmiare, invece, allora dovrete orientarvi su un prodotto di fascia medio-bassa, facendo attenzione soltanto a controllare la qualità dei materiali di fabbricazione; un paio di scarpe sportive economiche non offriranno mai il livello qualitativo di un paio di scarpe di marca, ciò non toglie però che, anche se meno durature, sul mercato si possono facilmente trovare calzature economiche molto comode, e soprattutto traspiranti.

 

Quali sono le migliori scarpe sportive bianche?

 

Prodotti raccomandati

 

Vans Old Skool

 

L’azienda statunitense Van Doren Rubber Company, meglio nota come Vans, è specializzata nella produzione di scarpe e altri capi d’abbigliamento sportivi, dedicati in particolare allo skateboarding.

Le sue scarpe sportive sono note e apprezzate in tutto il mondo, sia per la loro comodità sia per il design; le Old Skool in particolare sono forse le calzature simbolo del brand Vans, grazie alla loro estetica sportiva classica, rimasta inalterata nel tempo; le Vans Old Skool hanno la tomaia realizzata al 91% in tela e al 9% in sintetico, la suola in gomma morbida con punta rinforzata e il collo imbottito.

Gli acquirenti le ritengono scarpe sportive bianche eccellenti, morbide e confortevoli da calzare e con un alto grado di traspirabilità, cosa che le rende ideali per l’uso quotidiano, soprattutto per chi cammina molto; essendo un modello unisex, inoltre, sono adatte sia per gli uomini sia per le donne.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Nike Downshifter 6

 

Se le scarpe sportive Vans sono famose, le Nike non sono certo da meno e non hanno bisogno di presentazioni: tutti conoscono questo colosso che opera nel settore di produzione di articoli e abbigliamento per lo sport e il tempo libero.

Le Downshifter 6 sono scarpe sportive da uomo adatte al periodo primavera-estate, sia per praticare sport e ginnastica, sia per uscire tutti i giorni, visto che sono belle e facili da abbinare a un abbigliamento casual; la tomaia è fabbricata con tessuto traspirante con inserti in pelle, la fodera interna è in tessuto sintetico ma sempre traspirante e la soletta è realizzata in morbido silicone, mentre la suola è in gomma antiscivolo.

Gli acquirenti le considerano eccellenti ma, essendo di fascia alta, anche molto care; l’unica raccomandazione è quella di prenderle almeno una taglia e mezza più grandi, dato che le scarpe Nike, di solito, tendono a calzare strette.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Dek Air

 

Le scarpe sportive Dek Air, invece, sono un modello esclusivo da donna contraddistinto da un costo decisamente conveniente; confrontandole con gli altri modelli che abbiamo esaminato nella nostra guida, infatti, risultano essere le più economiche.

Proprio per la loro economicità però, queste scarpe sono realizzate interamente con materiali e tessuti sintetici, seppur traspiranti dal momento che si tratta pur sempre di scarpe sportive; la tomaia è in tessuto mesh con inserti in pelle sintetica scamosciata, mentre il sottopiede è imbottito per offrire il massimo del comfort, la suola invece è flessibile e leggera, e scolpita in modo da ottimizzare trazione e resistenza e garantire un’andatura fluida.

Secondo le acquirenti, le Dek Air hanno il pregio di essere comode e, soprattutto, molto economiche, è la classica scarpa sportiva da uso generico quotidiano; anche in questo caso, però, gli acquirenti consigliano di prenderle di una taglia più grande.

Acquista su Amazon.it (€24,14)

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5.00 out of 5)
Loading...

Buono ed Economico © 2018. All Rights Reserved.