fbpx

Le migliori scarpe da ginnastica da uomo

Ultimo aggiornamento: 19.07.19

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Come scegliere le migliori scarpe da ginnastica da uomo del 2019?

 

Che ti piaccia fare sport all’aria aperta o in palestra, un buon paio di scarpe da ginnastica sono un elemento imprescindibile al quale non puoi rinunciare. Per poterti allenare al meglio, i tuoi piedi devono poter stare comodi e al sicuro.

Per migliorare le tue prestazioni, scorri i modelli selezionati da noi e trova quello adatto alle tue esigenze.

Nella scelta delle migliori scarpe da ginnastica da uomo, ci sono alcuni criteri da non sottovalutare. Innanzitutto si deve tenere conto del tipo di sport da praticare: se sei un runner e quindi ami correre, ne sceglierai un paio leggero, che ti aiuti a dare migliori prestazioni in velocità e corregga anche qualche problema posturale. Un paio di livello intermedio, con un peso di circa 300 grammi, ti consente invece di avere più ammortizzazione e un maggiore comfort durante l’allenamento. Quelle superammortizzate, oltre ad avere più peso e a dare più stabilità al piede, contribuiscono a correggere errori come il ruotare le estremità troppo all’interno durante la corsa. Infine, quelle per il fuoripista, con la tomaia impermeabile, hanno grande aderenza al terreno grazie alla loro conformazione e ti permettono di allenarti anche su superfici dissestate o in condizioni climatiche non agevoli.

Quando devi acquistare un paio di scarpe da ginnastica, devi sempre tenere conto del fatto che indosserai anche delle calze un po’ più spesse: questo farà in modo che le calzature sembreranno più strette se sceglierai la tua taglia esatta. Durante l’allenamento, poi, i piedi si gonfiano per il grande apporto di sangue: ti consigliamo perciò di scegliere almeno mezza misura in più, di modo che le tue estremità siano comode durante il training.

Se hai intenzione di allenarti su terreni poco agevoli, orientati su un modello robusto, che ben sopporti carichi e tensioni, in materiale traspirante che faccia respirare i piedi e tale da non creare le fastidiose e dolorose vesciche.

Infine, un buon sistema di allacciatura ti garantirà di praticare sport in totale sicurezza, senza doverti fermare ogni volta e senza rischiare di inciampare.

 

Prodotti raccomandati

 

Vans VD3HY28

 

Hanno un buon rapporto qualità/prezzo queste scarpe da ginnastica da uomo della Vans, che si distinguono per la linea molto semplice, adatta anche a un’uscita con gli amici. Sono infatti esternamente in pelle e internamente in tessuto, hanno perciò un aspetto molto sobrio e possono essere usate non solo per praticare sport.

Gli acquirenti sono soddisfatti della loro comodità: anche se all’inizio sono un po’ dure, soprattutto nella parte anteriore e nella zona del tallone, con l’uso costante si adattano alla forma del piede, tanto che sembra di camminare con un paio di pantofole.

Altro punto a favore è la loro buona fattura, sono infatti ben cucite e perciò molto resistenti. Proprio per la loro durevolezza, molti utenti le apprezzano e sono contenti di aver acquistato un paio di scarpe da ginnastica a basso costo ma di qualità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Timberland C5345R

 

Questo paio di scarpe da ginnastica della Timberland sono perfette per chi ama avere un look casual, oltre ad allenarsi in tutta comodità. Sono vendute a un prezzo meno contenuto, data la grande qualità che le contraddistingue: pur non essendo totalmente impermeabili, infatti, sono resistenti alla pioggia e permettono di allenarsi anche in condizioni climatiche più difficoltose.

Hanno il collo imbottito, per dare comfort alla caviglia ed evitare che il piede subisca troppi colpi o prenda storte. Le suole antifatica consentono alle estremità di stare comode anche tutto il giorno e sono estraibili nel caso in cui le si voglia sostituire con un paio più adatte ai propri piedi.

Hanno una calzata piccola, il che vuol dire che si deve preferire una misura in più rispetto alla propria, tenendo soprattutto conto del fatto che si devono indossare anche i calzini e che quindi lo spazio interno sarà ulteriormente ridotto. Dato il rapporto qualità/prezzo davvero ragguardevole, le riteniamo tra le migliori scarpe da ginnastica da uomo del 2019.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Diadora Hawk 5

 

Ideali per chi ama fare sport a livello amatoriale, le Diadora Hawk sono il giusto compromesso tra un buon prezzo e un prodotto di valore.

Sono innanzitutto comode, data la presenza del plantare in jersey di cotone che garantisce una calzata piacevole. La suola in TPR è adatta non solo all’allenamento in palestra ma anche a quello sull’asfalto, data la sua resistenza.

Esteticamente molto belle, hanno buone cuciture e rifiniture e si distinguono per la loro leggerezza che le rende adatte a chi pratica soprattutto la corsa. Unica accortezza da seguire è lo scegliere un numero in più, in quanto molti acquirenti segnalano la calzata piccola, che potrebbe dare fastidio in particolar modo se si indossano anche un paio di calzini.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status