n n
n
n
Scarpe sportive da uomo Mizuno Wave Creation 16 : Opinioni & prezzo

Mizuno Wave Creation 16 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 15.12.19

 

1.1 Mizuno Wave Creation 16

Principale vantaggio

Le Mizuno sono un concentrato di tecnologia che assicura grandi prestazioni e, nello stesso tempo, massima comodità.

 

Principale svantaggio

Sono meno indicate per terreni sterrati, con ghiaietto e per superfici irregolari.

 

Verdetto: 9.4/10

La sorprendente capacità di ammortizzazione è tra le caratteristiche che contraddistinguono maggiormente le Mizuno Wave Creation 16. Reattive e flessibili, sono anche leggere e comode da indossare. La tomaia in AIRmesh e il sistema interno di ventilazione assicurano la massima traspirabilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Ammortizzazione

Le scarpe sportive da uomo Mizuno utilizzano diversi sistemi per assicurare la migliore ammortizzazione: l’Infinity Wave – piastre parallele che si appoggiano su morbidi sostegni – utilizzato nelle scarpe di alta gamma come queste, garantisce performance superiori di ammortizzazione poiché consente di assorbire e disperdere gli impatti a ogni appoggio con incredibile efficacia. È proprio quello che cerca la maggior parte dei corridori: massima capacità ammortizzante per una corsa più piacevole e performante.

Un altro elemento che assicura le migliori prestazioni in termini di ammortizzazione è l’innovativa intersuola U4IC, un polimero esclusivo Mizuno che garantisce grande reattività, maggiore durata, comfort e, appunto, ammortizzamento. Rispetto alla versione precedente AP+ che ha avuto un enorme successo presso i runner di tutto il mondo, questa nuova mescola ha il vantaggio di essere più leggera del 30%.

La tomaia in AIRmesh permette di mantenere sempre la giusta traspirabilità in modo che il piede rimanga fresco il più possibile.

1.2 Mizuno Wave Creation 16

Tecnologia

Anche la piastra in Pebax Rnew, un materiale brevettato e realizzato a partire da olio vegetale, permette di migliorare ulteriormente l’ammortizzazione ma, soprattutto, potenzia la stabilità rendendo la scarpa più bilanciata e leggera. Le scarpe Mizuno, come si vede, sono un concentrato delle più recenti tecnologie.

Analizzando le distorsioni che la tomaia subisce sul tallone e sul collo del piede, Mizuno ha creato Dynamotion Fit, un sistema che permette alla scarpa di seguire il movimento naturale del piede in tutte le sue fasi di appoggio, producendo meno stress sulla tomaia che, quindi, si usura di meno.

Per quanto riguarda la gomma, Mizuno ha creato una mescola esclusiva al carbonio, chiamata X10, che assicura maggiore aderenza del tallone all’impatto e una durata superiore del materiale.

Per assicurare una corsa più fluida possibile interviene, invece, la tecnologia SmoothRide che minimizza le rapide accelerazioni e decelerazioni del piede rendendo la corsa molto più confortevole.

 

Per chi sono adatte

Questa scarpa è ideale per medie e lunghe distanze e per i corridori piuttosto pesanti e con un passo non molto veloce. La maggior parte degli sportivi valuta le Mizuno Wave Creation molto morbide, comode e leggere. La pianta è ampia e tutte le dita possono muoversi correttamente. Sono scarpe adatte anche a chi ha l’arcata plantare alta e a chi tende a soffrire di dolori alle ginocchia.

Ideali su superfici regolari, soffrono il ghiaietto e le strade sterrate perché la suola tende a deteriorarsi.

Per coloro che cercano la massima traspirazione, oltre alla tomaia in AIRmesh che assicura grande traspirazione, le Mizuno utilizzano un ulteriore sistema di canali di ventilazione lungo tutta la suola, chiamato Intercool, che riduce e rimuove efficacemente il calore e l’umidità che si producono all’interno della scarpa assicurando, anche in questo caso, maggiore comfort durante la corsa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status