n n
n
n
Scarpe sportive da uomo Nike Downshifter 6 Msl : Opinioni & prezzo

Nike Downshifter 6 Msl – Recensione

Ultimo aggiornamento: 12.12.19

1.2 Nike Downshifter 6 Msl

Principale vantaggio

Rispetto a molti altri modelli Nike, le Downshifter 6 Msl si caratterizzano per un costo accessibile a tutte le tasche, l’ideale se non hai esigenze specifiche e non vuoi spendere un capitale. Sono scarpe di buona qualità e versatili poiché possono essere indossate per ogni allenamento e anche per il tempo libero.

 

Principale svantaggio

Alcune parti della tomaia potrebbero deteriorarsi piuttosto velocemente.

 

Verdetto: 8.8/10

Nike è arrivata alla sesta versione delle Downshifter che, evidentemente, hanno riscontrato un notevole apprezzamento da parte dei consumatori. Sono scarpe comode, ben traspiranti, piuttosto leggere e assicurano buona ammortizzazione e resistenza agli impatti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali

 

Qualità/prezzo

La Nike non ha certo bisogno di presentazioni, le sue scarpe sportive da uomo Downshifter 6 Msl non sono certo il top di gamma ma hanno riscontrato un discreto apprezzamento presso la maggior parte degli utenti perché sono scarpe versatili e possono essere acquistate a un prezzo decisamente interessante, niente a che vedere con i modelli più sofisticati per i quali bisogna sborsare un capitale.

Il look classico Nike le rende adatte per la corsa ma anche per il tempo libero poiché hanno un design che consente versatilità di utilizzo. Possono essere, quindi, indossate in occasioni informali come una passeggiata o un’uscita con gli amici e per allenarsi in palestra o andare a correre.

Del resto, i modelli disponibili sono numerosi: l’utente può scegliere tra un’ampia gamma di colori e di taglie che meglio si adattano alle sue esigenze e ai suoi gusti.

1.Nike Downshifter 6 Msl

 

Traspirazione e vestibilità

La sesta versione delle Downshifter, rispetto a quella precedente, si presenta più bassa. Le cuciture e i rivestimenti sono meno consistenti e questo favorisce una migliore traspirazione. Molti utenti, non tutti, sottolineano che il piede rimane fresco anche percorrendo lunghe distanze. Gran parte del merito va al tessuto in mesh (retina) della tomaia che lascia il piede libero di respirare per cui si mantiene asciutto e ben ventilato più a lungo. Gli inserti in pelle sintetica assicurano, invece, la necessaria robustezza e resistenza a tutta la struttura.

L’avampiede è leggermente più ampio in modo da favorire un movimento più libero delle dita. Ricordiamo che le Nike, generalmente, hanno una vestibilità piuttosto stretta ed è consigliabile acquistare una mezza taglia in più.

 

Materiali

La qualità dei materiali utilizzati non può essere paragonata a quella dei modelli tecnologicamente più avanzati e più costosi. Tuttavia, le prestazioni che assicurano rimangono di buon livello, come confermato da molti sportivi.

L’intersuola è in Eva Phylon, un materiale leggero e resistente che garantisce diversi vantaggi: consente una buona reattività e, in più, assicura la giusta ammortizzazione, il necessario sostegno e, nello stesso tempo, un’adeguata protezione dagli impatti.

Il colletto imbottito garantisce, invece, la giusta aderenza, riducendo anche le irritazioni.

La suola è una mescola di gomma e carbonio molto resistente e adatta alle più diverse superfici. Le scanalature presenti migliorano l’aderenza e favoriscono un’andatura più naturale e meno faticosa.

Le stringhe classiche, infine, sono collegate direttamente al rivestimento sintetico della parte superiore e contribuiscono a migliorare la calzata nell’avampiede.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Leave a Reply

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...

Buonoedeconomico fa parte del gruppo Seroxy che gestisce diversi progetti in vari Paesi europei: Germania, Francia, Olanda, Spagna, Polonia e Romania.

Buono ed Economico © 2019. All Rights Reserved.

DMCA.com Protection Status